Visualizzazione Stampabile
-
Re: *INFO SEYCHELLES*
@chicca:si villa gaiarda è abusiva,all'arrivo in aeroporto nn devi menzionarla....cmq nn c'è nessun problema tanto basta ke dai il nominativo di un'altra guesthouse ke vi ospitera'.....anke io avevo molte perplessita' riguardo villa gaiarda,ma sno svanite subito, morena e umberto sno persone speciali!è il posto dove ci siamo trovati meglio!gentilissimi ti danno un sacco di dritte,ti aiutano ad organizzare le visite,poi le camere sono belle,il posto è tranquillissimo in una via secondaria,la colazione poi è superrr :005: brioches,pane tostato,marmellata fatta in casa,frutta e...il cappuccino buonissimo!la consiglio vivamente
a la digue sno stato da kot babi,veramente comodo a due passi dal jetty,la sera puoi evitare di prendere la bici,ed è un bene visto il buio ke regna alle seychelles :?D?:
dei nostri amici stavano da calou guesthouse:bellissima!in mezza pensione,ai piedi della montagna,pero' è un po' "lontana" dal porto..tipo 10 minuti di bici
cmq La digue è l'isola piu' affascinante,l'atmosfera è bellissima fuori dal tempo,noi ci siamo stati 4 giorni,in un giorno nn si riesce a viverla come si dovrebbe ;)
mahe' è forse tra le 3 la meno bella,ma è la piu' viva!noi stavamo a beau vallon, mi è piaciuto il suo sapore vacanziero :025:
sopratutto dopo la desolazione della cote d'or :015:
in fai da te sno decisamente piu' abbordabili le sey,restano cmq molto care per me...abbiamo speso,col volo incluso,circa 2500 euri a testa :021:
-
@boy: quant'e' che e' aperta villa gaiarda? ho conosciuto degli italiani nel 2008, quando son stata io alle sey, che stavano prendendo info e contatti per trasferirsi la' e aprire una guesthouse.. il loro sogno! Nn mi ricordo i nomi, devo rispolverare gli appunti..
dalle foto in internet questa villa gaiarda cmq sembra carinissima..
io, tanto per dare qualche info, a pralin sono stata al berjaya pralin beach resort, pero' pagandolo come una guesthouse.. avevo trovato un'offerta su asiatravel!( nell'ordine delle 70-80 euro a camera con colazione)...sulla cote d'or..
in agosto mi pareva il miglior punto.. in effetti la spiaggia e' molto bella a mio avviso.. e senza auto era il punto strategico per andare ai vari ristorantini a piedi! la costa nord com'e' invece per la sera?
A mahe' pero' ci sono 2 delle mie spiagge preferite delle seychelles....
anse major...
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-a...29484_5540.jpg
e poi petit anse... adesso e' sempre accessibile oppure il resort e' finito ed ha catturato la spiaggia???
era il four season se nn erro..
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-a...29616_6429.jpg
soli, quella in acqua sono io :)
-
nn so da quando è aperta villa gaiarda,credo dal 2008 o giu' di li'!nn credo ke i proprietari siano gli stessi ke dici tu,morena è seychelloise e umberto prima di mettersi in proprio organizzava escursioni...
appero' hai capito ke fortuna londonpaola :002: niente meno al berjaya soggiornava :002: :006: concordo cn te anse volbert è molto bella e ad agosto è l'ideale,cosa intendi per costa nord :021: ?anse lazio?
quelle due spiagge di mahe' le ho viste solo dalla macchina,petite anse mi sembra sia quella dove hanno costruito il resort piu' esclusivo delle sey,il maya :013:
-
Purtroppo il fourth season ha inglobato petit anse, mentre il maya è stato costruito sulla bella anse louis...al maya non ti fanno passare (dovrebbero farlo, in quanto tutte le spiagge sono pubbliche), ma all'inizio di anse louis c'è ancora un accesso pubblico per entrare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chiccapiperita
@boy80
ho letto che avete soggiornato presso Villa Gaiarda e che è abusiva: avuto problemi per qs motivo? come si sta?
quando nel 2003 andammo alle Sey, acquistammo un pacchetto col Club Vacanze, e oltra a Praslin, andammo solo 1 giorno a La Digue e in escursione a Curieuse. Ora, vorremmo tornare senza spendere una vagonata cercando di abbinare 2 isole e fermandoci un paio di settimane.
