E' vero. In alcune mappe la scritta ΣKAI in alto c'è...
Allegato 27375
...e in altre no
Allegato 27376
Visualizzazione Stampabile
E' vero. In alcune mappe la scritta ΣKAI in alto c'è...
Allegato 27375
...e in altre no
Allegato 27376
Buongiorno,
questa estate con la nostra bambina di 3 anni vorremmo passare una ventina di giorni a Karpathos.
Cerchiamo strutture fronte mare , con taverne a ridosso sia del mare che della struttura in modo da spostarci con la macchina solo se ne avremo voglia.
Come basi avrei scelto per una decina di giorni il paesino di AMOOPI a est e per il restate periodo la zona di LEFKOS.
Mi pare che entrambe i posti siano caratterizzati da un mare favoloso , giusto ?
COme strutture ad AMOOPI sto aspettando quotazioni sia del AMOOPI BAY HOTEL , sia SUNFLOWER. Relativamente a quest'ultimo la colazione la offrono ?
Mentre a Lefkos ho individuato il white sands che ne dite ? qualcuno c'è stato ?
Vi ringrazio anticipatamente. marco
Ritengo ottima le scelta di spezzare il soggiorno in due parti. Sia ad Amoopi sia a Lefkos il mare è di prim'ordine.
Personalmente, con venti giorni a disposizione, come seconda base avrei scelto un posto più a nord (la parte dell'isola che ha affascinato molti - vedi oltre me anche Myria e Girello - per il minor impatto del turismo di massa e la dimensione tradizionale che in buona parte ha conservato), ma è anche vero che la scelta si restringe in pratica alla sola Diafani, dalla quale occorre spostarsi in auto per raggiungere le spiagge. Parere mio naturalmente, e capisco del resto l'esigenza, con un bimbo di tre anni, di poter uscire di casa e avere il mare a breve distanza.
Riguardo le strutture ricettive, non ti posso aiutare avendo fatto base a Pigadia e a Diafani. Al Sunflower, se non sbaglio, alloggiò antonella59: vediamo se passa da queste parti, o magari mandale un MP.
Non lo hai scritto, in che stagione andate?
Grazie, sei sempre molto gentile .
Si , con la piccola preferiremmo uscire di 'casa' ed essere davanti al mare perchè ogni 'spostamento' necessita del doppio del tempo che servirebbe nel caso in cui fossimo soli.
Inoltre la scelta di AMOOPI mi è sembrata un buon compromesso tra mare bello e vicinanza a PIGADIA nel caso in cui di sera qualche volta volessimo andare lì.
Sicuramente con 20 giorni a disposizione (anzi 21 :D) non avremo difficoltà a girare le coste est ed ovest.
Partiremo con VUELING il 5 Luglio e torneremo il 26 Luglio (ho appena pagato i voli).Vorrei fare la prima metà a LEFKOS e la seconda a PIGADIA.
Per quanto riguarda il sunflower ho già letto dalla pagina 730 alla 745 di questo thread (tutte è impossibile :) ) e l'ho inserito proprio dopo "ascoltato" i commenti di Antonella e degli altri che vi sono stati.
Ora dovendo prenotare la macchina ho visto che sia su rentals car (ma anche sul sito vueling) si risparmia moto rispetto a prenotare direttamente con i "volponi" greci oltre al fatto che la prenderei direttamente all'areoporto . Scrivete che non è coperta da assicurazioni ma io ho letto le condizioni sul sito rental cars e a meno di una franchigia l'assicurazione è presente.
la differenza di prezzo è notevole, del resto le 40 euro al giorno chieste dai privati mi sembrano veramente eccessive.
L'anno scorso a naxos l'ho presa per un paio di giorni a meno di 30 euro al giorno.
Sono stata a Karpathos a settembre dell'anno scorso e anch'io ho diviso il soggiorno tra Pigadia e Diafani. Per l'auto mi sono trovata bene con una panda dell'avis, il cui prezzo era molto più basso rispetto ai noleggiatori greci.
Complimenti a Leandro e Mirya x il dettagliato report della vacanza
Buongiorno a tutti!!!
Scorsa estate sono stata a Karpathos (a proposito, vacanza magnifica anche grazie ai vostri consigli) e me ne sono totalmente, letteralmente, irrimediabilmente innamorata!
Esiste un'isola greca paragonabile che mi consigliereste per la prossima estate?
Lo so che ogni isola è a sè stante e che probabilmente ho fatto una domanda impossibile, ma sarei grata agli "esperti" della Grecia se potessero darmi un suggerimento con il quale partire per la ricerca della mia seconda isola dei sogni dopo Karpathos!!:p
Pur non amando le classifiche, per me è stata Amorgos visitata un anno dopo (K. 2014, A. 2015). Credo che si trovi abbastanza d'accordo anche Myria.
Se sfogli il relativo topic, trovi il fotodiario dettagliato di entrambi. Poi, chiaramente, i giudizi sono sempre soggettivi).
Io ti consiglio assolutamente Cefalonia che come varietà di spiagge e panorami mi ha ricordato tanto Karpathos.
Ottimo!! Grazie Leander e Paola! allora ci rivediamo sui forum appositi, sperando di ritrovare l'amore a prima vista che c'è stato con Karpathos :-P