Visualizzazione Stampabile
-
Questa meraviglia è Elia, peccato che abbiano devastato la collinetta costruendo e costruendo(vedasi scheletro sulla sinistra), peccato che 2 frappé costino 15Euro alla taverna e peccato che sia "monopolizzata" da persone esibizioniste che credono di avere la spiaggia tutta per loro, e che ti guardano storto se sei eterosessuale, non sara' mica colpa mia se l'isola è quasi "riservata" a settembre!
P:S: non sono una persona intollerante e ho tanti amici gay e lesbiche, ma quando ce vò, ce vò
https://lh3.googleusercontent.com/-8...e+2013+012.JPG
-
Questa è sempre Elia, la giornata era talmente tersa che si godeva di una bella vista di Naxos sullo sfondo!
https://lh5.googleusercontent.com/-j...e+2013+024.JPG
-
Questa era la veduta dal mio balconcino :213:, nei giorni di vento forte il cielo limpidissimo ci offriva una veduta così vicina di Tinos da pensare di poterla raggiungere a nuoto:147:
https://lh4.googleusercontent.com/-S...e+2013+003.JPG
-
Paradise beach. Il regno UNZA UNZA[smilie=677.gif] dopo le 16.30/17. Come gia' scritto, non oso minimamente pensare come possa essere ad Agosto, a Settembre il popolo danzereccio è costituito da esseri umani di tutte le eta' e il divertimento è molto piu' soft. Non ho fotografato i lettini, perché sono tutti appiccicati gli uni agli altri, peccato...la spiaggia è di sabbia soffice e il mare molto bello. Nello sfondo a destra, si vede la nota e CARA discoteca CAVO PARADISO [smilie=664.gif]
https://lh5.googleusercontent.com/-l...e+2013+002.JPG
-
Eccola la mia meraviglia, si merita un posto tra le mie TOP 3 di Grecia: KALO LIVADI.
Anche qua purtroppo, dopo 10 anni, ho potuto constatare la devastazione edilizia a tutto spiano, ma rimane sempre una splendida spiaggia, sicuramente la MIA NUMERO UNO di Mykonos:
https://lh6.googleusercontent.com/-b...e+2013+024.JPG
-
-
Allegati: 3
Ance per me Kapari e Kalo Livadi al primo posto.
Aggiungerei Agia Anna e Kalafati. Copioincollo dal mio diario del settembre 2009:
"...dopo il bagno a Kalò Livàdi percorro la stradina che, con qualche saliscendi, conduce alle successive spiagge sabbiose di Agìa Anna e Kalafàti separate dalla penisoletta di Divoùnia. È questo uno dei luoghi di Mykonos che più mi è piaciuto: la penisola è suddivisa in due collinette che per la forma tondeggiante gli abitanti chiamano eloquentemente “seno di Afrodite” e che dalla loro sommità, raggiunta con una passeggiata (raccomandatissima!) di pochi minuti, regalano una veduta strepitosa sulle due spiagge e su alcune calette dalle acque cristalline" (omissis) "il villaggetto di Divoùnia è incantevole, l’ideale per una passeggiata fra le poche case e i moli dove i pescatori rassettano le reti: un’altra testimonianza che quest’isola non è solo sballo notturno"
Il mio diario è accessibile da qui: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=2260
Agia Anna
Allegato 18022
Divounia
Allegato 18023
Allegato 18024
-
BENE BENE grazie ragazzi! ci son molte spiaggie da voi menzionate che non ho visto la 1a volta a Myk. Questa volta mi dedicherò a quelle e al bis di alcune che mi son piaciute (ricordo una dai bei fondali e con uno scoglio al centro, e mi è piaciuta moltissimo pure agios sostis a nord)
ottime indicazioni Vale! ;) :077:
e pure una rispolveratina al diario di Leander non mi farà male (ricordo che avevo già estratto a suo tempo le parti per me succose)
-
Citazione:
Aggiungerei Agia Anna e Kalafati. Copioincollo dal mio diario del settembre 2009:
Meno male che ti ha aiutato il Boss, allora mi ricordavo bene del suo diario, dove menzionava Kalafatis (un'altra delle mie preferite, peccato che ql giorno in cui sono stata era sporca di petrolio, bisogna stare attenti alle correnti!) e Agia Anna (una meraviglia)
Ma se si vuole, Mykonos non è solo Party Island, basta scoprire un po' di luoghi nascosti, come per esempio la Panagia Tourliani al villaggio di Ano Merà, non sembra proprio di essere a Myknos guardando questa immagine:
https://lh4.googleusercontent.com/-T...e+2013+006.JPG
-
Oppure qua: una chiesetta sperduta tra le rovine del Kastro Veneziano, che si raggiunge con una passeggiata da Ano Merà
https://lh5.googleusercontent.com/-v...e+2013+017.JPG
-
Veduta dal Kastro della baia di Panormos con alcuni abitanti quadrupedi di Mykonos:
https://lh3.googleusercontent.com/-m...e+2013+012.JPG
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BubbleBobble
(ricordo una dai bei fondali e con uno scoglio al centro, e mi è piaciuta moltissimo pure Panormos a nord)
Credo tu ti stia riferendo a Paranga, anche se a Luglio e Agosto deve esser l'inferno, io l'ho trovata molto relax e bellissima, nuovi scheletri di cemento a parte (sigh :543:
https://lh3.googleusercontent.com/-T...e+2013+003.JPG
-
Citazione:
Sternchen
e peccato che sia "monopolizzata" da persone esibizioniste che credono di avere la spiaggia tutta per loro, e che ti guardano storto se sei eterosessuale, non sara' mica colpa mia se l'isola è quasi "riservata" a settembre!