Per La Digue mi ispira tantissimo Fleur de Lys e per l'altra isola..... non so se tornare ancora a Praslin oppure stare a Mahè :-?
che dite?
Mi permetto di darti un suggerimento: a La Digue sono stato da Ylang Ylang, splendida sistemazione gestita da Aldo e da sua moglie nativa delle seychelles.
A Praslin sono stato a Les Villas D'Or, sistemazione ancor migliore, situata sulla Cot d'Or...splendidi chalet praticamente a 10 metri dal mare con personale gentilissimo e pulizia esagerata.
-
anche una mia amica e' andatl'ylang ylang nel 2008.. e si sono trovati bene..
al berjaya, ma a buoni prezzi, dai! E la cosa bella e' che c'erano italiani che avevano speso 3000 euro per essere li' con noi :))))) :015: :015:
intendevo dire la costa piu' a nord del berjaya.. andando verso anse lazio..avevo capito che villa gaiarda fosse li'.. , un po' piu' spostata dal laurier e dal berjaya.. invece e' li' vicino?
-
due parole sulla PETIT ANSE di Mahe', per noi la spiaggia più bella delle Sey.......guardate che basta lasciare l'auto al parcheggio del Four Season, poi recarsi all'ingresso a piedi e chiedere il permesso di accedere alla spiaggia ed......è fatta! :047: :047: :047:
La gente forse non lo sa (infatti in spiaggia eravamo solo in due coppie non residenti) ed è la spiaggia più maldiviana e caraibica che ho visto :025:
Inoltre, se la fate come noi fuori dal vaso, potete pranzare al ristorante bordo piscina: 2 mega insalate di cui una con gamberoni, acqua birra dolce e caffè, 35 euro a testa ....ma tutto fatto in casa, dal cestino con pani e focacce al gelato con le banane fritte.......MOOOOLTO MERITEVOLE!!!!!!!!!
Una raccomandazione per coloro che devono ancora andare: NON LASCIATE NIENTE NEL CESTINO DELLE BICI di la Digue alla sera......ad una famiglia hanno rubato tutto quello che avevano e, nelle spiagge, tenete lo zaino vicino a voi (ad Anse Lazio la polizia è venuta a dirci di avvicinarlo perchè lo avevamo messo dietro su una roccia e, il gioro prima, era proprio sparito così)......non è terrorismo ma solo raccomandazioni.
A proposito, non abbiamo speso 2000 euro a testa perchè ci siamo arrangiati con il mangiare cucinando noi o chiedendo in guest house (che ci chiedeva 10 euro a testa)
-
e' veramente orribile il fatto che i mega resorts chiudano le spiagge..
quando sono stata a mahe' lo stavano sempre costruendo, ma gia' avevano deturpato tutto il territorio circostante con quelle casette private.. :058: :058: :058:
-
Confermo quanto detto su Petit Anse...fantastica!
Confermo di fare attenzione ai propri zaini lasciati in spiaggia...tutto il mondo è paese, comunque con un pò di accortezza non ho avuto alcun tipo di problema...basta usare le attenzioni che si usano da noi.
Ora purtroppo il Fourth Season è terminato e lo scempio è stato compiuto, ma almeno hanno il buon senso di lasciarti passare...al Maya non ti lasciano passare per accedere alla bella spiaggia di Anse Louis, mi sono anche messo a discutere, ma non c'è stato verso...alla fine li ho fregati entrando da un accesso laterale.
Inoltre, ho visto che le costruzioni continuano incessantemente...speriamo che abbiano il buon senso di non esagerare!
-
Inoltre, ho visto che le costruzioni continuano incessantemente...speriamo che abbiano il buon senso di non esagerare![/quote]
.......e del distributore di benzina quasi terminato a LA DIGUE, cosa ne pensate???????!!!!! :070: :076:
Temo che gli attuali veicoli a motore (che non sono + di 4/5) possano diventare molti di più e che i motorini sostituiscano le bici :015: