Re: *INFO MAGICA MALESIA*
Quanto può costare una macchinetta subacquea non proprio professionale, ma diciamo decente?
La usa e getta va bene una (o due, o tre) tantum, cioè x un utilizzo minimo, in quanto tra acquistare la scatolina e lo sviluppo della pellicola si spende un po' con risultati non eccellenti, nel senso che non tutte le foto sono meritevoli. Se la cosa si ripete spesso conviene, ovviamente, investire l'equivalente in una macchina subacquea.
http://base0.googlehosted.com/base_m...c1490f9f&hl=en
questa è uscita da poco e viene venduta a circa 350 euro (da una rapida ricerca sui siti italiani) ma all'estero costa meno.
Indubbiamente è un buon prezzo rispetto a compatta digitale + guscio: non ho però idea dei risultati. Ho solo visto la pubblicità e la presentazione.
Secondo voi la trovo a Singapore ??? :002: :002: :002:
Sarebbe un'idea comprarla lì, no ?
:013: Bea quella che hai indicato, è quella che volevamo comprare a KL!!!
L'avevamo trovata a 270 al Suria ma la garanzia era solo per 6 mesi.
Con quella macchinetta sono state scattate le foto che ha messo Giorgia.
Citazione:
Originariamente Scritto da SHANA
Ciao a tutti !
A quanto pare sconsigliate le macchine fotografiche usa e getta per fare le foto sott'acqua... io la volevo comprare !
Ho un dubbio : andrò la nature lodge devo contattare la ragazza del nature lodge quando sarà a Sandakan per farmi venire a prendere : per poter chiamare dal mio cellulare devo attivare qualche funzione particolare qui dall'italia o mi farà chiamare senza problemi ? (non vorrei ritrovarmi lì convinta di poter chiamare e poi invece non poterlo fare)
Ciao Shana!
Ti dirò... per quanto riguarda le macchine usa e getta, se vuoi provare, prova... io l'ho usata l'anno scorso maaaa... NO COMMENT! :076: Su 20 foto ne sono venute 3!
Per quest'anno proverò ad informarmi sulle macchine fotografiche subaquee venute qui in Italia e vedrò una volta a Singapore, se troverò qualcosa di conveniente!
Per il cellulare invece, dovresti informarti oltre che sui costi sulle frequenze, il mio che me l'hanno spacciato per un tri-band, è un dual-band e non prende da nessuna parte al di fuori dall'europa :(
Cmq, a me il Nature Lodge non mi ha dato ancora nessun numero da chiamare, ci siamo accordati solo via mail, ma credo me lo porterò lo stesso, non si sa mai! ;)
Mi ero persa il fatto che anche tu andassi a singapore ! Dove alloggerai ??
Il cellulare del mio ragazzo ha sempre preso bene all'estero, sia in messico che in africa (sul mio non faccio affidamento, l'ho pagato 30 € ...)
la ragazza del nature lodge mi ha chiesto di chiamarla quando siamo a Sandakan per venirci a prendere. Qualcun altro nel forum aveva detto che anche con lei aveva fatto la stessa cosa.
Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
:013: Bea quella che hai indicato, è quella che volevamo comprare a KL!!!
L'avevamo trovata a 270 al Suria ma la garanzia era solo per 6 mesi.
Con quella macchinetta sono state scattate le foto che ha messo Giorgia.
il risultato è buono, allora
oltretutto mi piace molto l'idea che sia impermeabile alla "polvere":
le mie macchine fanno tutte una brutta fine per via dello sporco.
In grecia, cliccando, sentivo i granelli del Lençois dello scorso anno che "grattavano" :027:
Se mi decidessi a comprare la reflex, il passaggio successivo sarebbe affiancarla a una compatta subacquea, ed evito così di portarmi in giro il guscio.
Parti a settembre se non sbaglio vero? Se torno prima magari ti posso dare qlc consiglio anche sulle macchine fotografiche!! :002:
Singapore è il regno dell'elettronica.
sinceramente pensavo ke costassero molto di piu' le fotocamere subaquee!!!infatti il mio scafandro l'ho pagato poco meno della mia digitale :026: e come dice bea è,diciamo, un po' laborioso fotografare i pesci :027: :027: kissa' se anke a jakarta si fanno buoni affari.... :027:
ieri ho visto un programma su la 7 (la nuova via della seta)e parlavano della malesia :022: delle donne imprenditrici,dell'economia,del pangor laut resort :022: :022: :022: ,e....di un nuovo polo turistico vicino a johor bahru,una grande marina con hotel,ristoranti,porti per i mega yact :015: lussuosissimo ed estremamente invasivo :( sullo stile di dubai :041: :041: :052: ed è rivolto ai turisti arabi...hanno anke detto ke malgrado la crisi la malesia è in forte crescita,e molti investono i loro capitali laggiu'