Per noi e' la prima volta che andiamo in Grecia.
Accettiamo qualsiasi tipo di consiglio.
Grazi
Michele
Visualizzazione Stampabile
Per noi e' la prima volta che andiamo in Grecia.
Accettiamo qualsiasi tipo di consiglio.
Grazi
Michele
Cosa siete? due coppie, 4 amici?
Problemi ad affittare motorini?
Cosa state cercando?
Vita di mare, divertimento, locali notturni???
Sapere cosa cerchi ci può aiutare a indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Siamo due coppie di amici che non disdegnano la vita notturna.
Abbiamo ricevuto un offerta da Paolas Beach/Town a 40€/camera.
Ora siamo indecisi tra Paolas e Pelagos.
Fermo restando che ci sono decine se non centinaia di altre possibilità, sta a voi decidere dove alloggiare in base al vs gusto.
Io non starei a Platys Gialos (che invece "appoggiavo" anni fa) per mio gusto personale: malgrado la vicinanza col mare, la spiaggia è talmente piena di lettini e gente che preferisco un posto più appartato.
Poi, io affitto sempre un motorino, quindi non ho più l'esigenza di alloggiare in centro, come mi capitava anni fa quando non mi fidavo a prendere il motorino e usavo solo i mezzi pubblici.
Se avete un mezzo vs, stare fuori dal paese ha qualche convenienza: strutture più nuove, prezzi più concorrenziali, maggior tranquillità. Però magari non troppo distanti dal centro, visto che amate un po' di vita notturna ed è lì che alla sera vi troverete ad andare sempre. A inizio giugno alla sera in motorino la temperatura si fa sentire: anche solo 10 minuti di strada possono non essere una delizia e caricarsi di maglioni può dare fastidio una volta che girate bei vicoletti dove l'aria non arriva e la temperatura è necessariamente più alta.
Spero di averti aiutato ;)
P.S. L'ultima mia volta aMykonos ho notato che fuori dall'aeroporto c'era soprattutto gente che affittava posti un po' "vecchietti": quelli che non hanno un sito internet, quelli con cui puoi tirare sul prezzo, quelli che masticano poco l'inglese, quelli che sulla base di una foto non sceglieresti. Quindi se riesci a farti un'idea di cosa ti piace, prenota e togliti il pensiero. Detto da una che non prenota mai!
Perfetto. Ci stiamo organizzando e forse sceglieremo Paolas beach o town.
Grazie dei consigli. :079:
Ciao a tutti.,
Mi sono appena iscritto.Andrò a Mykonos dal 27 aprile al 2 maggio. Chi di voi ci è stato in quel periodo? come é il clima? la vita? i prezzi? Si accettano consigli e dritte grazie mille.
A memoria, qui nessuno c'è stato così presto.
Piuttosto, sarebbe molto gentile da parte tua farci sapere com'è l'isola e come è il clima.
Sarà appena passata la Pasqua anche per loro, visto che quest'anno l'ortodossa coincide con la cattolica, ma non ho idea di quale impatto qs possa avere su un'isola "pagana" :027: come Mykonos.
Grazie mille Bea! vi relazionerò al mio ritorno sono proprio curioso. Scusate la sintesi ma scrivo da mobile.
salve a tutti,sono un nuovo iscritto!sto organizzando una settimana a mykonos e puntatina ad atene,la cosa che mi preme è risparmiare sull'alloggio ma cerco in zona centrale (chora),ho trovato Andriani's Guest House,qualcuno c'è stato?sa dirmi un po' di cose,tipo se è comodo per raggiungere la zona centrale dove si esce la sera?grazie :-) ;)
Non ci sono stata ma devo aver parcheggiato lì vicino, una volta, perchè il nome non mi è nuovo :027:
Sì, la posizione è buona. Sei proprio al limitare della Chora, quindi più vicino, senza abitarci dentro, è impossibile. Non è economicissima, cmq.
grazie!ma intendi non economico l'alloggio?a me pare buono,a fine agosto,inizio settembre in doppia 30 euro a testa,per mykonos mi pare buono...
Ricordo lo scorso anno gente che ha speso meno: diciamo sui 50, ma magari fuori mykonos town
non ricordo i prezzi di stavroulas
Cmq 60 al giorno sono più che accettabili!
Io a inizio settembre 2009 ho pagato 50 al giorno. Camera doppia uso singola, nel centro della Chora.Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
leander ma 50 euro in doppia??quindi 25 a testa?mi dici dove sei stato,mi sembra perfetto se sta in cenrto...io andrei dal 29 agosto...
Come scritto sopra, mi riferivo a Stavroulas (qui ci siamo stati in molti). Il prezzo di 50 è per la camera: io viaggio solo ma sono quasi tutte doppie o matrimoniali.
http://www.stavroulastudios.gr/ Irini è gentilissima e parla un buon italiano.
Le foto sul sito sono quelle dello studio a Platys Gialos. Io ero in quello nel cuore della Chora, ecco la foto (è la porta in cima alla scaletta blu):
https://lh4.googleusercontent.com/_r...%20%286%29.JPG
giusto per cronaca e visto che ci sono sempre gli stessi nomi ;) vi ricordo anche
http://www.pensionmaria.gr/
pensionmariamykonos@hotmail.com
(non ricordo i prezzi, perchè ci è stata mia sorella)
grazie a tutti,ho mandato le mail per ulteriori info...una cosa per quanto riguarda gli stavroulastudios a chora,in centro...non riesco a trovare la posizione precisa,non c'è l'indirizzo?
Non ti preoccupare, Irini ti viene a prendere al porto o aeroporto e ti porta in macchina fino alla piazzetta dove c'è uno dei capolinea dei bus (quello noto come Fabrika). Da lì, sono appena cento metri a piedi (la via è solo pedonale).
Posso fare anche io un po' di pubblicità???
http://www.pension-marina.com
La casa è molto graziosa e curata e le stanze pulitissime! Si trova praticamente dietro la piazza dove parcheggiano gli autobus.Ad un tiro di schioppo dai famosi mulini e dal fanstatico dedalo di viuzze! Unico neo ... risulta un po' fastidioso il fischietto del vigile che "dirige" il traffico!Ma può darvi fastidio solo se siete persone che vanno a letto prestissimo!!!
L'anno scorso avevo trovato il prezzo davvero ottimo, comincia la media stagione fin dal 21 agosto, e il sig.Athimaritis è una persona squisita, disponibile a darti info e sempre sorridente!!!
io da irina ho prenotato lo studios nella chora e l'ho pagato 70 euro a notte dal prossimo 24 agosto..mi avrebbe fatto pagare 60 quello a platyos yalos!di meno ha detto non si può! vi chiedo su cosa dovrei orientarmi per acquistare una buona guida si mykonos! se una dedicata o quelle tipo roughes o l.planet che trattano più isole nello stesso volume! consigli?
La sola casa editrice che ha una serie di guide sulle singole isole greche (o, per lo meno, su piccole isole adiacenti del medesimo arcipelago) è la Dumont: in questo caso ha "Mykonos Paros Naxos". Le Dumont non sono specificatamente rivolte a un pubblico di viaggiatori indipendenti come possono essere la LP o la Rough, ma vertono un po' su tutti gli aspetti delle isole. Prova a sfogliarne una in libreria e vedi tu se la ritieni adatta alle tue esigenze.Citazione:
Originariamente Scritto da matukbuoh
vabbè ma accetto consigli anche per guide non dedicate esclusivamente a mykonos; anche se trattano più mete e quindi costano un pò in più mi va bene (mi saranno utili in futuro)..l'importante però è che abbiano una cospicua parte dedicata a mykonos e non affrontino superficialmente 100 destinazioni...per questo chiedevo se c'è qualche guida dedicata..grazie per il consiglio appena posso la vado a visionare..e attendo consigli anche per altre guide "non esclusive" di mykonos
La Dumont che ho citato dedica 72 pagg alla parte generale, 49 a Mykonos, 50 a Paros/Antìparos, 44 a Naxos.
La cosa migliore è comunque andare in libreria, consultarne diverse e scegliere quella che reputi più adatta a te: non tutti hanno gli stessi gusti.
Ciao a tutti dovrei essere a Mykonos il 28 luglio, che siti/hotel mi consigliate per soggiornare senza spendere tanto? (basta anche un materasso :027: )
Siamo due ragazzi giovani ci accontentiamo..
Qualche indicazione la trovi solo poche pagine addietro. Prova anche http://www.pension-marina.com/ che è piuttosto centrale e vicinissimo alla stazione dei bus per le spiagge.
Basta anche un materasso? Quello è pretendere! :006:
Perfetto grazie.. Do' un occhio. Per il materasso lo carico in valigia al massimo :021:
Mi han detto terzi che a Mykonos quando scendi ti assalgono per "venderti" una camera è possibile o sono bufale
Sei proprio digiuno di Grecia..... :006: Bene, vedrai che l'apprezzerai.
Vero, verissimo, e non solo a Myk, ma in tutte le isole o quasi. È una caratteristica greca!
Dipende però molto dai periodi, ovvero se ci sono molte camere libere oppure no. In genere i gestori si affollano al porto (a Myk quello vecchio, nel centro città, nel nuovo, più lontano non so e quindi dipende con quale nave arrivi, piccola/vecchio o grande/nuovo) per offrire sistemazioni. Tutti hanno in mano foto e spesso cartine per farti vedere le sistemazioni possibili. Lì "contrattare" è più facile, ma è altrettanto facile, se non si conosce l'isola, finire in mezzo al deserto, ovvero in una località apparenetemente vicina al centro, in realtà sperduta. Tieni poi conto che i dintorni di Myk città sono tutti in collina e che quindi 800 metri dal centro possono essere per lo più in salita!
Se vuoi "un assaggio di Grecia" cerca di vedere i film Dillo con paole mie girato ad Ios e Che ne sarà di noi girato a Santo. Entrambi "giovani" e divertenti.
P.S. se ti hanno anche detto che in Grecia si mangia male, non crederci, non è affatto vero, anzi!
Sisi purtroppo sono moooolto ignorante in materia. Per me lo stereotipo Grecia è mare bello, case bianche e belle vedute.
Per quanto riguarda i film, avevo visto "Che ne sarà di noi" tempo fa... Penso che me lo riguarderò a breve :027: e anche l'altro gli do un occhio.
Quello che mi confortava un po' era che se anche la locazione non era vicina, la prima cosa che faremo è affittarci una motoretta per sgommare su per le viuzze. :055:
P.S.
Grazie per tutte le dritte... :077:
Avviso ai naviganti: Myk è cara, per dormire e per mangiare rispetto alla media greca, più o meno come da noi. Il motorino è abbastanza indispensabile anche se i bus collegano spiagge e discoteche anche la notte.
Ios molto meno, ma è anche più difficile trovare buone taverne, visto che la maggior parte dei locali nella Hora (comincia ad imparare: la Hora è il capoluogo di ogni isola) offre "cibo internazionale" ovvero hamburger, hot dog, patatine, improbabili pizze, etc,
Entrambe hanno spiagge bellissime, cercate di godervele! :006:
P.S. il centro di Myk è totalmente pedonale e cmq col caos dello struscio serale avreste molto poco da sgommare per le viuzze. Okkio anche alle strade: spesso l'asfalto risale ai tempi delle guerre tra Sparta ed Atene! :047: Liscio, liscissimo e col brecciolino sempre presente. Rovinarsi una bella vacanza per una sciocca caduta sarebbe davvero un peccato!
Ok segno "Hora" oltre a "ne" che sta per "si" :047: Ne so tante eh...
No cmq immagino che le pizze siano robe improbabili, qua in Italia penso siamo gli unici in grado di farle.. Al massimo dato che a Ios si mangia un po' peggio chiederò consiglio sull'apposito forum di dove andare a mangiare qualcosina di gustoso. :067:
Per quanto riguarda il motorino/struscio, era un modo di dire di sicuro non ci metteremo a fare tornanti col gomito per terra :056:
Meglio mai avere di questi guai, soprattutto in vacanza. :050:
Ovunque siate diretti, ricordate che sono isole, con un equilibrio molto instabile.Rispettatele quindi
In che senso? :-?Citazione:
Originariamente Scritto da ERAORA 3
nel senso di eco-equilibrio e nel senso di equilibrio della qualità della vita.
Io cerco di andarci in punta di piedi, in tutti i sensi.
