bea.. tornata? ( spero tutto bene.. aspetto il resoconto io)..
grazie ragazze.. deciderò là, ma al 99% mi faccio un'altra mezza giornata a kuala lumpur e prendo il bus notturno..
Visualizzazione Stampabile
bea.. tornata? ( spero tutto bene.. aspetto il resoconto io)..
grazie ragazze.. deciderò là, ma al 99% mi faccio un'altra mezza giornata a kuala lumpur e prendo il bus notturno..
Ancora qualche domanda a chi è stato a Redang Island: da K.Terengganu si dovrebbe arrivare a Merang per prendere la barca, imagino che poi da K.T. bisogna prendere un taxi. Quanto tempo bisogna calcolare per arrivare a Merang? E per il tragitto in barca a Merang (1 ora circa?) verso luglio/agosto c'è il rischio di trovare il mare agitato?
@ Raimbow
sono stata a Redang (nel 2002).
Dall'aeroporto di Kuala Terengganu al molo, il trasferimento (all'epoca fatto in bus) non dovrebbe richiedere più di un'ora, anzi direi meno, ma non lo ricordo con esattezza. Ed anche il trasferimento in barca mi pare che richieda meno tempo di 1 ora.
Sulle condizioni del mare non si possono fare previsioni, ricordo d'aver trovato il mare piatto all'andata ed al ritorno (dopo 6 giorni) mare piuttosto agitato (periodo fine giugno).
ciao a tutti.Anche se nn scrivo mai nel forum vi leggo sempre e sono riuscita anche a leggermi tutte le 667 pagine di questo topic.sto organizzando il mio viaggio per la prossima estate e vorrei chiedervi qualche consiglio.Avrei circa 3 settimane dal 24 luglio al 15 agosto e sono molto indecisa sull'itinerario.Vi spiego:allora avevo pensato di fare angkor e poi passare alla malesia ma non ne sono convintissima perchè di massima diciamo che non mi piace molto mischiare 2 nazioni anche se pensandoci bene la cambogia ,visto che vado d'estate , non credo sia possibile girarla bene tutta dato che ho letto che nella stagione delle piogge alcune zone sono impraticabili.Il mare non sembra essere spettacolare quindi alla fine visto che le ferie le ho solo in estate se aspetto di farla bene nella stagione giusta non credo ci riuscirò a breve.Quindi potrei dedicare 1 settimana alla visita di angkor e qualcosa nei dintorni e poi passare in malesia:Ci sono stata circa 20 anni fa in un viaggio durato 3 mesi e mezzo e sinceramente arrivando dalla thailandia nn mi aveva colpito moltissimo infatti avevo deciso di ritornare quasi subito in thai dove alla fine ho trascorso l'intero viaggio .Ero passata comunque solo da penang KL e singapore ma magari è stata solo un'impressione sbagliata di quel momento quindi ci voglio riprovare.Mi piacerebbe visitare ancora penang,cameron highlands,quache giorno nel taman negara ,melaka ed infine 4-5 giorni alle perhentian.Secondo voi in 2 settimane riesco a vedere bene le località che ho scritto o alla fine è meglio farle in 3 settimane quindi lasciando stare angkor?Dopo anni di thai che ho setacciato anche negli angoli piu sperduti,ora ho voglia di cambiare sempre nel sud est asiatico comunque....grazie in anticipo per i vostri consigli :032:
Anche io la scorsa estate ho fatto 2 settimane in Malesia e una in Cambogia. Ed è stato un viaggio bellissimo. Sicuramente entrambi i paesi meriterebbero più tempo ma nel mio caso si è trattato di un giusto compromesso per godermi le meraviglie di Angkor e il mare e la natura in Malesia durante la stagione adatta ;)
Purtroppo non riesco a rispondere alla tua domanda perchè il mio giro in Malesia è stato diverso da quello che hai in programma tu (KL, Kinabatangan, Sepilok e Selingan in Sabah e una settimana alle Perhentian) ;)
Ciao, in 3 settimane puoi fare quello che ti sei prefissata.Citazione:
Originariamente Scritto da gitup
Angkor è da non perdere, ce la metterei a prescindere!
E per la Malesia peninsulare con 4/5 gg di mare bastano 2 settimane.
Io
ok mi sono quasi convinta..........ora mi studio per bene l'itinerario e gli incastri fra i vari spostamenti e vediamo cosa ne esce.Qualcuno che ha soggiornato all'abdul chalet sa dirmi se anche i garden view piu economici sono provvisti di bagno in camera?
Sto pensando di prenotare un soggiorno a Redang al Laguna Resort, voi come vi siete regolati? Avete contattato e prenotato direttamente al Resort oppure attraverso dei tour operator locali? Quanto tempo prima bisogna prenotare? Noi dovremo essere li la prima settimana di agosto. Che consigliate?
non sono stata a Redang (ma perchè redang invece di Perhentian?) però posso sicuramente affermare che l'unica prenotazione veramente necessaria in malesia è quella al mare. E prima la si fa, più possibilità di scelta si ha.
Beh, in particolare ad agosto.
ho abbozzato un itinerario :032: mi dite per favore cosa ne pensate?
24-07(o forse se riesco anche il 23)-partenza da milano
25-07 arrivo a kuala lumpur in serata comunque credo
26-07 partenza al mattino per siem reap con air asia
27-07siem reap
28-07-siem reap
29-07-siem reap
30-07-tonle sap
31-07-??
01-08 partenza per kuala lumpur al mattino e nel pomeriggio spero partenza per jetantut
02-08-taman negara
03-08-taman negara
04-08-taman negara
05-08-partenza per cameron highlands
06-08-cameron highlands
o7-08-penang
08-08-penang
09-08-partenza per perhentian
10-08-perhentian
11-08-perhentian
12-08-perhentian
13-08-perhentian
14-08-partenza per kuala lumpur
15-08-kuala lumpur e partenza per milano
mi sembra però un pò tirato taman negara cameron highlands e penang
il volo per siem reap parte al mattino presto e alle 8 dovrei già essere là quindi potrei sfruttare quella giornata per angkor e toglierne una oppure lasciarla comunque se c'è qualcosa di interessante li vicino da andare a visitare.Voi che ne dite?grazie :032: