Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
Ho un'altra sfilza di domande per voi :
--un sito per vedere e prenotare un resort o baracca che sia alle perenthian , e voi quale consigliate?
--Taman negara: agenzia si o no? Se vado direttamente riesco ad organizzarmi senza perdere tempo?
--Chi di voi ha visto le lucciole? Vale la pena?
--posso girare in pantaloncini corti nelle città?
--Quanto chiede un taxi per l'affitto di un giorno?
Come sempre Thank you to all!!! :) :)
Io ho prenotato il tunabay, mi hanno risposto velocemente. Dalle mie ricerche e dai consigli di ely è uno di quelli che offre il miglior rapporto qualità prezzo! ;)
http://www.tunabay.com.my/
Oppure la lista completa dei resot è qui:
http://www.perhentianisland.info/
Taman negara, io ho prenotato perchè mi serviva ad agosto, secondo me ad aprile puoi anche provare ad organizzarti con l'agenzia direttamente sul posto, quella con cui ho prenotato io ha sede a KL all'hotel Radius.
Le altre tre domande interessano anche me! :027:
P.s. Ortensia di dove sei? Davo per scontato che fossi del nord, ma se parti da Roma... ;)
-
Rispondo sui pantaloncini corti:
in Malesia c'è una percentuale di musulmani, non sono però integralisti come in altri Paesi, se, per esempio, voi doveste partire per lo Yemen vi sconsiglierei i calzoncini corti, in Malesia si può fare, fa un caldo pazzesco, è impensabile vestirsi diversamente, l'importante è non eccedere, ma questo vale sempre.
-
Sapete che non ci avevo minimamente pensato ai pantaloncini, lo davo per scontato, si vede che sono poco pratica!! :021:
Altri consigli sull'abbigliamento? Dovrò andare a comprarmi un po' di cose visto che ho fatto viaggi decisamenti diversi finora! ;)
-
ma ti compri tutto là Daiana!
-
Daiana non serve molta roba, fa molto caldo e c'è parecchia umidità, cose leggere, sportive, pratiche da lavare e che asciughino velocemente.
Negli hotel anche se di lusso non è necessario essere eleganti,
sull'abbigliamento, in Malesia, ci si può proprio "rilassare"
-
Ottima idea Giorgia! I primi giorni a KL farò razzie! :027:
Per il taman negara devo prendere le scarpe da trekking?
-
lo sai, daiana, che all'inizio di agosto a KL ci sono i saldi??? :005:
su tutto, tanto che più che saldi sono semplici sconti promozionali :002:
-
Bastano un paio di scarpe chiuse, se non hai già un paio di scarponcini leggeri da trekking, possono andare le scarpe da ginnastica.
Molto probabilmente, quando andrai nel Taman Negara lascerai il grosso del bagaglio a KL, prevedi un ricambio in più perchè lì si suda in modo esagerato
-
Bene, si ricorderanno di me a KL! :025:
Mi mette un po' in crisi questo "cose leggere e sportive", tipo?
Scusate se so de' coccio, ma un esempio pratico?
Che so pantaloni in lino, in cotone leggero, jeans leggeri? E per sopra? Mi ci vorrebbe un reportage su come vi vestite voi in questi posti! :027:
Basta, non vi voglio palesare tutte le mie ansie! :524:
-
Lascerei a casa i jean leggeri, OK per pantaloni/gonnelline in lino e cotone leggero.
Per sopra?
mio Dio Daiana, ma a Roma cor cardo che te metti?
Nun ce stanno a Roma le camiciole smanicate, le t-shirt, etc. etc.? :027: