Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Il tempio di cui parla Bea credo sia il Kek Lok Si Temple e si raggiunge facilmente da Georgetown con l’autobus pubblico in meno di mezz’ora, è moderno e abbastanza pacchiano, ma tutto quel kitsch è comunque qualcosa di tipico, per cui, fossi in te, non lo perderei.
No, no. Io mi riferivo a un tempio sulla terra ferma. Se ne vede qualche foto in giro ma non vale assolutamente il tragitto. Oltretutto sia il ferry che il ponte sono camere a gas per via dei motorini sempre accessi e a due tempi.
Il Kek Lok Si lo adoro ed è da vedere assolutamente. Uno dei must di Penang.
Purtroppo l'isola non ha un bel mare e hanno puntato tutto su industria e traffici vari, facendo sparire l'isola che vidi nel 2001. Allora Georgetown era una decadente ma pittoresca cittadina piena di angoli caratteristici.
Ora c'è un caos che viene voglia di scappare.
L'unica zona ancora intatta è l'estremo sud ma non è comodo nè semplice da raggiungere. Lì c'è ancora vita rurale e una bella natura. Infatti certe zone sono parchi nazionali.
-
Flafla grazie mille sei stata molto esaustiva e hai colto nel segno: è la prima volta che vado oltre la Grecia, perciò so che non avendo alcun paragone da fare qualcosa di interessante lo trovo.
Avevo intenzione di visitare tutto quello che nomini, specialmente il giardino delle spezie di Penang.
A kuala L. volevo fare non solo Melaka, ma anche Batu Caves e le lucciole di Selangor. E poi quanto altro trovo sul posto...shopping compreso:006:
Bea non te preoccupà, se sto' giro non mi piace nun ce torno più. Ma come dice Flafla, io non ci sono mai stata in Asia, perciò da qui in poi può solo che essere bello. Inizio dal meno per tenermi il dolce alla fine:) (poi non credo sarà peggio del viaggio dell'anno scorso:()
-
Non ci hai raccontato niente del tuo Brasile.
-
Hai super ragione, ci pensavo in questi giorni. Se non ce la faccio prima di partire vedo di scriverne dopo. Due al prezzo di uno :D
Intanto ho modificato il volo interno da Penang a Kuala L. ho preso quello che arriva alle 14.55:
- quindi se ritarda, dovrei starci dentro (l'internaz.parte alle 3.40 di notte)
- se lo annullano, ce non sono altri 5 dopo (qlcn dovrebbe partire)
- se è puntuale, ho tutto il tempo di tornare a fare un giro in città :p (lascio il bagaglio in aeroporto, non credo per qlc ora mi prendano una fortuna)
-
Bea ti volevo chiedere, siccome urge valigia nuova, ho letto che Ivo aveva comperato uno zaino a prezzo stracciato. Ti ricordi dove? mi sai consigliare sul tipo o che caratteristiche dovrebbe avere, non sono molto ferrata sugli zaini.
-
Il suo modello lo abbiamo comprato per ben due volte a Penang (che è piena di grandi magazzini e centri commerciali). E' made in Malesia.
La prima volta lo pagammo attorno i 50 euro (2003 o giù di lì). A Natale lo abbiamo ricomprato perché ormai era messo male e lo abbiamo pagato quasi 100. Identico. Diciamo che il prezzo non è stracciato ma rispetto ai 230 euro che mi hanno chiesto qui per zaino con le stesse caratteristiche, è stato un affarone.
Tre anni fa anche la mia amica Tiziana se lo è comprato a Singapore (è proprio un prodotto endemico :-) )
Si tratta di uno zaino valigia trolley. Si apre come una valigia, ha le ruote e il manico come un trolley e all'occorrenza si estraggono gli spallacci per metterlo in spalla. Sarà un 60 litri.
Si trova nei negozi di bagagli di medio - alto livello (ci sono un'infinità di negozi che vendono valigie anche di bassissima qualità).
Si trovano in giro anche le classiche Samsonite e Delsey o cmq buone marche. Questa volta non ho guardato ma anni fa i prezzi erano molto competitivi.
-
Ecco, le marche non sono la mia priorità, ma se posso contare sulla qualità a buon prezzo... Grazie per le dritte, io sono ancora ferma al classico trolley, rammendato da non so quanti anni, ogni viaggio nuovi rammendi :D Visto che l'acquisto urge meglio andare su qlcs di più pratico.
-
Bea ma a Natale che giro hai fatto, sei stata solo a Penang?
-
In Malesia solo Penang e Kuala Lumpur.
Poi ho passato una settimana a Pulao Weh a Sumatra e qualche giorno a Singapore.
-
Ho finito di leggere tutto il topic, per ora dovrei essere a posto...ed è quasi ora di pensare al prossimo viaggio! Al momento so solo il periodo e i gg a disposizione :D