P:S: non sono una persona intollerante e ho tanti amici gay e lesbiche, ma quando ce vò, ce vò
se vuoi c'è pure un'intera SEZIONE del forum di TA:
http://www.tripadvisor.it/ShowForum-...rismo_Gay.html
:D
ps ma non avevate controllato i prezzi dei frappè...? io controllo sempre il listino, specie nei posti +turistici...
-
Uno schock vedere l'isola dall'alto, quasi ricoperta di puntini bianchi...chi non l'ha ancora vista, si sbrighi, prima che venga cementificata del tutto...che tristezza [smilie=736.gif]
https://lh3.googleusercontent.com/-I...e+2013+064.JPG
-
Allegati: 1
Citazione:
Sternchen
Ma se si vuole, Mykonos non è solo Party Island, basta scoprire un po' di luoghi nascosti, come per esempio la Panagia Tourliani al villaggio di Ano Merà, non sembra proprio di essere a Myknos
E il Pope pacioccone è sempre quello annata 2009! Ha solo cambiato panchina... :D
Allegato 18030
-
Citazione:
BubbleBobble
ps ma non avevate controllato i prezzi dei frappè...? io controllo sempre il listino, specie nei posti +turistici...
Purtroppo no, e non mi sono resa conto di essere a Mykonos, neanche a Thira (con vista caldera e Musica) ho pagato così tante palanke, mi sembrerebbe di essere deficiente andare in una Taverna per bere frappé e chiedere il listino (che tristezza), ma hai ragione, la prossima volta (a Mykonos o a Santorini), lo faro!:077:
-
Citazione:
leander
E il Pope pacioccone è sempre quello annata 2009! Ha solo cambiato panchina... :D
Allegato 18030
E' vero! Era molto simpatico, ci ha anche parlucchiato un po' in Italiano, poi ovviamente, ORDA DI TURISTI appena scesi dal bus di un T.O. che si è fiondata in Chiesa caciaronando, lo ha fatto scappare:(
-
Citazione:
Sternchen
Purtroppo no, e non mi sono resa conto di essere a Mykonos, neanche a Thira (con vista caldera e Musica) ho pagato così tante palanke, mi sembrerebbe di essere deficiente andare in una Taverna per bere frappé e chiedere il listino (che tristezza), ma hai ragione, la prossima volta (a Mykonos o a Santorini), lo faro!:077:
in ogni caso al momento del conto, incredulo lo avrei chiesto postumo il listino, per controllare... ammazza che furto...
-
Citazione:
Sternchen
Credo tu ti stia riferendo a Paranga
yesss Paranga quello coi bei fondali e lo scoglio! "collegata" alla bella Ag Anna.
invece ho sbagliato nome dell'altra a Nord che mi era piaciuta moltissimo... non è Panormos ma Ag Sostis:
http://forum.cisonostato.it/showthre...l=1#post579650
Grazie x il report Vale! :) bella la foto aerea (anche se il bianco è un po' invasivo)!
ps sei riuscita a combinare x Amorgos a Settembre?
-
Citazione:
BubbleBobble
ps sei riuscita a combinare x Amorgos a Settembre?
Ehm...veramente avrei cambiato idea perché Amorgòs è un po' in K...ai lupi e sarebbe uno smazzo in una sola settimana tra traghetti e aerei, ritengo che sia un'isola che richiede almeno 7 giorni pieni (a me piace molto camminare e so che mi ammazzerei,avessi solo 4/5 giorni). Quindi ho in ballo...lo confesso....magari qualcuno ci restera' male, ma ho in ballo Skiathos:013:, perché voglio: isola con aeroporto, spiagge di sabbia e posti in cui si possa camminare, last but not least: o vedo Skiathos a Settembre o non la vedo piu' (tranne che per fare scalo per altre destinazioni), visto che Giugno è troppo presto e Luglio e Agosto OFF LIMITS [smilie=686.gif][smilie=686.gif]. Spero di poter confermare presto questo viaggio, e non appena saro' sicura di andarci preparatevi ad un bombardamento di question sul thread di Skiathos...ah ah:D
-
Vale vedo che ci hai preso gusto a postare le foto! Brava :)
Si' Mykonos ormai e' perduta. Anche io avevo avuto un colpo al cuore quando l'ho vista in transito per Tinos.
