Re: *INFO MAGICA MALESIA*
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Attenzione ai tarocchi, perchè a Singapore vendono anche elettronica contraffatta a prezzi stracciatissimi, quindi se il prezzo è eccessivamente conveniente controllate che non siano falsi cinesi.
A proposito di tarocchi........
a China Town a Kuala Lampur ci sono merci contraffatte di pelletteria e varie se non sbaglio....
i prezzi come sono?
Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Anche io avevo con me l'amuchina gel. La confezione è piccolina ma ne serve una quantità ridottissima. Due confezioni ci sono bastate e avanzate!
Io non ho trovato quella in gel da 80 ml..... ho trovato solo quella spray microscopica da 20 ml.
Daiana io continuo a dire che il tuo medico di famiglia è un caso anomalo (fortunatamente per te)...a noi l'antivirale specifico per l'influenza suina non ce l'ha voluto prescrivere nessuno, la stessa cosa è successa ad altre amiche e colleghe che dovendo andare in viaggio l'avevano richiesto ai loro medici di famiglia :021:
Citazione:
Originariamente Scritto da federica2
Citazione:
A proposito di tarocchi........
a China Town a Kuala Lampur ci sono merci contraffatte di pelletteria e varie se non sbaglio....
i prezzi come sono?
Citazione:
Siamo sempre li i prezzi rispetto all'italia sono buoni però ricordiamoci che sono sempre tarocchi.Io per fare un esempio ho comperato una maglietta "lacoste" e l'ho pagata 8 euro,però lo senti che non è lo stesso cotone.
Inoltre a China Town trovi un pò di tutto,borse,valigie,orologi,magliette,penne stilografiche etc. etc. e tutto firmato :027: :027: :027: .
Citazione:
Allora ormai è chiaro che mentre tutti consigliano posti culturali e naturalistici, io sono esperta di shopping e posti dove si mangia...ma non mi dispiace! :006:
Beh in fondo il bello di questo forum è che si possono avere informazioni a 360°,per non arrivare mai impreparati in qualsiasi luogo si decida di approdare ;) .
@ shopping
a chinatown si capisce subito cosa si compra, che poi è la normalità per il malese medio. Però nei centri commerciali i prodotti sono tutti di marca, e lo si capisce immediatamente. Ivo ha comprato il suo zaino-trolley-valigia (in italia non si trova a meno di 200 euro) di una marca a noi ignota - ma perfetto - a circa 60 euro.
Inoltre a inizio agosto i saldi permettono di fare grandi affari (fanno i saldi ovunque, anche in farmacia :006: ) Spero che anche attorno al 20 agosto ci siano ancora: in qs caso, da singapore farei anche una scappata ai centri commerciali di johor Bahru.
@ pape
lo spray può essere sempre amuchina o qualcosa della bayer o lysoform... Dipende da cosa trovo di anno in anno. Non sempre i miei hotel sono a tre stelle :027:
@daiana
anche io non capisco come abbia fatto il tuo medico a indicarti qualcosa per la suina. Ieri abbiamo chiesto ad un altro ufficio igiene e la risposta è stata la stessa. Non esiste un farmaco specifico :021:
A qs punto, incrocio le dita (preventivamente cosparse di amuchina, of course :?D?: )
non fanno storie per il bagaglio a mano: basta che tu sia in grado di sollevarlo sopra la tua testa :027: altrimenti si insospettiscono
A noi il medico ha spiegato che l'antivirale esiste, mi sembra si chiami tamiflù, ma prima di tutto è una medicina che ha molte controindicazioni, per cui va presa sotto controllo medico e solo in caso di effettiva necessità, e secondo poi non può essere prescritto per il solo scopo precauzionale perchè non ce ne sono scorte infinite, e vanno conservate per far fronte a un'eventuale diffusione della malattia ;)
Citazione:
A noi il medico ha spiegato che l'antivirale esiste, mi sembra si chiami tamiflù, ma prima di tutto è una medicina che ha molte controindicazioni, per cui va presa sotto controllo medico e solo in caso di effettiva necessità, e secondo poi non può essere prescritto per il solo scopo precauzionale perchè non ce ne sono scorte infinite, e vanno conservate per far fronte a un'eventuale diffusione della malattia ;)
sì, ne ho sentito parlare anch'io: dicono che è esaurito ovunque. Tamilflu, credo
ok grazie...
quindi 15 imbarcati e 10 a mono non dovrei avere problemi!!!
ma dove fanno storie su quello imbarcato in esubero?!?!