Grazie lavale! 12 Luglio. Ho trovato on line a 90 euro ma mi sembra un po caro no? Anche a me serve solo pernottamento. Forse rischio. Ma sola in senso schifo o in senso cara?
Visualizzazione Stampabile
Grazie lavale! 12 Luglio. Ho trovato on line a 90 euro ma mi sembra un po caro no? Anche a me serve solo pernottamento. Forse rischio. Ma sola in senso schifo o in senso cara?
Io per 2 notti a Mykonos ad Agosto ero stato da Mama's Pension, 70 euro a notte, camere comode e curate, personale di una gentilezza fuori dal comune (ovviamente passaggio da e per aeroporto ma non solo) ;)
Sono ad Ag. Stefanos, un po fuori dal centro ma io l'ho ritenuto un punto a favore :D
Io affittacamere all'aeroporto non me li ricordo, solo taxisti... Io prenoterei, tanto non costa nulla!
Grazie mille a tutti...le vostre risposte hanno confermato i miei dubbi...navigherò ancora un po' in cerca di ispirazione...e forse abbandoneremo l'idea di Delo e Mykonos...
Anche io sto valutando di pernottare a Mykonos una notte all'andata ed una al ritorno ma i costi rendono quasi vano l'utilizzo di un volo Low Cost. Anche i miei fidi riferimenti su Ag. Stefanos sotto i 100 non vanno, peraltro con il rischio - non tanto all'andata 12/7 - che al ritorno ti diano buca per una notte (28/7).
prova questi:
Evagelia's Place
Magas Hotel
Paolas Beach Apartments & Studios
Studios Germanos
offrono tutti transfer gratis e non dovrebbero costar molto (me li ero segnati per me a come fascia sui 35 a notte a fine settembre tranne i germanos che venivano 50 ma meritano!)
Alcuni non consentono ancora di prenotare. Gli altri sono molto costosi, come tutta l'isola. Sto valutando o rivalutando il volo di linea. Praticamente alla fine mi costa uguale ma posso partire e ripartire il giorno che più mi aggrada. Senza gli orari dei traghetti interni (che tanto non usciranno per il momento) è sempre un terno al lotto
Qualcuno ha per caso soggiornato all'Hotel Megas?
In attesa di news su Magas, una curiosità: per il ritiro dei biglietti HSW c'è solo l'agenzia Delia Travel al porto vecchio o al porto nuovo c'è un periptero?
Preciso che il periptero lo vedo su Maps ma vorrei la certezza che funzioni............
Io, passando dal porto di Tourlos a Myk, oltre ad un bar con tavolini (utile per le attese) ricordo di aver visto alcune nuove costruzioni con quelle che mi sono sembrate agenzie. Non giurerei ci fosse anche un ufficio di Delia Travel. In rete non si trovano notizie certe, proverei a scrivergli.
Max ho provato ma la mail di Delia ha problemi. Ho provato anche con HSW, vediamo. Appena so, diffondo. La cosa che mi fa sorridere è che, da sempre, recupero i biglietti dall'agenzia segnalata. Anche quest'anno, a Pythagorio, ho fatto lo stesso, trascinandomi con la febbre altissima per i 300-400 mt che mi separavano dall'agenzia e che mi sono sembrati infiniti.
Al mattino dopo, davanti alla Dodecanisos nel porto, faceva bella mostra un periptero (non altrimenti segnalato) che mi avrebbe risparmiato quella fatica febbrile.
Per il teorema di Pitagora, Euclide e Fantozzi insieme però, sono assolutamente certo che - dovessi puntare direttamente al periptero al porto (magari con l'agenzia lontanissima a piedi come nel caso di Mykonos) - non lo troverei.........
A piedi dal porto nuovo alla paralia di Myk città sono + di 2 km. C'è il bus, in alternativa ai taxi, ma questi ultimi entrano fino alla omonima square, i bus si fermano al porto vecchio (poi altri 400-500 m)
P.S. ho visto delle brutte cose circa HSW su gtp: niente collegamenti con quello che vogliamo noi, solo Evdilos e Karlovassi, con arrivo post partenza della Panghia, eccetto mar e mer dove la N. Mykonos è "libera" Nulla sul sito ufficiale, speriamo non venga confermato
Li ho visti anch'io ma non ci sono gli orari ufficiali quindi mi chiedo gtp da dove li abbia presi. Il collegamento da/per Pireo deve esserci per forza ma potrebbe non essere nei giorni giusti....Infatti non si capisce come mai ora ci sono due collegamenti alla settimana ed in estate nessuno.....non vorrei farmi 15 gg a Mykonos.....
PS: sul periptero il problema è che, quando scopri che non funziona (perché di esserci, c'è), devi scappare come una furia a Myk città...e tornare indietro
Il problema è che, pur non pubblicate ufficialmente sul sito HSW, dove gli orari della N.Myk si fermano al 28/2, le tratte estive segnalate da gtp (e pure da mariaperti) sono prenotabili! Fai un simulazione e vedrai (purtroppo).
C'è da dire che lo scorso anno gli orari già ufficializzati e prenotabili, furono poi cambiati in corsa.