Peccato perche' e' sempre bellissima, come anche Skiathos che pero' e' meno costruita anche se moooolto turistica come ben sai,
ma credo che a settembre sara' un paradiso. Non voglio gufare ma occhio al tempo. Le sporadi sono abbastanza a nord.
-
Citazione:
Sternchen
Meno male che ti ha aiutato il Boss, allora mi ricordavo bene del suo diario, dove menzionava Kalafatis (un'altra delle mie preferite, peccato che ql giorno in cui sono stata era sporca di petrolio, bisogna stare attenti alle correnti!) e Agia Anna (una meraviglia)
Ma se si vuole, Mykonos non è solo Party Island, basta scoprire un po' di luoghi nascosti, come per esempio la Panagia Tourliani al villaggio di Ano Merà, non sembra proprio di essere a Myknos guardando questa immagine:
https://lh4.googleusercontent.com/-T...e+2013+006.JPG
Se non lo avessi visto parlare, direi che questo Pope é finto. Ho la stessa identica foto e pure Leandro mi pare ce l'abbia :D
Commento successivo: solo dopo ho visto che Leandro aveva già chiosato sulla faccenda. Però la sua foto è diversa mentre ricordo qualcuno che ha pubblicato proprio la foto identica.
-
Citazione:
ANTONELLA59
Vale vedo che ci hai preso gusto a postare le foto! Brava :)
Si' Mykonos ormai e' perduta. Anche io avevo avuto un colpo al cuore quando l'ho vista in transito per Tinos.
Peccato perche' e' sempre bellissima, come anche Skiathos che pero' e' meno costruita anche se moooolto turistica come ben sai,
ma credo che a settembre sara' un paradiso. Non voglio gufare ma occhio al tempo. Le sporadi sono abbastanza a nord.
Si Anto....ci ho preso gusto, complice anche una domenica uggiosissima di Luglio[smilie=638.gif], ma quando arrivera' (se arrivera') l'estate qui al Nord! Perdindirindina che voglia ho di Grecia (5 days :057:). Skiathos: so che è molto turistica, ma spero a Settembre un po' di meno, so anche che il rischio pioggia non è da sottovalutare (mi ricordo a Skopelos un acquazzone pazzesco la mattina del 10 di Agosto di 4 anni fa, le verdi Sporadi ;)), ma mi piacerebbe tanto vederla e non fare un viaggio massacrante, avendo solo una settimana, incrociamo le dita che vada in porto!
Buona giornata a tuttti!
-
Ciao a tutti, stavo pensando di noleggiare un quad dall'Italia per il mio soggiorno ma in nessun sito di rent compaiono quad maggiori di 50cc, sembra quasi che su quest'isola non esistano, com'è possibile? è la prima volta che mi capita, a Naxos e Milos ne trovavo a bizeffe...
In caso con dei cinquantini ce la si fa a girare per Mykonos o è un'agonia (salite)?
-
gira anche con un 50cc, è abb piccola non ci sono salite impegnative TRANNE il tratto finale di una spiaggia, paradise o super paradise, ma si tratta di un tratto breve e vai a piedi spingendo il motorino
-
qualcuno ha fatto l'escursione a Delos? com'è?
-
l'escursione a Delos è il mio motivo per tornarci. ;)
-
Citazione:
misterpep
l'escursione a Delos è il mio motivo per tornarci. ;)
nel senso che non l'hai vista o che ti è talmente piaciuta da ripeterla?
-
Delos e' imperdibile Ale! E non stare sempre a magnare no ? :)
-
Bubblebobble, visto che ho avuto poco tempo a disposizione, ho preferito rimandare la visita a Delos. Sicuramente non mancherà occasione.
