Ti dirò... anch'io vorrei essere là! :027:
Visualizzazione Stampabile
Ti dirò... anch'io vorrei essere là! :027:
invece io le escursioni le ho fatte tutte da La Digue... ed in media abbiamo pagato 15 euro a testa concordando con un tale Bill che puoi trovare nelle vicinanze del jetty...... ;)
per quanto riguarda gli acquisti a mahe' trovi qualcosa di carino a livello di batik su seta ma hanno certi prezzi...
non fare affidamento a quanto dice la LP sui souvenir.... :021: :021:
mentre a la digue mi son portata a casa un quadro di una pittrice locale (ormai ho messo il link ovunque) e con circa 250 euro ci siamo portati a casa un pezzo di seychelles :022:
se sosti qualche giorno a Mahe' un'escursione molto bella e' al parco marino di saint anne (mi pare costi qualcosa come 30/35 pranzo incluso) ha un bellissimo mare azzurro :005:
http://images.myphotoalbum.com/e/el/...3119.sized.jpg
la "mia" coco
http://images.myphotoalbum.com/e/el/...0116.sized.jpg
niente souvenir?
gioielli di conchiglie, olio di cocco, batik!
non posso tornare a casa senza ricordi da ammirare quando mi viene la nostalgia!
Ciao Anna
nei negozi qualcosa c'è ma si capisce che arrivano da Indonesia e paesi affini.
UN consiglio:
c'è un liquore che sia chiama Coco de Mer e si trova in una bottiglia molto caratteristica. Ecco, la cosa migliore è la bottiglia :027:
Evitare assolutamente. E' solo alcool e non di grande qualità.
mi ricordo di essere riuscita a comprare qualcosa made in cina :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Ely però, per non creare aspettative illusorie in Annie e per non far pensare che Bea od io siamo meno attente ai prezzi, forse andrebbe detto che tipo di escursioni hai fatto e con quali "optional".Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
L'escursione a Grande Souer con sbarco sull'isola (è privata per sbarcare si paga una tassa) sosta di diverse ore, compreso l'ottimo barbecue non costa solo 15 euro. Mi sembra di ricordare che tu non sia sbarcata sull'isola...
Non prenderla come se volessi mettere in discussione quel che dici, però su queste cose sono molto pignola, per essere davvero d'aiuto ad altri viaggiatori bisogna passare informazioni precise.
Quando sono alla ricerca di notizie, dagli altri pretendo informazioni dettagliate e, almeno per me, vale lo stesso discorso al contrario.
PS
le tue foto non si vedono, è un problema solo mio?
* mi sa' che e' un problema di tutti :015: provvedero' a sistemarle! ;) *Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Si ora che hai specificato tutto, le informazioni sono "maledettamente ;) " precise e non si ha più l'impressione che il tuo... invece io le escursioni le ho fatte tutte da La Digue... ed in media abbiamo pagato 15 euro... fosse il seguito di quanto scritto prima da Bea che elencava prezzi differenti.
Cioè: leggendo il tuo intervento si è avuta l'impressione che Bea avesse speso grosse cifre e che tu fossi riuscita a fare lo stesso spendendo molto meno... non volevo che Annie facesse i conti sulla base di quella sequenza di messaggi ed è il motivo per cui mi sono permessa di chiederti di specificare il tipo di escursione, spero non ti sia seccata per questo. :)
Anch'io ho cercato se era possibile organizzarsi autonomamente ma i barcaioli erano tutti impegnati nella pesca d'altura in quei giorni, quindi direi che, come capita spesso, va a fortuna.
Le tariffe che ho messo io sono quelle dell'ufficio del turismo al porto di LaDigue: poi se non passi attraverso loro, puoi tirare sul prezzo ;)
MI viene in mente una cosa: sabato e domenica NON si può andare a Grande Soeur (ragion per cui ero stata obbligata alla data e all'imbarcazione). Cosa da tenere a mente per organizzare adeguatamente gli spostamenti.
danibi il mio post non era assolutamente riferito a Bea ma singolo ed indivisibile :002: :002: ma effettivamente poteva anche sembrare e chiedo scusa a chi come te ha interpretato questo :( non era mia intenzione.
di secco ho solo la gola :002: :002: devo smetterla di parlare troppo! :?D?: ;) .
essendo ignari che esistevano barcaioli e "altri prezzi" oltre a quelli della creole holidays ovvio che avremmo fatto il nostro bel pacchetto in agenzia ;) ma dopo aver conosciuto "la banda" Anm perche' non approfittarne? ;)