Visualizzazione Stampabile
-
Re: ..
Citazione:
Originariamente Scritto da "danibi[/quote
Il tuo "caso" è un po' ingarbugliato (o forse sono io un po' stordita per il caldo) ma vediamo di fare ordine:
- Thailandia è il regalo di compleanno, che doveva essere fatto ad agosto, ma è slittato a dicembre, fin qui ci siamo?
Il tuo compleanno quindi è ad agosto? oppure hai spostato anche il compleanno? ( :006: )
- Come mai hai scelto Air France per volare a Singapore?
non hai trovato nulla direttamente sulla Malesia e Kuala Lumpur?
infatti è talmente ingarbugliato che manco io ci capisco + nulla e non vedo l'ora di concludere queste trattative!
Thailandia è il regalo di compleanno, che doveva essere fatto ad agosto, ma è slittato a dicembre, fin qui ci siamo? CI SIAMO
Il mio compleanno è a febbraio, mese in cui ho ricevuto il regalo e dal quale sono iniziati i peparativi per la thai, di cui discutevo ampiamente anche qui e molti sapevano che ad agosto ero là!
Air france non è stata una scelta preferenziale, ma è l'alternativa più economica che abbiamo trovato in questi giorni (infatti, il pasticcio sul volo per bangkok è successo di recente e, non avendo potuto riprenotarlo a prezzi umani, si parlava di 1500 euro a testa! il mio ragazzo, Paolo, è stato costretto a spostarlo a dicembre riuscendo a spuntare un buon prezzo, 700 circa con la thai, e a trovare un'altra meta con prezzi fattibili per agosto (eravamo indecisi tra giappone città + l'isola okinawa e malesia). Però domani dovrei avere una risposta per il volo per singapore con un'altra compagnia, se è negativa allora confermiamo l'air france immediatamente - fortuna che l'agente di viaggio lo conosciamo, altrimenti ci avrebbe mandati quel paese da tempo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Ho sentito molti pareri positivi sulla compagnia aerea Thai, l'avevo presa in considerazione anch'io in passato, poi però - per una questione di costi - mi sono dirottata su altra compagnia.
So che è un regalo e probilmente non ne conosci il prezzo, ma se si... quanto ti costa volare in Thailandia con Thai a dicembre?
Te lo chiedo perchè avrei anch'io in cantiere un progetto giusto da quelle parti, ma se i prezzi dei voli non sono cambiati rispetto a qualche anno fa, penso ad altro.
l'ho scritto su il prezzo...purtroppo lui in questi giorni si è "tradito" dicendo che il volo prenotato a dicembre è quasi la metà di quello quanto sarebbe costato riprenotarlo adesso, giugno, per agosto (1500€)..quindi siamo sui 700 o poco +. Però se hai questa intenzione è meglio che prenoti quanto prima, come ben sai a distanza di pochi giorni già le tariffe salgono un po'
-
Grazie per l'info sul prezzo.
Non parlavo però di programmi per quest'anno, forse (spero) sarà per il prossimo anno, è decisamente prematuro prenotare ora, non sarebbe neppure possibile.
Certo che 700 euro con quell'ottima compagnia e soprattutto a dicembre è un "prezzaccio" (un affare!).
Non si spiegano (cioè io non me lo spiego) i 1.500 euro ad agosto... siete sicuri?
Ricordavo prezzi decisamente più elevati rispetto ai 700 euro , tra l'altro in bassa stagione... che sorpresa!
Il tuo caso è ingarbugliato eccome: compi gli anni a febbraio (cioè li hai già compiuti) ricevi il pacco/regalo per agosto e lo scarti a dicembre... quasi arrivi al prossimo compleanno :006:
Però ci sono, ho capito il giro!
Malesia:
da Singapore come ti sposti in Malesia, hai già pensato anche ai voli interni?
-
anvedi 700 euro! :013: beati voi! ma con che compagnia?
io son sempre alla ricerca dei voli piu' economici per i viaggi di lavoro di marco :002:
ot: il milano/caracas/lima/quito/amsterdam/milano e' andato a buon fine ;)
-
... comunque il milano/ bkk lo si trova ancora adesso sui 1100 euricchi ;)
-
..
ora che ci ripenso, però, ha detto QUASI la metà di 1500, quindi magari più vicino agli 800 o poco meno. Resta un ottimo prezzo, sicuramente, forse proprio grazie al largo anticipo.
Non ho prenotato nessun volo interno per la malesia, né ci abbiamo pensato ancora :016: per quel poco di idea che mi sono fatta credo che sarà sufficiente spostarsi con i treni, ma potrei essere del tutto fuori strada..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
anvedi 700 euro! :013: beati voi! ma con che compagnia?
io son sempre alla ricerca dei voli piu' economici per i viaggi di lavoro di marco :002:
ot: il milano/caracas/lima/quito/amsterdam/milano e' andato a buon fine ;)
con la thai!!