-
Citazione:
ANTONELLA59
Delos e' imperdibile Ale! E non stare sempre a magnare no ? :)
ahahaha ebbene si, mi hai scoperto! :rolleyes:
no in realtà mi attirerebbe di più se ci fosse anche l'occasione di balneare, tipo le escursioni al vulcano di santorini che poi fai il bagno nelle hot springs, tanto x fare un esempio....
come mi ha ammonito l'amica Vale tramite PM corro il rischio di vedere un "ammasso di rocce" se non mi documento prima, o se vado lì con la spiaggia in testa...
e in effetti gli ammassi di rocce non è che mi attirino molto (non essendo per nulla ferrato in materia, anzi...) :D
cmq la tengo seriamente in considerazione (versione fai-da-te come suggerito da Vale) ;)
-
In realta' puoi andare al porto e li' organizzano visite con la guida e quindi sicuramente puoi capire molto di piu' della storia dell'isola. Delos e' al centro delle isole Cicladi ed era considerata in antichita' il fulcro della parte religiosa. Si narra che qui nacquero il dio Apollo e la dea Artemide:)
Per saperne di piu' dai un occhio qui http://it.wikipedia.org/wiki/Delo
Molto bella la vista che si gode dalla cima della collinetta. Ma bagno nulla!
-
Aggiungiamo che su Delos non è consentito fermarsi la notte. A una certa ora (le 17?) i battelli turistici rientrano a Mykonos e tutti fuori dai cojons! :eek:
Citazione:
Delos e' al centro delle isole Cicladi ed era considerata in antichita' il fulcro della parte religiosa
Infatti "Cicladi" è riferito al cerchio formato dalle isole circostanti del quale Delos è idealmente il centro.
-
Citazione:
leander
Aggiungiamo che su Delos non è consentito fermarsi la notte. A una certa ora (le 17?) i battelli turistici rientrano a Mykonos e tutti fuori dai cojons! :eek:
Heila Boss ! Bentornato tra noi :)
-
Citazione:
Girello
Purtroppo è così cara Myriam. Ma sarebbe troppo semplice dare la colpa ai soli operatori turistici.
E' la nuova utenza che vuole ombrelloni, lettini, frappè servito in spiaggia, trrazza coperta dove bere la birretta o l'aperitivo, moto d'acqua, ecc.; io lo chiamo imbarbarimento dei costumi, loro probabilmente lo chiamano progresso. I tour operator e i gestori locali delle spiagge non fanno altro che dare alla gente quello che la maggioranza della gente vuole.
Per questo motivo bisogna considerarlo un trend ineluttabile e fare noi lo sforzo di andare a cercare gli ultimi posti non dico intatti ma quantomeno non ancora stravolti.
ce sono ce sono....
http://i.imgur.com/OAWkA80.jpg
eccome se ce sono! :D
-
Citazione:
BubbleBobble
Ale tu pero' ci vai in bassissima stagione e puo' essere che in quel periodo tolgano gli ombrelloni. Anche io in giugno ho visto spiagge totalmente deserte e poi foto fatte ad agosto in cui sono stravolte. Almeno penso sia' cosi' :) e comunque non fare il furbetto. Che spiaggia e' questa?
-
è la mia preferita di Mykonos, vista nel 2012 (la foto però non è mia, ma x i più curiosi nei post addietro c'è :))
il nome sono confuso tra Agios Sostis e Panormos, ma penso sia Agios Sostis
P.S. dai commenti sembra non sia organizzata:
Citazione:
Sabbia e fondali magnifici fanno di questa spiaggia uno spettacolo della natura. Nonostante ci fossimo andati a ferragosto, la spiaggia è stata semi-vuota fino alle 14 per poi essere un po' più frequentata successivamente. Non era comunque caotica, ma abbastanza tranquilla. Attenzione perché non c'è un filo di ombra, quindi se non volete passare tante ore no-stop al sole portatevi un ombrellone, non ci sono stabilimenti attrezzati.
-
non ricordo se l'aeroporto di Mykonos è "difficoltoso" (ma penso di no), cmq all'ultimo giorno il volo mi parte alle 22.30
dite che così potrebbe andare o avete altri suggerimenti? ovviamente dobbiamo imbarcare le valigie!
ore 19.00 → CENA CON TRAMONTO
ore 21.00 → TAXI PER AEROPORTO =10€ . Tempo di percorrenza 10 minuti.
22.00 chiude la consegna valigia - 22.15 chiusura gate - 22.30 partenza volo
-
Allegati: 3
Citazione:
BubbleBobble
è la mia preferita di Mykonos, vista nel 2012 (la foto però non è mia, ma x i più curiosi nei post addietro c'è :))
il nome sono confuso tra Agios Sostis e Panormos, ma penso sia Agios Sostis
P.S. dai commenti sembra non sia organizzata:
Sì è Agios Sostis. Secondo me la più bella di Mykonos è di gran lunga Kalo Livadi
Allegato 19062
Allegato 19063
Allegato 19064
-
ehm avevo solo 2gg e non l'ho vista.... ma rimediero' ora! infatti ci piace lasciarci sempre qualcosa da vedere nelle isole, è la scusa x tornare ;)
cmq Kalo Livadi è vero che "è meglio" arrivarci da Ag Anna (piu' spettacolare)?