Una bottiglia di vino tira più di un carro di buoi :027:
Non si diceva cosi? :?D?:
Visualizzazione Stampabile
Una bottiglia di vino tira più di un carro di buoi :027:
Non si diceva cosi? :?D?:
Non ti preoccupare Daiana non è che si cambia con il tempo
se sei astemia da "piccola" sicuramente lo sarai anche da "grande"
firmato una "vecchia" astemia! :006:
Sicura che fosse una bottiglia di vino?Citazione:
Originariamente Scritto da poochie76
:027: :027: :027:
Se riusciamo a metterci tutte daccordo, possiamo organizzare una delle prossime domeniche, una bella riunione di ciessine: tenete conto che ho un pezzetto di cascina con il giardino, quindi se il tempo regge vi posso offrire un buon vinello (la mia cantina in tufo con tanto di crottino è veramente bella-non per tirarmela!)
e una fetta di salame!
Da Milano ci siete in un'oretta (è tutta autostrada) e, nel mese di settembre, ad Asti c'è il Palio, La Sagra delle Sagre (con la sfilata d'epoca) ed altro ancora.......BASTA ORGANIZZARSI!
Che ne dite?
:002: :002: ;)Citazione:
Originariamente Scritto da mark
@Bea: si può rifiutare un invito così?
Lei ha alloggiato al SIPADAN WATERVILLAGE e si è trovata molto bene (boungalow a palafitta, no spiaggia)....se vuoi la spiaggia meglio allora lo SMART RESORT.Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
Domani vado a vedere le foto, comunque le immersioni costavano 35 rm.
Pare che la settimana nella quale eravamo a Perhentian là abbia piovuto giorno e notte per via del forte tifone che ha colpito Cina e Filippine.....siam state fortunate!
@Bea: si può rifiutare un invito così?
Personalmente non sono in grado.
Segretaria, organizza tu ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
ehi bella, sei tu quella riposata e rilassata mica io :070:
grazie del bella [smilie=735.gif]
;)
cioe' mokina fammi capire.... :013: le immersioni costavano poco piu' di 7 euro?? non ci credo!!!! voglio vedere la ricevuta fiscale x' a Perhentian le abbiamo pagate 55 rm...... :015: invidia delle invidie...Citazione:
Originariamente Scritto da mokina
vai in missione... segna prezzi e portaci qualche foto! :022: :022:
4 persone, dico QUATTRO, appena tornate dalla Malesia e questo Topic è silenzioso da un giorno intero
scandaloso! :-?
Ragazze vi faccio una super domanda, dato che siete espertissime. Ormai so molte cose su Perenthian e siccome sto seriamente pensando al prossimo agosto... vi chiedo:
avedo a disposizione 2/3 settimane e volendo andare assolutamente a KL, Perenthian, Singapore, Bangkok... quale meta di mare potrei abbinare alla Thai? Sempre economica ovviamente ;)
Dite che è fattibile? Troppo sbattimento?
Io lascerei Bangkok e il mare thai per un prossimo viaggio. Non mi piace mettere troppa carne al fuoco. Puoi aggiungere tappe in Malesia, piuttosto. Ci sono anche altri posti di mare, sai, e alcune città molto carine.
Inoltre, se vuoi salire fino a BKK facendo mare, tappa obbligata è Ko Samui, do9ve però non ci sono voli low cost per BKK: perciò, o prendi un non economico volo della BKK Airways, o risali la penisola con una notte di viaggio in treno o bus. Del tutto fattibile ed economico ma magari un po' faticosetto.
Altrimenti, se salti il mare thai, prendi un low cost della Air Asia e sei a BKK (per lo shopping, immagino ;) :?D?: )
P.S. ad agosto il mare migliore è in Malesia, non in Thailandia, dove solo Ko Samui e isoline limitrofe sono nella stagione giusta.
Perfetto. Mi sembra tutto chiaro ;) la lista delle prossime mete aumenta a pieno ritmo, la vedo molto dura :027:
Giusto x tenere sott'occhio i prezzi dei voli duranti i prossimi mesi, meglio fare Milano KL?
Tappe: KL, Perenthian e Singapore. Aggiungendo magari qlc parco, come consigliato tempo fa da alcuni di voi :-?
