Accipicchia che belle le 3 foto di Kalo Livadi di Matty, Ale, vedi di non fartela scappare questa volta perché anche io sottoscrivo, è la piu' bella di Mykonos[smilie=684.gif], !
Visualizzazione Stampabile
Accipicchia che belle le 3 foto di Kalo Livadi di Matty, Ale, vedi di non fartela scappare questa volta perché anche io sottoscrivo, è la piu' bella di Mykonos[smilie=684.gif], !
Già purtroppo è anche l'unica che mi è piaciuta. Mykonos non è proprio l'isola che fa per, spiagge tutte uguali, piene di costruzioni, isola tutta uguale, praticamente nessuna possibilità di esplorazione partendo dalle spiagge e troppe file di ombrelloni. Ma d'altronde dopo essere stati a Milos (che mi è piaciuta veramente tantissimo) si può anche capire. Peccato...
Anche io sono rimasta scioccata da Mykonos ed era giugno! Ci sono stata nel 2001 ultima settimana di agosto e poi sempre e solo di passaggio, tanto che quest'anno pensavo di farci qualche giorno visto che atterravamo li', giusto per rivederla con calma. Meno male che poi alla fine ho deviato su altre isole, perche' penso non avrei sopportato tutta quella gente in giugno. Peccato perche' alla fine e' sicuramente una delle piu' belle isole, ma ormai e' perduta.... :(
Beh nel periodo in cui vai tu mi aspetto che non sia cosi' affollata, almeno lo spero per te! :)
Oh mamma! Qualcuno ha visto il servizio su Mykonos delle Iene ieri sera? :344:
Neanche io l'ho visto! Mi sono addormentata :(
Che dicevano?
L'ho visto distrattamente, però mentre lo trasmettevano mi è venuta in mente la nostra fantastica Community che tanto ama Myconos e le sua bellezza. Un bel servizio sulla "libertà" e su un certo Sasà che sarebbe il re della spiaggia e della movida, chiamiamola così :o:435:
Potevano anche evitarselo un servizio del genere...le Iene stanno scadendo di brutto, non san piu' che fare per alzar l'audience.
Son contenta di non essermi persa niente, meno mal.
Che tristezza infinita, una perfetta descrizione dell'Idolo di bamboccioni brainless, re dell'isola della perdizione, c'è da andar fieri ad esser suoi connazionali, non vi è alcun dubbio.
Se non erro anni fa, fu chiuso dallo Staff :435: (con tutte le ragioni) un thread appositamente dedicato a codesto individuo e alle sue prodezze.
"rent a scooter" .. :)
ecco:
http://www.mykonos-scooters.com/models.htm
ciao,
mi potreste consigliare dove dormire una sola notte a Mykonos ? rientrero' da Naxos e il giorno dopo avro' il volo per Milano e pensavo a qualche cosa di comodo magari non troppo lontano dall'aeroporto... grazie
Chiedo un suggerimento a chi è solito muoversi in autobus sull'isola....o al traveller Leander che fieramente si è sempre così organizzato. Per raggiungere Kalo Livadi bisogna partire dalla stazione bus a nord situata dietro il museo archeologico e non da Fabrika?
Avendo un solo giorno avevo inizialmente pensato di fermarmi a pranzo Avli Tou Thodori (a mezzogiorno la cucina è già aperta?) a Platy Gialos e poi prendere il bus per la spiaggia di Kalo Livadi ma se sono servite dall'altra linea e non da Fabrika debbo riconsiderare il tutto.
A piedi non è proponibile raggiungere Elia Beach da Kalo Livadi con una bimba piccola e sotto il sole vero? La simulazione mi indica oltre 3 km...
Avete qualche suggerimento per una cena veloce, soddisfacente a Mykonos Town oppure nel caso non riuscissi ad andarci a pranzo è consigliabile sempre Avli Tou Thodori via bus?
Grazie per la fiducia, ma sono stato a Mykonos una sola volta, quattro giorni nel settembre 2009. Sei anni non sono pochi per informazioni aggiornate sugli orari dei servizi pubblici che possono subire variazioni (in particolare sulle isole greche). Mi spiace, non posso esserti utile.
