Visualizzazione Stampabile
-
Re: *INFO SEYCHELLES*
Citazione:
Originariamente Scritto da londonpaola
in agosto anse source d'argent era stra-piena.. e anche noi abbiamo trovato la bassa marea .. per cui non e' stato un bagno indimenticabile, anche se scenograficamente e' davvero superlativa! :069:
ma ragazze bastava aspettare :070: ....io me la sono goduta sia con la bassa ke con l'alta marea :002:
molto bello il la digue island lodge,ci abbiamo cenato 2 o 3 volte,il buffet nn costa molto e si mangia bene e poi è bellissimo cenare con le lucine di praslin di fronte ;) avete provato la pizzeria di fianco a gregoire's?la pizza è buona :005:
-
Dico un'ovvietà, ma basta tornare più volte, in orari diversi, per trovare anche l'alta marea.
-
Mirko, abbiamo avuto lo stesso pensiero. ;)
-
Beh, io mi sono piazzata al mattino e sono rimasta fino a sera :027:
Due volte, perchè tutti e due i giorni ho trovato la tartaruga e ho fatto un bagno di due ore con lei.
Alla fine mi ha supplicato di lasciarla in pace :006:
-
si', claro.. se uno fosse tornato il gg dopo avrebbe trovato l'alta marea.. :057:
-
La bassa marea in questo periodo cambia ogni 6 ore circa, dalle 9 alle 15 è bassa marea, dalle 15 comincia ad alzarsi, ma naturalmente per quando è un po' più alta è ora di andarsene. Questo implica che le spiagge siano sempre bellissime, ampie e con le acque calme e limpide. Con l'alta marea di solito il mare si muove un po' di più, è un po' più torbida l'acqua e le spiagge si restringono.
Nell'Oceano Indiano di solito le maree sono molto regolari e all'interno di una stagione hanno sempre gli stessi orari, variano invece da una stagione all'altra.
Abbiamo fatto comunque tanto bagni ad Anse Source d'Argent, visti anche i pesci, ma non è esattamente il mio ideale di mare.
-
Grazie a voi che mi seguite! ;)
Danibi accanto al Lodge, un po' rientrato il più vicino è Fleur de Lys, non dovrebbero essercene altri in mezzo.
Quanto all'idea di andare a Grand Anse il primo giorno è stata malsana, anche perchè io ho avuto anche una specie di calo di pressione e me la sono presa con molta calma al ritorno, ma non avevo idea che fosse così. Forse lo dovevo sospettare vedendo i venditori di latte cocco lungo la strada :006:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da boy-80
Citazione:
Originariamente Scritto da londonpaola
in agosto anse source d'argent era stra-piena.. e anche noi abbiamo trovato la bassa marea .. per cui non e' stato un bagno indimenticabile, anche se scenograficamente e' davvero superlativa! :069:
ma ragazze bastava aspettare :070: ....io me la sono goduta sia con la bassa ke con l'alta marea :002:
molto bello il la digue island lodge,ci abbiamo cenato 2 o 3 volte,il buffet nn costa molto e si mangia bene e poi è bellissimo cenare con le lucine di praslin di fronte ;) avete provato la pizzeria di fianco a gregoire's?la pizza è buona :005:
Non solo ce la siamo mangiata, ma ci siamo fatti anche amici gli indiani, la nostra GH è proprio lì sopra e passandoci davanti più volte al giorno ormai eravamo di famiglia. La pizza l'abbiamo mangiata una volta a pranzo e una cena, non male! ;)
-
La successiva giornata la dedichiamo all'escursione in barca a Coco, Grande Soeur e Felicite.
L'organizzazione è stata casuale. Il giorno dell'arrivo al Paradise Flycatcher mentre aspettavamo il pullmino dell'Island Lodge per rompere un po' gli imbarazzi Rosette ci ha detto che se avevamo intenzione di fare una escursione lei ci avrebbe mandato un ragazzo a mettersi d'accordo con noi al Gregoire's la sera dopo alle 18. Le abbiamo detto che andava bene, la sera dopo naturalmente ce n'eravamo completamente dimenticati e mentre rientravamo per la doccia alle 18.15 un ragazzo ci ha fermato mentre posavamo le bici dicendoci se eravamo noi quelli che che volevano fare l'escursione.
Gli chiedo solo se effettivamente si scende a Grande Soeur, ci dice di sì, ci chiede 90€ a testa, accettiamo e ci diamo appuntamento alle 9 al jetty.
Lui si chiama Nevis, è un ragazzo in gamba, la barca è nuova e pulita, lui e il suo amico sono ottimi cuochi, il pranzo è abbondante e buono, ci siamo trovati bene.
Il porto di La Digue
https://lh6.googleusercontent.com/_i...%20%288%29.JPG
-
Partiamo dal porto di La Digue verso le 9.30, siamo in 8 in barca c'è posto per tutti.
Prima tappa è Coco Island. Meraviglioso lo snorkeling, splendida l'isola che raggiungiamo a nuoto, la spiaggia è di sabbia bianchissima, i massi di granito sono perfetti, l'acqua di ogni gradazione di colore... :069:
Pesci trombetta
https://lh4.googleusercontent.com/_i...%20%284%29.JPG