Ho dato un'occhiata e non è nemmeno esagerato come prezzi (non per quel che offre), per questa volta però vanno benissimo quelli a meno! ;)
Visualizzazione Stampabile
Ho dato un'occhiata e non è nemmeno esagerato come prezzi (non per quel che offre), per questa volta però vanno benissimo quelli a meno! ;)
Ci penserei non una, ma cento volte anche in questo caso.Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
Direi però di non aprire il solito "pandemonio" sulle vaccinazioni, è un discorso lungo, ci sono due differenti posizioni e nessuno si schioda dalla proprie convinzioni.
Dico solo di documentarsi a fondo e seriamente e che le migliori fonti di informazione spesso non sono i medici delle ASL.
Quando hai di fronte una persona che deve cercare sulla mappa geografica il Paese che stai per visitare, che non ne conosce le caratteristiche geografiche (altitudine, clima) e che ti snocciola un'elenco di vaccinazioni prese da un "atlante medico" è difficile - per me - avere fiducia.
P.s. avevo capito che il suggerimento era per edony! :002:
No, infatti non è esagerato ed ho fatto il tuo stesso calcolo, per la prima volta mi sono "accontentata" dell'Allson, con il secondo giro - se ci sarà - mi cavo uno sfizio.Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Esagerato a Singapore è solo l'Hotel RAFFLES :027:
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Punti di vista. Il fegato non me lo spappolo con l'antimalarica, ma un'epatite A e un'antitifica non hanno mai ucciso nessuno e mi permettono di stare + tranquilla.
infatti, non esageriamo: siamo tutti qui viaggiatori con esperienza ma fare il richiamo dell'antitetanica e avere la vaccinazione per l'epatite non ha a che fare solo con i viaggi "avventurosi" o meno che siano... anche per vivere a Bologna sono utili.
p.s.= l'antitetanica la fanno sul braccio adesso ;)
Anche questo hotel è fantastico, almeno da vedere (è un po' su di prezzo)...
Ha un terrazzo dove, dal basso, si intuisce una enorme piscina, è tutto bianco, una vera bellezza
FULLERTON HOTEL
http://www.fullertonhotel.com/
Che roba questi hotel! :022:
boh ragazze,
io non mi son mai posta il problema :021:
e volevo sapere cosa era necessario e cosa no ;)
SCICCOSISSIMI :002:Citazione:
Daiana tu vedi prima KL e poi Singapore?
Esatto danibi.
A questo punto credo che prenoterò la settimana prima di partire.
:027: brava daiana :027:
Daiana
E' la giusta sequenza per apprezzare entrambe le città.
Viceversa, si rischia di non apprezzare al meglio KL.
Questo topic da qualche tempo è di fuoco, mi ricorda quello delle Seychelles nei momenti di punta :027:
Bene danibi, ricordavo questo tuo consiglio! ;)
In ogni caso credo che apprezzerò molto entrambe le città, io amo le città moderne, a dispetto di chi le trova senza anima.
sto vagliando alcuni hotel, ma vorrei sapere quali di questi quartieri sono più centrali e quali da scartare:
Orchard
East coast
Little india
Chinatown
Marina and city centre
:021:
KL e' stata la mia prima citta' asiatica e mi e' piaciuta molto mentre marco avendo visto altre metropoli asiatiche non gli e' piaciuta granche' :(
siamo vedove di partenze :(Citazione:
Orchard è il quartiere per eccellenza dello shopping, la via principale (Orchard Road) è un succedersi di grandi centri commerciali e di grandi firme.
Marina and City Centre... dal nome direi che non ci sono dubbi sulla posizione.
Little India e Chinatown sono un po' defilati e distanti tra loro, cioè se soggiorni a Chinatown o viceversa non raggiungi molto velocemente l'altro quartiere.
C'è da dire che a Singapore c'è una metropolitana modernissima, con aria condizionata (da vedere assolutamente) che collega velocemente i punti principali della città.
Io ero in zona Victoria Street (nelle vicinanze c'è anche il famosissimo Hotel Raffles) da lì a piedi si raggiungono i principali punti di interesse della città, nonchè i quartieri di Little India, Chinatown ed il quartiere Arabo (Arab Street con la moschea).
East Coast al momento non mi dice nulla, dovrei fare un ripasso con la cartina. ;)
Già, quest'anno il Paradiso non tira molto :015:Citazione:
sono tutte zone ben collegate quindi? o ce n'è una più vicina alle principali "attrattive" della città?Citazione:
Vedendo due città quasi contemporaneamente è inevitabile paragonarle, ed essendo Singapore più bella, vedendo prima questa e poi KL si rischia di non godersela pienamente.Citazione:
Anche a me sono piaciute entrambe, andare in crescendo è una mossa "tattica".
