edony non ho la lp sotto mano in quanto giace a bergamo ma se guardi sulla tua alcuni hanno il loro sito tipo il tuna.
per il pir non saprei .....
Visualizzazione Stampabile
edony non ho la lp sotto mano in quanto giace a bergamo ma se guardi sulla tua alcuni hanno il loro sito tipo il tuna.
per il pir non saprei .....
Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
già! mi precipito a vedere
tu dove hai alloggiato e come ti sei trovata?
noi siamo stati al watercolours resort e ripeto che se non hai tanto spirito di adattamento sarebbe meglio evitare :021:Citazione:
Originariamente Scritto da Edony*
NB: il termine resort non e' come lo intendiamo noi :021: tutti sono resort e chalet :015: :015:
@ Danibi : secondo te Singapore è molto + bella di KL ?
A me KL è piaciuta in quanto tutto sommato è abbastanza raccolta, in pochi minuti di taxi si va da una parte all'altra e il traffico è sopportabile. Però non avendo Singapore... vedi che DEVO andare in Borneo ? Con sosta a Singapore e Brunei..... :021: :021:
molto carini il tuna e il floral bay..
sono però indecisa se optare per un pacchetto di 2/3 gg all inclusive oppure solo l'alloggio.. mica sapete come sono i ristoranti di questi 2 resort? il risto thai dove si trova/come si chiama?
Edony io per prenotare ho mandato l'email direttamente dal loro sito. Alcune volte ci hanno messo più di una settimana a rispondere, i tempi malesi sono diversi dai nostri! ;)
Quindi ci starete 3 giorni?
Per i ristoranti non si è obbligati a mangiare in quello del proprio resort, quindi senza problemi puoi andare ad assaggiare anche la cucina degli altri.
A proposito come funziona?
Bisogna prenotare o ci si presenta lì e basta?
Per i ristoranti non si è obbligati a mangiare in quello del proprio resort, quindi senza problemi puoi andare ad assaggiare anche la cucina degli altri.
A proposito come funziona?
Bisogna prenotare o ci si presenta lì e basta?
Si, secondo me, Singapore è molto più bella di KL.Citazione:
Originariamente Scritto da ortensia
Viene davvero voglia di tornarci.
Se non mi fosse saltato (causa SARS) un progetto che prevedeva un viaggio in Vietnam con una nuova sosta a Singapore ci sarei tornata esattamente un anno dopo.
Il mio giudizio è positivissimo, non è "asettica" ed "invivibile" come scrivono le guide, è la città dei divieti, è pulita, ordinata, ma non in maniera angosciante come ci si potrebbe aspettare.
@ Edony
meglio prenotare solo il pernottamento, a mangiare vai dove vuoi, i ristorantini sono diversi e si mangia bene in tutti, se poi fai escursioni giornaliere in barca, il "pranzo" (un paninone) è compreso nel prezzo.
@ Daiana
nei ristorantini non ho mai prenotato, si arrivava e c'era sempre posto, però ad agosto potrebbe essere diverso, vedi quando sei lì, tanto non devi fare lunghi spostamenti per andare nella zona ristoranti, se la prima sera trovi difficoltà ti regoli di conseguenza.
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
finora mi hanno risposto solo gli hotel di singapore..nessuna notizia dalle perhentian ancora!
singapore a prima vista è veramente veramente bella, ho deciso di restare 3 giorni sperando che bastino, e di dedicarne solo 2 a Kuala Lumpur.
Peccato non poter usufruire dei pacchetti dei resort, oltre ai pasti includono anche le escursioni di snorkelling, ma a me non va di essere obbligata a mangiare sempre nello stesso ristorante..l'ideale sarebbe pacchetto bungalow + escursioni, senza pasti
Edony, togli anche le escursioni, organizzarle in loco è facilissimo e costa una sciocchezza.
Prenota solo la camera+colazione.
Edony quali hotel hai contattato a Singapore? Così quando ho tempo gli do un'occhiata!
Citazione:
vai qui: http://www.asia-hotel.net/singapore/
vai nel menu a sinistra e cliccando su hotel by price puoi dividerli per prezzo oppure per quartiere, nome etc..io ho mandato email di massa a quelli con tariffe non troppo alte
Credo che Daiana volesse i nomi di quelli che hai contattato...
l'ho capito, ma sono troppi e non li ricordo.Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
infatti avevo scritto "io ho mandato email di massa a quelli con tariffe non troppo alte"
cercavo un sunto dei vari quartieri di singapore e l'ho trovato qui
http://it.viaggi.yahoo.com/p-guida_viag ... trazioni-i
mi ispira particolarmente chinatown, in particolare da alcune immagini viste su google
edony ma allora andrai anche nel borneo?
Citazione:
si spera di sì..se il tempo ci basta, andremo sicuramente (senza però addentrarci troppo).. tu ci sei stata?
Edony ma i voli interni non li prendi?