Confermo che i bus che vanno a:KALO LIVADI, ELIA, KALAFATIS, ANO MERIA
partono dalla stazione che menzioni tu (che si chiama REMETZO dal nome del locale lì vicino) e non da FABRIKA (quella della piazzetta in centro) , da dove invece partono i bus per:
ORNOS, PLATYS GIALOS, PARANGA, AGIOS IOANNIS, PARADISE
Tieni presente che se vuoi mangiare a PLATIS YALOS e poi spostarti su un'altra spiaggia in bus, dovrai comunque tornare a Mykonos Town, perché è quello il capolinea, e riprendere un altro bus per un'altra spiaggia. Gli unici abbinamenti possibili , senza dover tornare a Myktown sono ORNOS/AGIOS IOANNIS (perché è sulla stessa traiettoria di strada) e KALO LIVADI/KALAFATIS ( o viceversa)
Raggiungere Elia Beach da Kalo Livadi sotto il sole sarebbe un massacro anche per un adulto:D e veramente molto lunga....
Per una cena veloce a Mykonos town ti potrei consigliare KOSTAS, si mangia discretamente e non si spende un capitale, cosa abbastanza inusuale sull'isola della perdizione:075:
Figurarsi se mi diceva bene..mi era venuta l'illuminazione su come strutturare la giornata ed invece mi confermi quello che avevo letto: se non sono sulla stessa linea lo sbattimento diventa troppo.
Avevo letto che da Platy Yalos è attivo anche iun servizio di taxi boat verso le altre spiagge, chissà se servono anche Kala Livadi/Elia.
Fra le spiagge servite da Fabrika dove trovare un pò di quiete (parolone) o meglio un pò di spiaggia libera? Platy Gialos affollata di ombrelloni...anche a Paranga e Paradise è così? Posso stendere l'asciugamano in riva al mare anche in prossimità degli "stabilimenti" di queste spiagge "modaliole" o vige la filosofia italiana dell'arenile "appaltato" ai gestori e quindi si viene gentilmente inviatati a togliere le tende?
Muovendomi con il bus potrò vedere una sola spiaggia....che mi consigliereste?
Grazie per il Kostas...ora vedo. Ho già una lunga lista di ristoranti da provare fra Paros, Naxos e Santorini che a Mykonos mi son sempre detto che sarei andato di gyros pita...poi ho letto di quel ristorante a Platy Yalos che sembrava meritevole senza rischio spennamento e stavo riconsiderando la cosa.....
Conoscete la Gioras Bakery "medievale"? Vale la pena farci una scappata o ce ne sono di migliori?
Non la ricordo, però... copia-incollo dal mio resoconto del 2009:
Giovedì 3 settembre 2009
Alle 8 sono già a zonzo per la Chora semideserta, godendomi in silenzio e solitudine una sequenza di incantevoli scorci fra stradine e piazzette che sono l’icona dell’architettura cicladica allo stato dell'arte.
Prima tappa, poche decine di metri oltre il mio studio [Stavroulas studios, 200 metri da Fabrika], è la Traditional Mykonian Bakery: è una specie di spelonca con muri e soffitto bruniti dal fumo vecchia di 500 anni cui si accede da una scaletta in discesa, nella quale da generazioni la famiglia Vamvakoùris confeziona nell’antico forno a legna pane, croissants, fagottini dolci e salati che con il loro profumo attirano i passanti come il pifferaio di Hamelin.
Capisciammè... :cool:
Ottimo! :077:
Da Platys Yalos partono i barchini, ma arrivano solo fino ad ELIA (no Kalo Livadi e Kalafatis)
Se dovessi scegliere una spiaggia "libera" non sceglierei certo Ornos o Platis Yalos ( in ambedue gli ombrelloni sono ad una distanza che neanche a Riccione il 15 di Agosto è così stretta...) io opterei per Paranga (ma se non ti piacciono le spiagge da fighetti, evitala) , spingendosi all'estrema destra (verso ovest per intenderci) ci si puo' ritagliare qualche angolino nella spiaggia libera. Altra Opzione: Agios Ioannis con puntatina a Kapari (ma attenzione alla discesa con la bimba piccola, perché lo stradino non è sempre in buono stato), Paradise è molto bella, il mare con fondo sabbioso e poco profondo puo' esser l'ideale per la bimba,lì ho visto anche :543: gente che metteva gli asciugamani in riva al mare, davanti agli stabilimenti, quindi si puo' fare, anche se ti guardan un po' storto, l'unica cosa è che basta scappare prima dell' invasione Tamarroska, prima delle 17....