Ho già risposto, ricopio la mia opinione:Citazione:
Originariamente Scritto da Edony*
"Io ero in zona Victoria Street (nelle vicinanze c'è anche il famosissimo Hotel Raffles) da lì a piedi si raggiungono i principali punti di interesse della città, nonchè i quartieri di Little India, Chinatown ed il quartiere Arabo (Arab Street con la moschea)."
Perfetto! ;)
Perchè non facciamo una lista delle cose da non perdere a Singapore? Magari su un topic apposito per non rischiare di andare troppo OT.
Non ho comprato nessuna guida su Singapore, ho visto la LP ma non so se merita, che dite?
OK Daiana, ci "vediamo" a Singapore (riprendi il topic aperto a suo tempo da Pallazzo, lì avevo già scritto un po' di cosette utili) ;)
sapete che mi piace gironzolare in rete e tra le mie scorribande ho trovato questo commento di una persona che ci e' stata a maggio:
".... attraccati al pontile del Perenthian Island Resort, una visione idilliaca. Abbiamo preso un bungalow sulla spiaggia e siamo stati 10 giorni. I bungalow sono molto spartani e non troppo puliti però la spiaggia è bella ........ Il ristorante del PIR è scadente, noi siamo andati sempre sulla spiaggia vicino collegata da un ponte di legno dove c'è un ristorantino THAI non male e un altro chiamato MAMA's anche non male."
ora mi domando: chi andra' quest'estate puo' verificare questo commento? non avendo mai mangiato al risto del pir non posso dar giudizio ma mi piacerebbe sapere la verita'.
Siamo stati al PIR 6 giorni, ma non ci siamo mai sentiti particolarmente ispirati dal ristorante, abbiamo sempre "scavalcato" il ponticello e mangiato altrove.
Il barbecue notturno sulla spiaggia organizzato dal PIR però è stato memorabile, ottimo il cibo e suggestiva l'ambientazione.
Il bello del PIR è che non c'è l'obbligo della mezza pensione.
danibi in che anno sei stata che non mi ricordo? 2005? :169:
Giugno/luglio 2002 l'anno dei mondiali di calcio in Corea.
:?D?: mi viene in mente che l'anno scorso marco si e' portato dietro un telo mare con i colori dell'italia e il disegno della coppa dei mondiali :?D?: PIENO di francesi andava in giro sventolandola sotto il naso di questi e li prendeva per il culoss :002: :?D?:Citazione:
Mamma danibi come te li ricordi quei mondiali! :021:
Riguardo i ristoranti in cima alla lista per preferenze c'è il Mama! :005:
:127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127:
festeggiamo pagina 200
:127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127:
:005: :005: Miiii che buono!!!!Citazione:
per la location sono tutti molto carini, alcuni sulla sabbia, altri sotto il portichetto, con le candele al tavolo :022: amorevoli!!!!!
il tuna e' molto bello ma - secondo me - perde un po' di fascino dato che ha tanti posti rispetto agli altri e quindi risulta un po' meno intimo ed il pesce non te lo fanno scegliere direttamente dal banchetto :( .
non mi stanchero' mai di raccontare l'abbuffata di pesce al cocohut.... 4 gamberoni, 2 calamari enormi, 1 granchio, mezzo pesce tipo razza, frutta e bibita = 10/12 euro :013: :013:
Per forza, le sconfitte bruciano, soprattutto fuori casaCitazione:
(x noi ovviamente, loro erano in casa) :015:
Si Mama anche per me, ho sempre mangiato bene, ma lì MEGLIO :077:Citazione:
Ben fatto!Citazione:
urgente!!
conoscete un sito da cui prenotare online per i resort delle perhentian, tipo il PIR? quei 3-4 siti che ho trovato non hanno un indirizzo email specifico del resort ma rimandano a un unico indirizzo che fa capo a tutti, col risultato che io volevo chiedere la disponibilità ad ogni singolo resort e invece mi tocca inviare un'email unica e generica chiedendo se hanno "un resort" disponibile in tale data (non ho particolari preferenze di sorta, opterei x il pir perché in molti lo hanno consigliato).. sembra che non si degnino di rispondere (ho scritto stamani, se entro domani non mi calcolano, vorrei agire diversamente). In breve: voi da dove avete prenotato?
Io tramite la compagnia aerea Malaysia Airlines (ufficio di Milano) unitamente ai biglietti aerei.