Mi domando: ma nel caso restassero così ed aggiungessero solo il mar e mer la rotta "bassa" Myk, Ag.Kirykos, F. e quindi Kalovassi, che senso ha farlo due volte in giorni successivi e poi più nella stessa settimana?
Così come sono ora i traghetti, non saprei come arrivare dove sai... e mi scombussola pure i piani per il ritorno :(
Andiamo ad Evdilos, raggiungiamo Ag. Kirikos e poi a nuoto.........io aspetto fiducioso anche perché a me scombussola andata & ritorno....
Per questo avrei preferito volare su Samos...però fra volo diretto e tariffa imbattibile non ho saputo resistere. Su Gtp però se fai una ricerca Mik-Xxx e metti solo 2017, sembrano pubblicati tutti gli orari ad esclusione del periodo 10/6-30/9.
Quindi continuo a sperare, incrociando tutto l'incrociabile.
Per tacer del gatto....quest'anno Superfast ha abbassato i prezzi e, se dobbiamo dare credito a gtp, HSW -forse stanca delle mie mail....- parrebbe partire da Pireo alle 16, scongiurando la notte in loco.
Ho un tarlo che mi arrovella....se non fosse stato meglio aspettare ed andare in auto....Alea jacta est
Appena ricevuto dalla HSW, circa il periptero del porto nuovo Mykonos:
"Please note to board the ship, you must present your id or your passport as well as the smart ticket / boarding pass which you received using the web checking procedure.
Alternatively, if you wish to collect your ticket/boarding pass from our ticket office which located at the new port in Mykonos , Tourlos area, opposite to the vessel"
Due punti di attenzione:
1) sembrerebbe che per salire a bordo sia sufficiente il boarding pass ricevuto dal sito web (non era così ed anche il sito parrebbe non indicare questa possibilità)
2) il ticket office di fronte alla nave al porto nuovo di Mykonos, non solo si vede su Street View, ma funziona pure!
Quanto al punto 1) ho riscritto ad HSW (fra poco mi inseriranno negli indesiderati) per avere specifica conferma che non serve la conversione ma si può salire a bordo con la carta d'imbarco che si riceve per mail.
Che si siano "inventati" un nuovo tipo di biglietto, anzi, uno smart ticket, stile aereo dove vai direttamente al gate? Magari per evitare di riconoscere all'agenzia che si occupa della conversione/stampa del biglietto fisico una pur piccola provvigione.
Cmq meglio così, e grazie della conferma dell'esistenza del periptero a Tourlos, dal momento che interessa anche a me (sempre che non sia costretto a cambiare destinazione).
Per l'arrivo i problemi sussistono, stante l'attuale situazione, per il ritorno avrei escogitato un piano B legato alla Panaghia T., molto più estenuante però dal momento che si tratta di partire alle 7 anzichè alle 16 per giungere alla nuova destinazione invariabilmente alla 1:05 :(
Già, ma quel tragitto pare non sia coperto da un efficiente servizio bus ed un taxi vorrà una cinquantina di €, minimo. Ho trovato i numeri di telefono dei taxisti per prenotare :D I tempi sarebbero cmq ristretti per intercettare la Panagia T. evitando di... bagnarsi, vista anche la distanza ed il tipo di strada.
Sì, quelli sono in pratica gli attuali orari invernali serali, con 2 frequenze/settimana. Ora, stando al prenotabile, la N.Myk, contrariamente a quanto indicato da gtp stessa, sarebbe "libera" solo il mer per effettuare una "rotta bassa" che comprenda Ag. Kirykos + X, passando così ad una sola freq./settimana. Bella genialata: da 2 fuori stagione ad 1 sola in stagione. Complimentoni!
La "sorpresa", però potrebbe arrivare dalla N. Rodos che lo scorso anno faceva la sua bisettimanale comparsa serale e della quale ancora non si sa nulla (attualmente non naviga).
Purtroppo, causa fretta e cellulare, non ho riportato integralmente il testo della risposta che ripropongo integralmente:
" Dear Sir or Madam
To begin with, we would like to thank you for choosing Hellenic Seaways for your trip!
In reply to your e-mail,
we would like to suggest you to visit our website www.hellenicseaways.gr, please select “WEB CHECK-IN” https://hellenicseaways.gr/en/web-check-in and follow the instructions in order to proceed accordingly with all the details.
Please note to board the ship, you must present your id or your passport as well as the smart ticket / boarding pass which you received using the web checking procedure.
Alternatively, if you wish to collect your ticket/boarding pass from our ticket office which located at the new port in Mykonos , Tourlos area, opposite to the vessel.
Should you require any further assistance , we are always at your disposal!
Kind regards,
Spyridoula Rachim / Booking dpt.
6,Astigos str.,Karaiskaki Sq. , 185 31 Piraeus
Tel. 210 4199950
Fax. 210 4131111
E-mail: s.rahim@hsw.gr
url: www.hsw.gr
cid:image002.jpg@01D024D8"
Quindi all'imbarco o biglietti o il web check-in (non la prenotazione che si riceve per mail) simil aereo!