@ occhi
Ti riferisci al Taman Negara? quello con i ponti sospesi sulla cima degli alberi
Per i voli si parte da Milano, ma sicuramente fai prima uno scalo in un aeroporto europeo
oppure il volo diretto, con alcune compagnie aeree, è da Roma
Sì sì quello... oppure consigliatemi voi cosa abbinare al mare ed alle grandi città!
Ok da Milano, ok lo scalo, ma meglio voli x KL piuttosto che Singapore vero? Poi mi muovo con voli interni?
(domani ri-cerco la guida!)
La Singapore ha inaugurato quest'anno un volo Mi SIngapore. Singapore o Kl non cambia molto, ma se si ha la scelta, meglio Kl (per i voli interni low-cost)
Ecco, difatti ricordavo che danibi mi aveva parlato del risparmio volando da KL (x i voli interni) ;) Perfetto!
Ormai ragazze mi conoscete abbastanza bene e conoscete altrettanto bene la Malesia, x cui potreste liberamente darmi suggerimenti x arricchire l'itinerario. Non abbiate paura, il vostro aiuto andrà a buon fine :005:
@ occhi
ricordami quanti giorni potresti fare in totale?
Io ho 3 settimane di ferie ;)
e il bau? (perchè ha questo soprannome?)
anche quest'anno tu avevi le ferie, lui no ... e purtroppo sei stata costretta a rimanere a casa
fai un calcolo piuttosto reale di quanti giorni potresti stare in Malesia
poi il "gruppo Malesia" elaborerà per te un itinerario ... da leccarsi i baffi :022:
Il bau chissà, imprevedile come sempre. Si è licenziato per cui chissà dove sarà il prossimo agosto. Se lavorerà con me avremo le stesse ferie ;)
Ad ogni modo facciamo così, 2 settimane sicure, 3 in forse :002:
Riusciamo a fare 2 possibili itinerari?
Una cosa è CERTA. Io alla Malesia l'anno prossimo non rinuncio! Fatemeli leccare, questi baffi! :005:
(non ricordo come sia nato il soprannome bau, forse xchè adora il suo cane, mi piace chiamarlo con i nomignoli di animali :027: )
Forse ti avevo già fatto una proposta di itinerario, ma non ho voglia di tornare indietro a cercare, lo rifaccio da capo
- arrivo a KL (secondo me da vedere prima di Singapore perchè la "città del leone" è più bella di KL, quindi per apprezzare pienamente entrambe le metropoli meglio prima KL)
- poi visiterei l'antica Melaka, si può fare un'escursione in giornata
- 3 giorni (con 3 pernottamenti) per visitare il Parco Taman Negara dove si può fare un trekking nella foresta notturno (parola grossa, in realtà è una passeggiata di un'oretta) ovviamente da non perdere il Canopy Walkway, giro in barca sulle rapide con bagno sotto alcune cascatelle e altre attività a scelta tra esplorazione grotte o visita ai villaggi degli Orang Asli (praticamente i veri malesi)
- potresti fare 8 giorni di mare divisi tra le isole Perhentian e Redang
- almeno 3 giorni interi a Singapore, non vedi tutto, ma se sfrutti bene le giornate dalla mattina alla sera puoi vedere molto.
Con questo itinerario vedi molte cose diverse (città, natura ed un po' di storia) senza fare lunghissimi spostamenti
Mi piace! Ma a KL quanti giorni resto? L'escursione alll'antica Melaka la organizzo direttamente da là?
Mi consigli 3 giorni (con 3 pernottamenti) per visitare il Parco Taman Negara, wow :022: ma da KL a lì come ci arrivo? Prenoto tutto da qui?
8 giorni di mare divisi tra le isole Perhentian e Redang, bene, come mi muovo tra le due isole?
Sono domande stupide, lo so, abbi pazienza... sono ancora "da svezzare", ma prometto di crescere bene :027:
Sono la Pioniera del volo Milano Singapore con la SIngapore air.....