-
Citazione:
ma con che compagnia e quali date? Paolo ha cercato anche con partenza da milano ma meno di 1500 non si trovava nulla..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Edony*
Citazione:
ma con che compagnia e quali date? Paolo ha cercato anche con partenza da milano ma meno di 1500 non si trovava nulla..
appena vado alla mia agenzia di fiducia te lo so' dire! :)
-
Per Omer Simpson non contate su di me, anzi se posso lo ammacco anche visto che mi sta antipatico.
Per i voli questa girandola dei voli prenotati e "sprenotati" mi esaurirebbe. Meno male che ho i biglietti nel cassetto.
Tornando alla Malesia ricordo che Bea l'anno scorso parlava di un deposito bagagli a KL, c'è qualcuno che c'è poi andato l'anno scorso?
-
io non l'ho usato daiana mi spiace! :(
allora? oggi tutto tace? ultime news? :005:
-
Tra chi è stato lo scorso anno in Malesia e che può aver utilizzato il deposito bagagli rimangono Giorgia, Mokina e Magica.
-
In realtà non so ancora se, quando e dove lo userò, era più che altro una curiosità.
Non ho nemmeno letto sulla LP se se ne parla. Sarà che vi trovo più affidabili di qualunque guida! :002:
-
Il deposito non l'ho usato, ma avevo letto anch'io che c'era e costava poco. L'ho usato, se non ricordo male, a malacca, nella stazione dei pullman. Costo irrisorio , ma l'ho lasciato solo 1 giorno.
Ely, cos'è questo Lima-quito, mi vuoi fare impazzire dall'invidia???
-
Ortensia, rispondo io al posto di Ely perchè quasi sicuramente durante il we non si collega (è appena tornato il suo fidanzato da un viaggio di lavoro ed Ely è in "trasferta" da lui).
Si tratta dell'ennesimo viaggio per lavoro del fidanzato, niente di cui essere "invidiosi*", grande sbattimento, tanto lavoro e quasi niente tempo per guardarsi intorno.
* in senso buono ;)
-
...ma intanto è partito!!!! :005: Grande invidia, grande invidia... :027: ma non cercano altro personale in quella azienda ?????? :021: :021:
-
...
finalmente anche noi abbiamo i biglietti aerei in tasca, ancora non mi par vero. Un problema in meno. Ha comprato anche la guida, che gli ho prontamente sottratto incaricandomi di tutto (itinerari, alloggi ecc..). Domani spero di andare all'ASL per le vaccinazioni di routine. E poi dovrò iniziare a pensare all'abbigliamento..non ho nulla di comodo e :(
-
Ortensia guarda tutto sbattimento e nient'altro!
grazie danibi per aver fatto le mie Feci :002: :?D?:
-
Sarebbero queste vaccinazioni di routine edony?
Ieri ho comprato Vivotif.
-
Edony quale guida avete poi comprato?
e poi anch'io vorrei sapere di quali vaccinazioni stai parlando
(in Malesia non servono!)
-
Citazione:
Eh che è cacca santa la tua?
visto che usi addirittura la maiuscola
:?D?: :?D?: :?D?:
-
...
Paolo è riuscito a trovare la LP, maggio 2007, con quella brutta foto in copertina :006:
per le vaccinazioni mi diranno domani all'asl, dato che ora non riesco ad andarci, ma credo tifo, epatite A e antitetanica. E mi hanno detto pure di sbrigarmi perché siamo già a fine giugno. Per l'antimalarica, seguirò i loro consigli, ma vorrei evitare di farla in tutti i modi.
-
..
avete a portata di clic uno o più link di alloggi a singapore? e per le pehrentian (escluso http://www.perhentian-island.com/resorts.htm)? La settimana scorsa avevo mandato un'email di richiesta disponibilità, addirittura senza specificare una data esatta ma chiedendo a loro in che periodo di agosto avevano libera una doppia...non m'hanno calcolato proprio, il che mi fa leggermente supporre che ci sia un po' di tutto esaurito.
-
Ti riferisci a questa?
http://www.edt.it/shop/cover_130/9788860401113.jpg
All'ufficio igiene della ASL esagerano sempre un po' (tanto) con le vaccinazioni :013:
-
L'antitetanica e l'Epatite dovrei già averle fatte, dite che devo chiamare? Vabbè, chiederò a mamma se si ricorda quando ho fatto gli ultimi richiami.
Le pasticchette dell'antitifica sono 3 e si comprano in farmacia tranquillamente, a me le hanno date senza ricetta.
Della malaria non mi preoccupo proprio invece!