Buon 2017!
Buongiorno a tutti, ho prenotato una notte al rientro da Tinos, a Mykonos in zona del porto nuovo di Tourlos, volevo chiedere agli esperti se in questa zona ci sono servizi raggiungibili a piedi, taverne e market. Essendo l'ultima notte prima del volo non avremo un mezzo di trasporto.
Altrimenti conoscete un buon posto, magari con navetta per l'aeroporto, che costi max 80 euro in una zona non troppo "casinara"? Il periodo è inizio giugno.
grazie a tutti :)
Grazie per il suggerimento, su Booking lo da al completo per il giorno che serve a me, ho cercato un sito per scrivere direttamente ma non lo trovo, è possibile?
Io avevo prenotato contattandoli all'indirizzo
kostas@myk.forthnet.gr
Ti risponderà la simpaticissima Christina!
Ho provato a scrivere all'indirizzo sopra indicato, ma non mi ha risposto nessuno, è forse troppo "presto"? Forse sono io che nonostante gli anni, non mi sono ancora abituata ai tempi Greci :D
Sono alla ricerca di una sistemazione per 1 notte di passaggio a Myk i primi di Settembre e avevo pensato a questa ottima soluzione proposta da molti di voi, speriam si faccian vivi.
Ho ricontrollato e io avevo prenotato proprio in questi giorni... Christina mi rispondeva al max il giorno dopo!
Hai già provato a riscriverle?
Su booking comunque una doppia a settembre la danno a 50€ a notte (però minimo due notti)
Grazie x la tua risposta, ehm no, non ho ancora provato a risciverle, se entro fine settimana non arriva niente, riprovero' a contattarla.
Ecco questa cosa delle 2 notti me l'aspettavo...ma loro accettano prenotazioni anche x solo 1 notte , vero? Scusami un'altra domanda: in questo caso il transfer da/per porto/airport lo offrono lo stesso, o chiedono x forza il minimo di 2 notti?:358:
Mi hai rubato il pensiero, infatti non sono gli unici che per una richiesta di una notte non ti rispondono neanche...sara' un problema trovare una struttura decente per la notte in transito, neanche fossi l'unica pellegrina che è costretta a pernottare nell'isola della perdizione, tutto il mondo diretto alle Cicladi è costretto a fare questo percorso[smilie=688.gif]; aspetto ancora fiduciosa...si fa per dire!
Prova il Megas. Io avevo prenotato per una notte andata+una notte ritorno tramite booking (poi annullato causa HSW...)
In verità la mia scelta primaria ricade sempre sull'Artemis, ad Ag. Stefanos. E' tranquillissimo, pulito, ottima colazione, fermata bus per il centro davanti e con una bellissima spiaggia davanti per chi è pigro. Il problema è che dal sito non rispondono, su Booking non c'è e bisogna telefonare. Può darsi che per una notte non siano disponibili. Qui il test è stato non solo personale, ma ripetuto più volte e confermato lo scorso anno da un amico bluffato dalla HSW e che ha dovuto ripiegare sulla BS.
Infatti l'avevo adocchiato anche io sto Artemis, perché mi sembra una posizione ottima e proprio perché avrei scelto Agios Stefanos per la mia sosta a Myk, non vorrei sbattermi fino a Platys Yalos o a Ornos per una notte sola , ma non si riesce proprio a trovare niente , manco fosse il 15 di Agosto! L'altra sera mi è venuta in mente la scena dei ragazzi del film "Che ne sara' di noi" ed il loro pernottamento sulla panchina di Thira...al limite faro' lo stesso, ma a Tourlos:023:
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare per un amico, ma non ho trovato...il sito non esiste più, spero che esista ancora l'alloggio.
Paola Beach, sopra ad Agios Stefanos, mi pare che me ne avesse parlato Bea, e mi ero trovata molto bene (ma una vita fa).
Avete un sito, un numero di telefono o una mail?
IO avevo questo sito
www.paolas.net
che però è "fuori servizio" da un bel po'.
Per caso ne avete notizie? Avete qualche altro modo per contattarlo?
Grazie!
Sì, era il mio rifugio a Mykonos. Non ci vado da tempo quindi non so nulla.
Google riporta un numero di telefono +302289025939
Ricordo che l'ultima volta che ci sono stata, avevo prenotato telefonicamente, ma non so se il numero fosse questo.
Anch'io avevo parlato telefonicamente, ma una vita fa.
E stupidamente non tengo più i bigliettini :cry:
A marzo avevo contattato anche io Paola (purtroppo chiedevano un minimo di 2notti e io ci sto solo 1 notte a Myk), mi ha risposto dopo un mese:
la mail arrivava da questo indirizzo:
info@paolas.net
La mail riportava il numero fisso che ha scritto sopra BEA, + un altro numero di cellulare:
Mobile : +30 6972 929393
Grazie!!!! (devo inserire almeno 10 caratteri, se no non accetta il messaggio)
Il fatto di vederlo su questo sito non mi fa pensare nulla di buono :cry:
https://www.alpitour.it/vacanze/grec...searchType=all