Come non quotare!!! ;) :077:Citazione:
Originariamente Scritto da antoemario
Visualizzazione Stampabile
Come non quotare!!! ;) :077:Citazione:
Originariamente Scritto da antoemario
Ciao
... anch'io vorrei andare nella Damun!!!Ad agosto sarò in malesia, penso di fare il trek con l'uncle tan (zona kinabatangan) e poi trascorrere 2 gg. nella damun.
I pareri che ho trovato su internet sono quasi tutti positivi, certo l'idea di ritrovarmi con un sacco di sanguisughe addosso non è che proprio mi rassicuri!
Sarebbe carino avere delle dritte da chi c'è già stato!
Katia
prova a tutte le loro email:
saiful@anjungholidays.com" target="_blank
fadilah@anjungholidays.com" target="_blank
mazila@anjungholidays.com" target="_blank
zul@anjungholidays.com" target="_blank
zalizam@anjungholidays.com" target="_blank[/quote]
INCREDIBILE!! Ti dovrò fare una statua!! :027: :027:
Ho fatto come hai detto tu e sta mattina ho trovato una bella bustina nella mia mail! PRENOTATO! :127:
Bastava così pocooooo?? Sono stata 15 giorni a scrivergli tutti i giorni a stressarli ma niente... Silenzio totale...
Vabbè l'importante è che finalmente anche questo è fatto così il più grosso me lo sono tolto.. Yuuuuu Huuuuu
Katia, sto cercando informazioni sulla Danum e ho trovato qualcosa organizzata dal Borneo raiforest lodge e dal Tabin wildlife resortCitazione:
Originariamente Scritto da katia_cri
L'unica cosa è che vedo che organizzandosi con altri tour operator e non col resort direttamente spendi meno, questa cosa non mi è molto chiara....
Prova a dare un'occhiata sui loro siti o anche su journeymalaysia
Ciao
bene bene son contenta!!! :002:Citazione:
Originariamente Scritto da martii
ci son passata anche io l'anno scorso :)
meglio contattare ogni singolo ragazzo dell'agenzia,qualche anima al lavoro la trovi prima o poi!!
comunque....adesso aspetto la statua eh!!! :027: :077:
ciao,
procedo nel mio percorso di studio ma fatico sempre più a trovare una soluzione perchè le cose da fare sono veramente una marea
infatti potrei dedicare un giorno in più al Borneo, per un totale di 9 giorni
c'è un primo dubbio fondamentale che mi permetterebbe di risolvere una giornata:
leggo che la partenza per la giornata delle tartarughe è verso le 9.30
se io riuscissi a partire al ritorno dalla 2 giorni sul fiume potrei risparmiare un giorno, che altrimenti dovrei passare a Sandakan
secondo voi è possibile? oppure dal fiume rientro a mezza giornata e non posso più imbarcarmi perle tartarughe?
pensavo che forse, comprando tutto il pacchetto dalla medesima agenzia (Uncle Tan ad esempio?) forse ce la si potrebbe fare
inoltre mi stavo chiedendo se valga la pena, facendo base a Kota Kinabalu, di fare tipo una notte e 2 giorni anche a Pulau Mantanani, che sembra molto bella e pare sia meno affollata di altre. Leggo anche di un parco marino vicino a KK: qual'è?
