amaranta avrei bisogno di un po' di scuola... non e' che sei libera quando devo fare le valige?? :002:
Visualizzazione Stampabile
amaranta avrei bisogno di un po' di scuola... non e' che sei libera quando devo fare le valige?? :002:
Potrei morire partendo con così poche cose... penso sempre " e se poi..."??? Lo so, sono un caso patologico, ma almeno 15-20 km li devo portare :025:
Certo che merita, è bellissima!Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Il nostro giro è partito da KL, dove abbiamo visitato, oltre alle torri, il BIRD e BUTTERFLY park, le BATU CAVES, CHINA T. ed il CENTRAL MARKET; poi ci siamo spostati a Kutching per vedere il BAKO PARK e due giorni alle longhouse.......questa esperienza per noi è stata la più bella e la consiglio a tutti.
Poi siamo tornati a KL e siamo andati al TAMAN; la foresta è grandissima e verdissima, sappiate però che lo scotto per arrivarci è un giorno intero per arrivare ed un giorno intero per tornare (dal parco alle Perhentian siamo partiti alle 8 della mattina ed arrivati alle 8 di sera!); consiglio l'agenzia NKS (all'interno del MANDARIN HOTEL IN CHINA TOWN) perchè efficentissimi.....ci hanno portato poi fino al TOK JETTI per le isole.
Nel parco non si vedono purtroppo animali, ma i CANOPY WALK sono bellissimi; è un po' faticoso, noi poi abbiamo aggiunto le CAVES (grotte di pipistrelli per veri amanti dell'avventura e con punti di passaggio dove una persona di 80kg può avere delle serie difficoltà) dove si esce sporchi di guano di pipistrelli, presenti a migliaia, le rapide del fiume (bagno assicurato) e la visita alla popolazione locale di indigeni......insomma, bello ma molto faticoso, dove ci si sente indiana jones!
Poi la mare per il relax......
Questo è un giro dove si vede un po' tutto: parchi, cultura e città.
Tempo sempre bello (2 acquazzoni da 10 min), umidità sopportabile, zanzare veramente poche........
Noi siamo partiti con 2 piccoli trolley ed il beauty e ci siamo seduti sopra....per chiuderli al ritorno!
Sconsiglio di portare scarpe da trekking: sono solo ingombranti, meglio un normale paio di tennis.
AL Taman il pomeriggio delle grotte sono partita in sandali (ci si bagna i piedi) ed ho avuto la sfortuna di beccare una sanguisuga perchè è arrivato all'improvviso un temporale : non ho sentito assolutamente nulla e, comunque, se non piove non ci sono affatto!
Quindi meglio partire leggeri: le scarpe da tennis le abbiamo comprate a KL in CHINA T.per 6 euro il paio (sull'isola poi si vive in ciabatte perchè c'è sabbia ovunque, anche ai ristoranti).
Insomma, consiglio a tutti la Malesia, molto varia, fattibile da chiunque e, soprattutto, anche per budget limitati!
Abbiamo speso 1600 euro a testa per 20 gg comprese tutte le cose che ci siamo comprati ma, se si vuole, si può spendere anche molto meno!
Il prossimo viaggio in Oriente sarà la Thai, ma non è detto che prima o poi non si torni anche qui, magari per vedere Singapore e il Sabah.
Grazie, sempre precisa :022:
Insisto, aspetto i diari con gli indirizzi precisi di dove avete alloggiato durante la vacanza e tutti i luoghi visitati ;)
Ragazze avevate già prenotato il Paradise perchè mai avrei dovuto illustrarvi nel dettaglio i "servizi" di un altro Resort?Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
per me comunque molto meglio che la piscina sia frequentata dai varani, sono molto belli da vedere!
Per andare a cercarli lì dato che sull'isola non ne ho visto neppure uno :(Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Usti Mokina sei stata proprio brava nel budget se calcoli che noi in 15 gg abbiamo speso 1700 euro! :021:
anch'io x l'anno prossimo stavo meditando ancora asia..... o la Thailandia o le Sulawesi... chissa'...
Per il budget penso possa essere molto variabile, a seconda dello standard che si desidera mantenere, io avevo speso molto poco, relativamente parlando, senza mai rinunciare a una stanza decorosa con bagno privato e aria condizionata quando ce n'era bisogno, agli acquisti e ai vari sfizi che potevamo avere.
La Malesia ha molto da offrire per tutte le tasche.
@ elysapaola
confesso che i varani mi sono venuti in mente solo questa mattina perchè hai parlato della piscina del PIR
Neppure attraversando la foresta che ricopre quasi interamente l'isola li hai visti? e le scimmiette?
@ Mokina
Leggo che il Taman Negara ti è piaciuto molto, sono contenta!
Anche arrivandoci da KL il viaggio è parecchio lungo, prima ci sono diverse ore di bus, poi alcune ore di barca sul fiume (questo però è piacevole in quanto si trova refrigerio dal caldo).
Hai fatto anche il trekking notturno?
Sono contenta di leggere che complessivamente la Malesia ti abbia soddisfatto. ;)
no danibi, neppure l'ombra..
ne ho visto uno aggirarsi nei pressi del lake garden a Kuala Lumpur ma non siamo stati pronti con la macchina fotografica :(
c'e' qualcuno che mi regala qualche foto??
Le scimmiette si :002: