Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
tu quando parti? e come mai hai scelto Melaka e Taman Negara, cosa c'è da vedere? :) :-? :-? :-?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
tu quando parti? e come mai hai scelto Melaka e Taman Negara, cosa c'è da vedere? :) :-? :-? :-?
Io parto il 31/7 e rientro il 21/8.
Melaka è l'antica capitale. Ci dormirò una sola notte.
Dalle descrizioni immagino sia la città più "spirituale", con più storia e tradizione di tutto il paese e per questo non la voglio perdere. Si trova a metà strada tra KL e Singapore, ma ci si va anche in giornata da KL (un paio d'ora in pullman).
Il Taman Negara è il più grande parco naturale della Malesia peninsulare. Si fanno escursioni nella jungla alla ricerca di vari animali, si attraversano ponti sospesi, si naviga nei laghi e si discende nelle rapide di cascate, si passeggia.
So che il giro turistico (3 giorni/2 notti) non prevede di vedere chissà quali animali, che invece si possono incontrare con trekking più impegnativi. Per ora ho una prenotazione, ma sto valutando delle alternative qualora continuassi a leggere di pareri non esaltanti. Nel complesso credo che in quei pochi giorni ci si possa comunque divertire e fare un'esperienza per noi nuova. ;)
Altre tappe che vorrei provare ad inserire sono Tasik Chini, complesso di laghi collegati tra loro, navigabili e in cui ammirare ninfee e fiori di loto, pare che il posto abbia una magica atmosfera.
Le lucciole a Selangor (raggiungibile in una serata da KL), sempre navigando su un lago per avvistare banchi di lucciole.
Poi fuori dal mio giro ma particolarmente interessanti secondo me sono le Cameron Highlands.
Poi c'è l'isola di Penang, dove però ad agosto non c'è bel tempo.
Poi c'è l'isola di Tioman che però non è godibile come le perhentian.
Insomma di cosa da fare e vedere ci sono.
Con calma inizia a leggere questo topic dove c'è scritto di tutto. Sono 181 pagine, ma sono meglio della LP! ;)
Non ci posso credere che ci siano pareri negativi sul Taman Negara :013:Citazione:
Quali sarebbero le lamentele? cosa non è stato apprezzato?
P.s. Dimenticavo
Sotto le perhentian ci sono anche le isole di Redang e Lang Tengah che io voglio provare a visitare almeno in giornata da perhentian. Sono molto belle, ma i pernottamenti sono decisamente più costosi delle perhentian.
P.p.s.
Riguardo alla Thai quello che mi è stato più volte detto è che sono paesi molto diversi.
La thai è più spirituale visto che sono buddisti, in Malesia sono musulmani, ma convivono tantissime etnie quindi non sono estremisti.
Il mare è più bello in Malesia.
La Malesia ha meno storia, le città sono per lo più moderne, mentre in Thai c'è anche archeologia e storia da conoscere.
Non dimenticare che potresti includere nel tuo viaggio il borneo.
Io per il momento l'ho escluso in vista del fatto che in 3 settimane non posso fare tutto, ma lì la natura la fa padrone! ;)
Grazie danibi per l'interessamento, sapevo che dovevo chiedere a te.Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Purtroppo in questi giorni non ho tempo e non ho avuto modo di sottoporvi la questione.
I pareri negativi dicono che non si vedono animali a parte insetti, si muore per l'umidità e che è troppo turistico.
Io sono intenzionata ad andarci e mantengo la prenotazione, ma valuterò anche eventuali alternative, non si sa mai! ;)
bene, intanto grazie per le prime indicazioni, almeno ho una base da cui partire. Tu hai già prenotato questi spostamenti? ad esempio per Taman Negara hai detto di avere già prenotato, ma è indispensabile farlo, c'è rischio di trovare tutto pieno? Per caso hai a portata di mano qualche link di alloggi per le perhentian? piano piano leggerò, ma il tempo non è poi molto :(
io vorrei sapere se edony ha già il volo :)
Per il Taman negara ho fatto una prenotazione con un'agenzia locale che non ha voluto nemmeno l'acconto, basta saldare due giorni prima a KL!
www.taman-negara.com
Per le Perhentian ho prenotato al Tuna bay
http://www.tunabay.com.my
ma ci sono anche altri resort
Qui trovi la lista:
http://www.perhentianisland.info/
Ho preso un paio di voli interni con air asia perchè costavano pochissimo e se anche dovessi rinunciarci non perderei granchè.
Gli hotel nelle città e gli spostamenti in pullman (per esempio da KL a Singapore via melaka) non li ho prenotati e probabilmente li prenderò sul posto! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
sì.. non parlo a vanvera :002:
Citazione:
grazie.. quanto paghi a notte al tuna bay?