Voglio essere un amico delle Isole e quindi evito comportamenti che possano turbarle
Di sicuro non vado a bruciare o rovinare cose. Non sono proprio il tipo ;)
Chiedo un parere a chi ne sa più di me (e in particolare a Bea).
Saremo a Mykonos dal 3 al 10 giugno. Credo che in questo periodo l'isola sia abbastanza tranquilla. In che zona ci consigliate di alloggiare, considerato che cerchiamo un posto bello e tranquillo (e soprattutto dove la notte si può dormire...)?
Grazie.
Come dico sempre, dipende dal mezzo che userai.
Mentre a Tinos sei praticamente obbligato a prendere un'auto o uno scooter, a Mykonos il servizio bus è buono e si potrebbe anche evitare l'uso dei mezzi privati. Nel qual caso la scelta migliore è stare in mYkonos town, con tutti i bus a disposizione a breve distanza.
Non pensare di non riuscire a dormire perchè gli alloggi sono tutti ficcati in viuzze tranquille, che non risentono particolarmente della movida
Se invece prendete un mezzo - e allora lo scooter è la scelta migliore, visto che a Mykonos town parcheggiare può risultare problematico anche in bassa stagione - scegliete una struttura che vi piace e vedete quanto sia scomoda per il centro. Insomma, l'isola non è poi così grande! magari ce la segnalate e vi diamo un parere sull'ubicazione.
Io alloggio di solito qui:
http://www.paolas.net/
(Paola's Beach)
però consigliare non è il mio forte perchè ho gusti particolari e non bado sempre ai particolari, tipo piatto doccia o tenda, cambio lenzuola o asciugamani... anzi sono cose che manco mi ricordo.
Qui sono affezionata al posto perchè ci andai che aveva appena aperto ed era molto carino e ho passato dei bei momenti. Ci sono tornata due anni fa e mi è piaciuto altrettanto ma un utente del forum è tornato scontento, quindi mi preoccupa sempre "consigliare".
La posizione è comoda, fuori dal caos della città ma a 5 minuti di scooter; alto sopra il mare con una bella vista; una piscina gradevole in cui fare un tuffo a fine giornata o semplicemente per godersi il panorama. Se cerchi la parola paola's beach nella finestrella in alto cerca, trovi tutti i miei commenti fatti su qs struttura e qualche foto.
wow!Citazione:
sembra un posto stupendo. A meno di non scegliere di stare in un posto in riva al mare credo che andremo da Paola.
Considera che saremo in macchina. Volessimo abitare in una località sul mare, quale ci consigli?
Calma, guarda che i siti a volte ingannano: il posto è carino ma non la magnificenza che può sembrare. Sinceramente mi terrorizza consigliare un alloggio :050: :027:
Sul mare, l'altra località che va per la maggiore è Platys Gialos ma per i miei gusti è ormai troppo affollata e la spiaggia è sempre piena di ombrelloni e lettini indipendentemente dalla quantità di gente. però conosco tanti che amano Platys Gialos.
Potrebbe essere anche buona Ag. Giannis, sempre molto vicina a Mykonos town ma meno affollata di Platys e vicinissima a una delle spiagge più belle dell'isola, Kapari.
http://www.thesaurus.gr/images/maps/mykonos.jpg
Altrimenti, per una vacanza completamente diversa, Kalafati: la baia è grande, molto bella, più tranquilla, ben servita e sembrerà di non stare neanche nella mondana Mykonos. Sinceramente essendo su qs isola, trovo più coerente alloggiare nelle vicinanze del suo cuore, ma è questione di gusti.
Nomi di alloggi non te ne so fare: come dicevo, quando vado a Mykonos non sto a cercare e vado da Paola.
Concordo con Bea. Sono le spiagge che ho preferito, insieme con Divounia, che è in pratica il proseguimento di Kalafati.Citazione:
Ecco qualche foto (sono ovviamente escluse le spiagge incasinate e qui era inizio settembre). Tante altre le trovi qui: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 260/1.html
Agios Ioannis
http://www.cisonostato.it/photos/22/...1002260046.jpg
Kapari
http://www.cisonostato.it/photos/22/...1002260050.jpg
Kalafati
http://www.cisonostato.it/photos/22/...1002260083.jpg
Divounia
http://www.cisonostato.it/photos/22/...1002260082.jpg