alla fine le ipotesi di programma sono le seguenti, mi piacerebbe sarere cosa ne pensano gli esperti malesi:
16 agosto arrivo a Kuala Lumpur
17 Kuala Lumpur e 18 sera volo per Sandakan
19 tartarughe
20 nasiche
21 oranghi e fiume
22 fiume
23 bus per il Monte
24 primo giorno ascesa Monte
25 secondo giorno ascesa, ritorno, salto alle terme (se ci sta) e notte a Kota Kinabalu
26 gita a Mantanani con pernotto
27 Mantanani e ritorno serale a KK (se torno entro le 19.00 posso pure volare in serata e risparmiare un giorno)
28 volo su Kuala Lumpur e bus notturno per Kuala Besut (se arrivo la sera prima volo su Kota Barhu e arrivo alle Perhentian in giornata)
29 imbarco e Perehentian Besar e calma piatta fino al 4 notte compreso
5 rientro a Kuala Lumpur
6 Kuala Lumpur
7 Italia
tot: 3 gg a Kuala Lumpur, 9 di Borneo e 7 di Perhentian + 2 di trasferimento
in alternativa:
16 agosto arrivo a Kuala Lumpur
17 Kuala Lumpur e 18 sera volo per Kota Kinabalu
19 gita a Mantanani con pernotto tartarughe
20 Mantanani e ritorno serale a KK
21 partenza di mattina per il Monte e primo giorno ascesa
22 secondo giorno ascesa
23 terme, bus per Sarawak e pomeriggio dalla nasone (se ce la faccio)
24 oranghi e fiume
25 fiume
26 ritorno dal fiume e tartarughe (però questo bisogna verificarne la fattibilità)
27 volo da Sarawak a Kuala Lumpur e bus notturno per Kuala Besut
28 imbarco e Perehentian Besar e calma piatta fino al 4 notte
5 rientro a Kuala Lumpur
6 Kuala Lumpur
7 Italia
tot: 3 gg a Kuala Lumpur, 8 di Borneo e 8 di Perhentian + 2 di trasferimento
quale vi sembra il più bello?
quale il più realistico?
foste al mio posto abolireste qualche tappa (tipo la scalata al monte o le tartarughe che destano perplessita in molti)?
grazie a chiunque mi aiuta a gestire le mie paranoie da itinerario
ottimo: voglio farlo anche ioCitazione:
Originariamente Scritto da xxx
tu dove hai prenotato? hai già pagato qualcosa?
alla fine cosa mi consigliate?
meglio il Flora o meglio il Fauna (sono i 2 che mi attirano di più), anche perchè il bungalow col ventilatore costa poco...ma poi rischio di rimanere fregato dalle maree?come faccio a capire? mi devo basare sulle lune?
oppure il Tuna Bay che è fichissimo però inizia a costare qualcosa di più (tipo il triplo)
o il PIR, che è isolato ed in una spiaggi fichissima, ma non ho capito quanto costa
Flora e Fauna sono praticamente identici, tanto che io non mi ricordo più in quale ero. Paperella ci è stata a controllare :047: Ti saprà dire lei quale si presentava meglio. anche perchè ora si differenziano in Flora 1, Fauna 2... :021:
Per le maree, me ne sono semplicemente fregata. Per andare a fare le gite, non c'era problema, e quando restavo in spiaggia, cioè quasi sempre, al massimo mi sedevo in acqua con un libro ed era una delizia. Arrostita a dovere. mi trasferivo poi sulle amache degli alberi sulla spiaggia... cioè, quando dico il paradiso, è questo che intendo :022: :022: :022:
Il parco vicino a KK deve essere il già citato TAR, il Tunku abdul rahman, quello delle isolette con vista città.
C'è un'anima pia che mi organizza l'escursione a Danum Valley ?
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù, mi sto esaurendo :070:
Comunque ho finalmente prenotato a Lankayan, al Nature lodge, a Uncle Tan e al Sepilok Nature Resort, il più è fatto ! ;)
Oh mamma! Non ho prestato tanta attenzione alle differenze di lodge tra Flora e Fauna :029:
Ti posso dire che Il Fauna si trova in mezzo al Flora 1 e il Flora 2. Le sistemazioni sono molto simili, costituite da chalet di legno.
Forse Giorgia (che dovrebbe essere rientrata ieri) ha fatto più attenzione di me e ti saprà dire qualcosa in più!
Per le maree io non mi farei un problema eccessivo...nonostante il brutto tempo io ho un ottimo ricordo della spiaggia! E comunque, a prescindere da dove alloggerai, io ti consiglio di spostarti, c'è tanto da vedere, tante spiagge, tanti punti dove fare snorkling. ;)