-
Citazione:
sì..ancora più brutto il retro copertina :002:
comunque non sono stati loro a dire di fare queste vaccinazioni, mi hanno chiesto "quali devi fare?" e io gli ho elencate queste tre, poi hanno detto che da vicino mi diranno tutto loro (cmq tetano ed epatite anche io le ho fatte, come tutti i bambini del resto, ma andrebbero rinnovate ogni tot anni). Spero di evitare l'antitetanica perché non voglio farmi bucare il culetto :(
ah mi hanno detto che 1)serve la carta del medico di famiglia e 2) devo fare dei versamenti
-
Citazione:
Citazione:
Eh che è cacca santa la tua?
visto che usi addirittura la maiuscola
:?D?: :?D?: :?D?:
santissima cacca :?D?:
-
:013: ma che sono tutte queste vaccinazioni? :013:
ma solo io non ho mai fatto nulla prima di partire x la malesia? :021:
-
Citazione:
La settimana scorsa avevo mandato un'email di richiesta disponibilità, addirittura senza specificare una data esatta ma chiedendo a loro in che periodo di agosto avevano libera una doppia...non m'hanno calcolato proprio, il che mi fa leggermente supporre che ci sia un po' di tutto esaurito.
Suppongo che, invece, con date precise potresti avere più successo.
A Perhentian sono stata al P.I.R. (Perhentian Island Resort) è il più confortevole e sta sulla spiaggia più bella, non è una struttura di lusso, ma è ancora la migliore.
A Singapore non è male l'Hotel Allson, si trova in posizione comoda per raggiungere i maggiori punti di interesse della città, le stanze sono molto spaziose e accessoriate di tutto, è pulito e anche se un po' vecchiotto rimane comunque un hotel lussuoso.
http://www.allsonhotelsingapore.com/
Singapore è più cara rispetto a KL:
mentre a KL si può soggiornare in hotel 5* spendendo una sciocchezza a Singapore con la stessa cifra si può dormire in un 3*, questa è più o meno la differenza di costo tra le due città.
-
Citazione:
Tranqui Ely non ti lascio sola, ci sono anch'io!
Sono stata una sola volta alla ASL, per una vaccinazione obbligatoria (febbre gialla)...
m'hanno fatto due "maroni", fosse stato per loro avrei dovuto fare una dozzina di vaccinazioni... roba da matti!
-
Citazione:
sono quelle consigliate anche sulla guida, io aspettavo fiduciosa che mi dicessero che non ne occorre nessuna, ma a quanto pare non è così.
-
Aggiungo che alcuni medici, per non correre rischi, suggeriscono la profilassi malarica anche a chi è in partenza per le Maldive.
-
Ecco ely, allora non chiamo nemmeno per chiedere, non ho nè tempo nè voglia di girare per le Usl, per questo ho preso le pasticche dell'antitifica che sono poco impegnative. :002:
Per Singapore credo che anche noi punteremo sull'Allson.
Per le Perhentian invece ti conviene contattare direttamente i resort che ti piacciono dai loro siti.
-
Citazione:
Citazione:
sono quelle consigliate anche sulla guida, io aspettavo fiduciosa che mi dicessero che non ne occorre nessuna, ma a quanto pare non è così.
Le guide sui pericoli, contrattempi e norme sanitarie, se ci fai caso sembrano fatte in fotocopia... per tutte le destinazioni stessi pericoli, stesse malattie, stesse vaccinazioni.
Personalmente ho smesso di leggere quei capitoli e mi documento più seriamente in altro modo.
Se poi dai retta alla ASL ci posso scommettere di consiglieranno anche la profilassi antimalarica, pensa al tuo fegato è quel che ti dico io, soprattutto se non è necessario "bombardarlo" in quanto il rischio malarico è inesistente.
-
Citazione:
Suppongo che, invece, con date precise potresti avere più successo.
.
già, il punto è che per singapore posso dare con precisione una data di arrivo e di partenza, perché è là che atterriamo, per le isole non ancora. Uffa.
Mi pare di aver chiesto proprio al PIR!! adesso riprovo mettendo una data approssimativa
vediamo questo hotel allson
-
Citazione:
Citazione:
Tranqui Ely non ti lascio sola, ci sono anch'io!
Sono stata una sola volta alla ASL, per una vaccinazione obbligatoria (febbre gialla)...
m'hanno fatto due "maroni", fosse stato per loro avrei dovuto fare una dozzina di vaccinazioni... roba da matti!
ah meno male! :013: iniziavo gia' a preoccuparmi! :021:
i miei viaggi son quasi tutti rischio zero e quindi non mi son mai posta il problema
:029:
-
Diciamo che è un po' di ansia da viaggio, perchè l'antitetanica e l'epatite sono più utili qui che che in viaggio! :021:
-
..
non mi farò abbindolare, tranquille..quella per la malaria ho già deciso di non farla, anche se potrebbero mettermi il dubbio dicendo che nel borneo è indispensabile... :015: tifo ed epatite le faccio, proprio per non avere scrupoli ogni volta che mangio o bevo qualcosa ;)
-
ma :021: per caso stiamo andando in un safari in africa e mi son persa qualcosa? [smilie=718.gif]
-
Se non hai problemi di budget questo hotel di Singapore è fantastico
Intercontinental Hotel
http://www.singapore.intercontinental.com/
si trova sempre in posizione centrale (a poca distanza dall'hotel Allson) e include un centro commerciale assolutamente da non perdere: il Bugis Junction.
Mi sono ripromessa che se mai dovessi tornare a Singapore almeno un paio di notti lì mi piacerebbe farmele.