F a n t a s t i c o....... e a 800 euro tasse incluse :?D?: nelle 2 settimane centrali di agosto :012:
Ely d'accordo, ma poi i voli interni da Singapore li pago una cifra no? :021:
Se esci da SIngapore, a Johor Barhu, la cittadina malese di confine ci sono i voli low-cost ;)
Cerca il volo, poi scegli il più economico, il resto si aggiusta
oppure prendere un comodissimo autobus Business class :?D?:
Io ho preso un volo Sin/Kul direttamente al banco della Malaysiaairlines e ci e' costato 70 euro a testa
@ occhi
1) a KL ti fermi in base al tempo (ferie) che hai complessivamente a disposizione
2) se sei ristretta con i tempi puoi anche fermarti solo due notti al Taman Negara, calcola però che poi avresti a disposizione un solo giorno intero per le attività, quindi la prima sera trekking, il giorno seguente mattino ponti, pomeriggio barca e cascatelle o altra attività.
3) organizzare le escursioni (Melaka e Taman Negara) prima o in loco dipende da te e da quello che preferisci, sappi che è possibile fare entrambe le cose devi solo decidere se partire con tutto organizzato in anticipo o se cercare tutto in loco
4) collegamento tra Redang e Perhentian si può fare in barca, è veloce, ma per due sole persone è molto costoso (perchè paghi la barca che normalmente viene utilizzata per un'escursione x 8 persone il cui costo è diviso appunto x otto) alternativa tornare in barca da Redang a Kuala Terrenganu (sulla costa) taxi fino a Kota Barhu e barca per Perhentian questo trasferimento è più lungo, richiede quasi 1/2 giornata, ma costa decisamente molto meno ed hai l'opportunità di vedere anche un po' di costa malese tra le cittadine di Kuala Terrenganu e Kota Barhu
Voli
Italia - KL e ritorno
voli interni
KL - Kuala Terrenganu (per Redang, ma sull'isola nel 2002 stavano costruendo una pista e l'aeroporto potrebbe essere che ora si possa arrivare direttamente a Redang)
Kota Barhu (di ritorno da Perhentian) KL
KL - Singapore e ritono
Se utilizzi i voli Malaysia Airlines ci sono spesso promozioni sugli hotel con tariffe stop over
Questa è la mia proposta ora lascio spazio a chi ha altri suggerimenti
Il tuo programma mi entusiasma un sacco :005:Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Vediamo se ho capito bene tutto, considerando che non ho sotto mano la cartina della zona.
- Volo Milano - KL (quante ore?), mi fermo 3 giorni a KL (di cui 1 dedicato a Melaka: come ci arrivo?)
- KL - Kuala Terrenganu, poi barca x Redang. Dove mi fermo 4 giorni.
Da Redang riprendo la barca e torno a Kuala Terrenganu (durata?), da lì prendo il taxi fino a Kota Barhu e di nuovo in barca fino a Perenthian.
Altri 4 giorni di mare.
- Barca fino a Kota Barhu poi volo per KL. Da cui riparto subito.
Volo KL Singapore. Mi fermo 3 giorni poi ritorno a KL. Passo un ultimo giorno a KL e ritorno in Italia.
E' corretto? Facendo due conti, non sapendo i tempi che perdo nei vari voli e nei tragitti in barca, a grandi linee con un itinerario di qs tipo dovrei star via almeno 18 giorni, giusto?
Non sono troppo i trasfrimenti da una parte all'altra? Se escludessi Redang sarebbe un peccato?
Sarebbe meglio prenotare da qui o trovo facilmente anche il loco?
1) a Melaka ci arrivi in bus, è un'escursione proposta da quasi tutti gli alberghi, si parte la mattina si fa una sosta sulla costa occidentale della Malesia, lungo la strada si vedono bei villaggi con case tipiche in legno a palafitta, si arriva a Melaka, in genere l'escursione comprende anche il pranzo, visita della città, dei templi e di alcune rovine con vista panoramica dall'alto, si rientra per sera.
2) non ricordo esattamente quanto durano i trasferimenti in barca Kuala Terrenganu/Redang e Kota Barhu/Perhentian, ma non molto (non mi pare più di 1 ora ciascuno) calcola tra tutto, compresi i 100 km di strada in taxi, una mezza giornata, non di più
3) il trasferimento via mare Redang - Perhentian ricorda che potrebbe essere fatto anche in barca direttamente, gli alberghi organizzano escursioni da un'isola all'altra, se sei fortunata e per lo stesso giorno in cui devi trasferirti c'è un'escursione e c'è il gruppo la spesa si abbatte, non scartare questa possibilità. Questa è una delle cose da decidere sul posto
4) per quanto riguarda le prenotazioni prima o in corso di viaggio dipende da te, che tipo sei?