Sternchen sei sempre latore di tristi notizie che confermano quanto anch'io sono andato a ricercarmi sulla rete:cool::D Ieri sera avevo letto infatti che il servizio serviva Elia ma non Kalo Livadi...e niente.
Anche Elia beach è molto fighettosa ed "esibizionistica" come Paranga...Paradise vorrei evitarla dopo le 17....al limite mi soffermo sulle tamarrose per qualche minuto...
Dopotutto mi interessa vedere spiagge con bel mare, i fighettosi vari li escludo ponendomi sugli angoli liberi.
Però mi sarebbe piaciuto iniziare bene il mio viaggio di 15 giorni con un bel pranzo lì a Platy Yalos eppoi per la cena andare nella bakery segnalata. Se impossibile dovrò rimandare la prima cena importante sull'isola di Paros
Cavoli mi fai passare per un corvo:445:...non volevo dare notizie tristi, solo avvertirti, altrimenti ti fiondi a Platis Yalos convinto a prender il barchino per Kalo Livadi e poi te ne devi scendere a a Paradise....:p
Non mi ricordo piu' in che periodo vai, la mia opinione su Platis Yalos è del tutto personale.. ma ti posso assicurare che è un carnaio anche in bassa stagione, la spiaggia di per sé sarebbe bella, il mare è limpido e poco profondo, ma è veramente, secondo me, il posto piu' incasinato di Mykonos...puoi comunque tentare di andarci lo stesso, sperando che la taverna sia aperta di giorno.
Elia è moooolto esibizionista....ma non nel senso di Paranga (a Paranga ci vanno i Vip, soprattutto Jet Set Ellenico, ad Elia ....KAPISH'A.ME:434:, ) e pur essendo una spiaggia bellissima, diciamo che l'atmosfera è un po' "strana":121:
Io continuo a sostenere che sei solo di passaggio a Mykonos tanto vale che ti godi la Chora che e' magnifica e il mare se vuoi vai alla spiaggetta del paese che non e' che fa proprio schifo
non conosco nulla di Mikonos e sicuramente faro' domande gia viste cento volte ma ho bisogno di un consiglio... arrivero' a Mikonos da Naxos e mi fermero' una notte per ripartire il giorno dopo e ho la necessita'
di trovare un posto dove dormire che sia isolato (i figli mi chiedono un posto dove passare una serata vivace.. :-O) . Avete qualche conosiglio per dove cercare una sistemazione ? .. o qualche nominativo di posti gia' "collaudati" ..
grazie infinite Lorena
Per la tua STESSA ED IDENTICA esigenza (senza figli però :p) ho scelto Casa Blanca ad Ornos. Non è economico: 100€ a notte per una doppia ma ci rimarrò solo tornando da Naxos e ripartendo il giorno seguente per l'Italia (sigh! :_( ). Ho considerato però la tranquillità ed il fatto che mi offra, nonostante il soggiorno di una notte, transfer da e per l'aereoporto che, visto il mio scalo puramente tecnico, è un'ottima cosa.
.. intendevo proprio questo :-) ... possibilita' di passare un aserata "vivace" e transfer compreso :-) . Provo a sentire .. speriamo ..
Mama's pension ad Ag. Stefanos, 1 notte in doppia 70€ ad Agosto mi fece pagare... Trasporto A/R e cordialità infinita della proprietaria inclusi
io per una notte trovato in zona fabrika, così la sera e il giorno esco di casa e mi butto dentro la cittadina....transfer a/r 75€
Dove trovo l'agenzia per prendere il biglietto per la Blue Star per l'indomani?
Salve vorrei sapere da quale porto partono i traghetti hellenic seaways,dal porto vecchio o nuovo?
Dipende.
La discriminante è: portano le auto oppure no? HSW possiede sia cata solo passeggeri (Flyingcat) sia con trasporto auto (Highspeed) oltre alle navi convenzionali. Questi ultimi due tipi arrivano al porto nuovo.