Guarda che risparmi molto e sei sicura di trovare posto se li prendi prima.
Già da quando li ho presi io ad ora i prezzi sono notevolmente aumentati!
no io non ci sono stata x' del borneo mi interessano le isole e bisognerebbe 2 settimane solo x quelle :005: . spero di arrivarci prima o poi!Citazione:
danibi: considera che abbiamo appena iniziato a informarci per questo viaggio e abbiamo i biglietti aerei x singapore da pochissimo.. stiamo ancora decidendo itinerario preciso e, senza quello, altro che voli interni, senza sapere per dove e in quali giorni.. un volo singapore-kuala lumpur con chi andrebbe prenotato e quanto costa all'incirca? e da kuala lumpur alla costa orientale?
elysa: infatti anche a me interessano più le isole del borneo che la parte interna, vorrei riuscire a ricavare un pezzetto di tempo per andarci..
edony dipende da che isole vuoi fare,
mabul e mataking x agosto sono intoccabili sia x' non c'e' disponibilita' se non sei sub, sia x' hanno prezzi un po' altini ... tipo 3 giorni 2 notti siamo sui 400 dollari :021:
che vuol dire? ti vietano l'ingresso se non sei sub? :002:Citazione:
il problema principale è il tempo comunque, per ora ho pensato di ripartire così le settimane: 1a settimana tra singapore e kuala lumpur, 2a settimana di solo mare e isole, 3a settimana borneo..ma devo capire se è fattibile o no..sono ancora a metà guida
piu' o meno e' questo il loro concetto :021:Citazione:
Edony veramente ti ho chiesto io dei voli e non danibi, ma fa lo stesso! :002:
Secondo me ti conviene fare un itinerario di massima e decidere gli spostamenti principali.
Soprattutto perchè per muoverti nella Malesia peninsulare puoi usare treni o autobus in alternativa ai voli. Ma per andare nel borneo ti servono per forza i voli interni!
Comunque come mai solo 3 giorni a perhentian?
Ops non avevo letto ancora la tua risposta!
Allora ci terrai aggiornate con l'itinerario! ;)
Citazione:
significa che se prenoto un bungalow mi chiedono una copia del brevetto di sub via fax? :002: che cavolata, dài..
Citazione:
no no, una settimana là! 3 gg a singapore, intendevo.. e il tuo itinerario qual è invece?
ARCIPELAGO DI SERIBUAT (nel Johor)..
vale la pena? così mi salto la sezione a piè pari
Più o meno:
Bkk (1 giorno)
KL e dintorni (3 giorni)
Taman Negara (3 giorni)
KL (1 giorno)
Perhentian (1 settimana)
Melaka (1 giorno)
Singapore (4 giorni)
BKK (1 giorno)
[quote=Edony*]Citazione:
significa che se prenoto un bungalow mi chiedono una copia del brevetto di sub via fax? :002: che cavolata, dài..[/quote:3ndlje2g]
scusa edony io ti dico le cose come stanno.
significa che se non sei sub e' difficile soggiornare su queste isole dato che sono abbastanza piene :015:
prova a chiedere ad ankh !
una cosa è dire che è difficile soggiornare perché sono piene, un'altra è dire che se non sei sub non puoi andare, perché sei discriminato..sono concetti distinti! e da come avevi scritto all'inizio, si capiva che discriminassero chi non è sub e che non lo accettassero.
scusa si vede che mi sono espressa male :)
allora: a mataking non c'e' posto fino al 27 agosto x' ha chiesto ankh e non c'e' disponibilita'
magari a mabul e' rimasto qualcosa.
certo che tenar non nuoce!
leggo che organizzano escursioni anche per solo snorkelling...oppure un'immersione con casco pressurizzato per chi vuole fare l'esperienza pur non essendo sub :022: ecco, sono capace di andare apposta per questo motivo!
prova a mandargli una mail per vedere se hanno disponibilita'
l'isola in questione fa parte di un parco nazionale raggiungibile dalla capitale, quindi l'alloggio va cercato in città - anche perché l'isola non dispone di strutture ricettive. Quindi non ci dovrebbero essere grandi problemi di alloggi...o per lo meno non è esclusiva dei sub. Comunque lo faccio il corso!!Citazione:
edony io stavo parlando di mabul!
tu di che isola parli?? :-? :-?
nello specifico, quella del casco pressurizzato è Sapi, fa parte di un parco marino..Citazione:
a mabul e le altre devo ancora arrivarci, male che vada avrò questa isola "sicura" aperta a tutti dove non ci sono problemi di alloggi.
a mabul il problema degli alloggi è che è molto gettonata tra i sub/snorkelisti!!io ho prenotato un po' di tempo fa, leggevo che adesso la gente fa fatica a trovare posto..comunque tentar non nuoce!
il parco che dice edony è di fronte a kota kinabalu, è il parco tunku abdul rahman..