preferisci partire ed aver già organizzato tutto? questa cosa richiede un po' di lavoro prima, poi però quando arrivi non hai tempi morti o la "preoccupazione" di dover trovare l'albergo e tutto il resto
oppure ti va bene prenotare i voli, magari la prima notte in hotel e tutto il resto organizzarlo in loco? scegliendo le sistemazioni non alla cieca, ma dopo averle viste, etc. etc.
come ti ho detto non c'è problema in entrambi i casi
è una scelta che dipende da te
5) qualche trasferimento è necessario, ma in questo itinerario non sono molti, quelli più lunghi sono in aereo, è un giro non troppo contorto e molto redditizio nel senso che vedi molti luoghi interessanti, ti puoi già fare una bella idea della Malesia.
ehi Occhi, l'Asia sta chimando anche te?
confermo tutto quello che ha detto Danibi. Solo io non sono andata nel Taman Negara perchè dopo 15 giorni di Borneo di trekking e safari ne avevo già fatto qualcuno...
Aggiungo solo due cose:
per gli spostamenti interni puoi anche prenotare di volta in volta su airasia.com . Noi prenotavamo anche da un giorno all'altro, ma se riesci a farlo con un po' di anticipo risparmi tantissimo.
Melaka è il posto che mi è piaciuto di più, il più affascinante. Ti consiglio di penottare all'hotel Puri a Chinatowm. E' una classica shophouse trasformata in albergo, piccolo, accogliente, con ottima colazione. Dormi in una sorta di museo ad un prezzo accettabile (la doppia 25-30 euro) http://www.hotelpuri.com/
Confessa che quei ponti sospesi non ti facevano dormire...Citazione:
Originariamente Scritto da giorgessa
:027: :027: :027:
Anche a me è piaciuta tanto Melaka. E ci sono sempre i circa ottomila negozietti? :005:
@ mark: sai che mi dispiace non aver provato i famosi ponti? Ma se tutto va bene nel prossimo viaggio dovrebbero essercene di nuovo (non dico dove per scaramanzia)
@ bea: sempre ottomila. Ho scarpinato come una matta tra uno e l'altro. Meno male che c'erano anche dei punti di massaggio per i miei poveri piedini stanchi :022:
Ricordo anch'io i negozietti di Melaka, purtroppo partecipando ad una escursione in giornata, ti mettono fretta, non si ha molto tempo di curiosare in tutte quelle bottegucce, mio marito ed io ci siamo "persi" un paio di volte (a noi piacciono gli oggetti vecchi/antichi) ma dopo i richiami della guida e gli sguardi "assassini" degli altri partecipanti abbiamo, per forza di cose, lasciato perdere.
Di Melaka, tra le altre cose, ricordo un caldo pazzesco!
Giorgia che carino il vs. hotel, molto romantico
quanti giorni avete fatto a Melaka?
davvero niente ponti? neppure nel Borneo?
mi sembra ci siano anche lì ... :026:
io ricordo che a Melaka ho dovuto comprare la prima valigia aggiuntiva :016:
eh la Madonna
quante ne sono seguite poi? :027:
Intendi dire, da là mi collego ad internet e prenoto via web? Con cdc alla mano?Citazione:
Originariamente Scritto da giorgessa
Hai dormito a Melaka? Io pensavo di passarci una giornata e di rientrare a KL :021:
Allora, vediamo un pò. Potrei prenotare solo il volo a/r Mi-KL e giusto le prime notti a KL (e l'ultima), per il resto potrei sposarmi ed improvvisare, sarebbe una vacanza all'avventura nel vero senso della parola :002: Mi piace, sarebbe la mia prima volta, un pò fuori dal convenzionale. L'importante è poi trovare posto, soprattutto nel parco e nelle isole. Dite che rischio? Ricordatevi che non mi accontento molto in fatto di alloggi...
Per Singapore problemi non penso d'averne, è talmente grande :027:
Altri suggerimenti?
Maròòòò che vogliaaa!!!!!
Quanti kg di bagaglio sono consentiti sulla tratta MI-KL? Potrei portarmi un trolley vuoto (bagaglio a mano) da riempire strada facendo :021: no, un pò scomodo x gli spostamenti, avendo già una valigia al seguito. Consigli? Calcolate che farò shopping a go-go :025:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA