Non essendo una appassionata di birds, quello che mi intriga maggiormente è l'isola lasciata allo stato naturale.
Però anche gli uccellini sono proprio simpatici, soprattutto quelli punk! ;)
Visualizzazione Stampabile
Non essendo una appassionata di birds, quello che mi intriga maggiormente è l'isola lasciata allo stato naturale.
Però anche gli uccellini sono proprio simpatici, soprattutto quelli punk! ;)
Nemmeno io sono un grande appassionato di uccelli e ho scelto Bird proprio per i motivi che ti intrigano.
Devo, però, dire che:
- la presenza degli uccelli enfatizza il senso di full immersion nella natura
- così come pur non essendo appassionato di pesci mi diverto a fare snorkelling, ti dirò che il bird-watching può essere un passatempo interessante e piacevole.
- infine, sopratutto, il fatto che l'isola sia ormai diventata un santuario faunistico dovrebbe diminuire il rischio che Bird diventi l'ennesima isoletta per il jet-set e i viaggi di nozze
Non sei appassionato, ma vedo che hai snocciolato tutti i nomi corretti!! ;-)
Anche se non sei appassionato, se capiti in un posto come quello ....ci prendi passione, eccome :p
E poi c'è Roby, la guida del lodge (grande personaggio) prodigo di consigli per farti scovare i vari tipi di uccelli.
Per vedere il Blue Pigeon bisogna guardare sugli alberi di papaia
Allegato 21736
Il Tropic Bird Codabianca, invece, non va cercato sugli alberi perché fa i nidi tra le radici degli alberi
Allegato 21737
Allegato 21738
Il personale del lodge protegge amorevolmente i piccoli mettendo grosse pietre davanti al nido onde evitare le insidie dei granchi, numerosissimi e pronti a rifugiarsi nei buchi scavati nella sabbia
Allegato 21739
Ancora Tropic Bird (in italiano: Fetonte), stavolta adulto
Allegato 21740
e qui è più chiaro perché sono detti "coda bianca"
Allegato 21741
Particolarmente belle, per i miei gusti, le sterne bianche o delle fate (fairy tern)
Allegato 21742
Allegato 21743
Allegato 21744
Allegato 21745
Purtroppo le sterne fuscate quest'anno erano in ritardo; gli ultimi due giorni sono iniziate ad apparire in cielo
Allegato 21750
Allegato 21751
un paio le ho viste appollaiate sugli alberi (credo siano sooty tern, aspettiamo la conferma di Sailing)
Allegato 21752
ma mi è mancato lo spettacolo di quando c. 700 mila coppie iniziano a posarsi sulla sabbia della punta nord e poi nell'interno dell'isola dove nidificano e rimangono fino ad ottobre. Tanto per dare un'idea vi metto una foto copiata su Internet
Allegato 21753
Capisco la tua parziale delusione per non aver goduto dello spettacolo incredibile offerto dalle sterne fuscate, però personalmente mi sembra un po' inquietante questa immagine, da film di Hitchcock... :eek:
comunque la tua foto è straordinaria, puoi accontentarti. :077: