per questo io mi muovo sulle tre settimane: non voglio perdermi nulla :027:
Visualizzazione Stampabile
per questo io mi muovo sulle tre settimane: non voglio perdermi nulla :027:
Ciao , volevo chiedervi un consiglio: secondo voi una tariffa aerea di circa 750 euro per andata e ritorno a fine ottobre, è conveniente o è meglio aspettare per prenotare? Come potrebbe essere questo periodo, piovoso o solo con brevi rovesci? E le alghe sono presenti in questo periodo?
Grazie per le info.
a giudicare dai resoconti di viaggio letti, ci sono persone che hanno speso anche 650 euro: poi bisogna vedere se non hanno un po' barato!!!
Ma è un biglietto a opzione o a emissione immediata?
Per il clima a ottobre, ti risponderà danibi che c'è stata proprio in quel periodo.
@ Ortensia
è difficile dire con precisione che clima troverai alle Seychelles alla fine di ottobre, dalle tabelle risulta che in quel periodo si è ancora nella stagione asciutta, le piogge, sempre secondo le statistiche, dovrebbero cominciare più avanti (dicembre/gennaio) fortunatamente le isole si trovano in un'area non soggetta a cicloni, quindi anche se piove non c'è pericolo di imbattersi in uragani & affini.
Dalle testimonianze di altri viaggiatori pare però che piova spesso (anche se brevemente) durante tutto l'anno, sembra che possa piovere su un lato di un'isola mentre sull'altro no, sembrerebbe comunque niente di persistente e duraturo.
La mia esperienza:
cisonostata nel mese di novembre, dalla metà alla fine, ho trovato un clima stupendo, non una goccia d'acqua neppure per sbaglio, non ho mai visto il cielo grigio ... vabbè basta, lo so, sono stata fortunata.
Per concludere non mi preoccuperei più di tanto del clima.
Alghe:
sempre nel suddetto periodo
a La Digue: nessuna da nessuna parte
a Praslin: molte sulla spiaggia di Grand Anse, nessuna sulle altre spiagge
Anche per questo "fenomeno" non sarei molto preoccupata, se si trovano le alghe su una spiaggia basta cambiare spiaggia!
sto' verificando quanto rendere allettante il viaggio alle seychelles anche per mio marito: unica richiesta "portami dove vuoi ma dimmi che si puo' pescare!"
ho letto da qualche parte che una delle attivita' collaterali che si possono fare sulle isole e' la pesca d'altura, ma non ho trovato granche'!
in particolare mi interessava capire se qualcuno l'ha provata, se avete idea dei prezzi, se sapete segnalarmi qualche contatto..di quelli giusti! oppure se c'e' qualche sito/forum specifico dove rivolgermi! grazzzissimo
Sulla pesca d'altura purtroppo sono impreparata.
Alle Seychelles i locali hanno l'abitudine di pescare, ma non è uno sport, anzichè passare al supermercato tirano fuori la cannetta (da pesca!) 10 minuti in riva al mare ed il pranzo o la cena sono assicurati.
Sul tema "pesca" mi spiace non so altro.
PS
se non hai fretta, Bea è prossima alla partenza per le Seychelles (4 agosto) magari può indagare e tornare con qualche indirizzo utile per te
Ho letto solo ora il diario di Ely (pian piano mi sto aggiornando visto la mia assenza ): complimenti davvero!
Che posto
(visto che rosicherò di brutto, cara Bea al tuo rientro non voglio vedere neanche una foto )
Flo, dimmi che non ho le allucinazioni ...
questo tuo ultimo post poco fa era da un'altra parte? (Madagascar)
oppure ho davvero le allucinazioni?
:-? :026:
Sì, ma mi ero sbagliata :027: