ragazzi che voi sappiate esistono traghetti lenti che da Naxos raggiungono Mykonos?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi che voi sappiate esistono traghetti lenti che da Naxos raggiungono Mykonos?
Leandro, la tua completezza è proprio fortemente indicativa del fatto che sei in pensione!!!!!!!!!! :006:
Mi sfidi??? :057:
Kapari
http://i168.photobucket.com/albums/u...8/IMG_9604.jpg
Platys Gialos :029:
http://i168.photobucket.com/albums/u...8/IMG_9616.jpg
e Paola's
http://i168.photobucket.com/albums/u...8/IMG_9651.jpg
http://i168.photobucket.com/albums/u...8/IMG_9671.jpg
http://i168.photobucket.com/albums/u...8/IMG_9587.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da sbroffo
ti conviene chiedere nel topic traghetti ;)
7 anni fa ne ho preso proprio uno lento ma mi sa che ti conviene trovare notizie più aggiornate :006:
http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp
http://www.openseas.gr/OPENSEAS/index_en.vm
grazie mille,
per il momento c'è solo quello della Hellenic Seaways che tra un po' mi costa quanto il viaggio in aereo da milano a santorini...eheheh
Indubbiamente i low cost hanno aiutato molto il turismo ellenico ma se da una parte andare in Grecia costa sempre meno, girare là non ha seguito un altrettanto allettante politica low-cost.
Giusto oggi sbirciavo nuovamente qualche volo interno :056:
Sulla Grecia con te sarò sempre perdente, lo sai! :lode:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
ruffiano! :027: :028:
Realistico, semplicemente... :036:Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Ciao a tutti.
Sono nuova del sito e volevo chiedervi delle info su Mykonos.
Tra un mesetto circa sarò a Mykonos con Costa Victoria, quindi purtroppo solo per un giorno, ma avrò tutta la giornata a disposizione.
Pensavo, quindi, di noleggiare un'auto direttamente all'arrivo al porto (che dovrebbe essere Tourlos se ho ben capito), anzi mi sono già messa in contatto con la Kosmos Rent-a-Car e di girare per Chora e poi fare una spiaggia.
Saremo in tutto 10 persone con 4 bambini, avete dei consigli da darmi??? Pensate si possa girare anche con i mezzi pubblici eventualmente???
Grazie per tutte le vostre info
Girare per la Hora in macchina è improbabile, è in massima parte pedonalizzata (ed è il suo bello, permettimi) :025:
Il servizio pubblico è molto buono, con autobus che partono da due distinti terminal. Riporto dal mio resoconto di due anni fa http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 260/1.html:
1. quello settentrionale, situato circa 200 metri a sud del vecchio porto, serve le località Toùrlos, Àgios Stèfanos, Àno Mèra, Kalafàtis, Elià, Kalò Livàdi;
2. quello meridionale (localmente noto come Fàbrika), situato all’estremità sud dell’abitato, serve soprattutto le spiagge della costa sud-occidentale: Ornòs, Àgios Ioànnis, Platýs Gialòs, Pàraga, Paradise Beach (in origine Kalamopodi, prima di assumere la denominazione “internazionale” con l’avvento del turismo di massa).
Certo, in una giornata non vedrete granché, né con i mezzi pubblici né con un'auto a noleggio (che poi sarebbero due, visto che siete in dieci). Sarà un'occasione per tornarci, Mykonos è bellissima e non la si esaurisce nemmeno in una settimana.
Consiglio"secco" per una sola spiaggia? Àgios Ioànnis/Kapari oppure Kalafati/Divounia, visto che avendo 4 bambini quelle alla moda (che peraltro prendono vita la sera per fare poi la notte in bianco) non mi sembrano adatte.
Ciao, benvenuta! :077:
Grazie mille per la risposta, se avete altri suggerimenti sono i benvenuti!! ;)
Costa C. organizza sempre "visite guidate" a Myk con i turisti divisi in gruppi, tutti col loro bel numerino adesivo sul petto per non perdersi. Li vedi soprattutto girando la mattina ed il pomeriggio per la Hora, ovvero nelle ore meno incasinate.
Una volta però, grazie ad una loro guida più intraprendente, li ho visti anche aggirarsi di tardo pomeriggio nei "luoghi di perdizione", ovvero una delle principali "spiagge alla moda" ricordate prima! :029:
dio mio che tristezza impareggiabile....Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Ahahahahahahahaahah... ehm, scusate!Citazione:
Costa C. organizza sempre "visite guidate" a Myk con i turisti divisi in gruppi, tutti col loro bel numerino adesivo sul petto per non perdersi.
ciao amos !!! tutto bene? dove vai quest'anno? ;)
Ciao a tutti.
Noi (2 coppie) saremo a Mikonos dal 29 maggio al 5 giugno ed abbiamo prenotato due studios da Paola Town. Sapete per caso se i studios sono arredati con cucina?
Siamo indecisi se prendere la macchina a nolleggio oppure 2 scooter. L'anno scorso un ns. amico è scivolato con lo scooter ed ha passato la vacanza a letto con escoriazioni e frattura :(
Qualcuno può consigliarci qualche posto dove mangiare :067: ? E' vero che l'isola è cara (si può spendere anche 30 euro per mangiare) :069:
Grazie delle vs. segnalazioni :021:
Da Paola's town mi avevano dato una stanza con un angolo cucina ma talmente piccolo che nn lo avrei mai usato.
Chiedi a loro.
Sì, è più cara ma controllando sempre il menù e i costi, si riesce a stare in cifre accettabili. E poi ci sono le gyrerie che spesso risolvono.
Io, salvo anni particolarmente freddi, prendo sempre lo scooter. La macchina impiccia sulle isole greche. Per la sicurezza, basta usare basilari norme di sicurezza, ricordando sempre che l'asfalto è spesso consumato e perció viscido, e che c'è spesso la sabbietta che rende la strada sdrucciolevole.
Avete idea per quanto riguarda i pullman cosa si può prendere dalla città per andare ad una spiaggetta carina e non troppo lontana??? Agios Ioannis ad esempio???
Grazie
Ad Agios Ioannis il pullman arriva (in realtà il capolinea è a un centinaio di metri dalla spiaggia). Poi puoi spingerti fino a Kapari, è una passeggiata di una decina di minuti, forse anche meno.
Tieni conto però che il terminal da cui partono i bus per Agios Ioannis è quello di Fabrika, per cui dal molo devi attraversare buona parte della Hora (che è comunque splendida e merita di essere visitata).
In realtà il tragitto per fabrika è molto più lungo: non solo bisogna attraversare tutta la Hora, ma occorre prima arrivare alla Hora con un altro bus da Tourlos, il porto nuovo a due km dove attraccano tutte le grosse navi, comprese quelle di C.Crociere.....Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Altri (ad esempio Ms.... ) si fermano in rada ed organizzano il trasbordo con lancie di salvatggio, tendalini, ufficiali in divisa bianca e tappeti rossi direttamente sul lungomare della Hora.... una sciccheria! (e niente numeretti adesivi sul petto! :006: )
P.S. Boss, potrei essere perfido e suggerirti di modificare la tua firma in "proud to B samp", ma non lo faccio perchè, davvero, spiace anche a me!
Vero, infatti mi ero posto il dubbio e mi sono reso conto che mi confondevo con il moletto da cui partono i battelli per Delos (quello dove la mattina bazzica il pellicano Petros ancora assonnato, per capirci...)Citazione:
Riguardo a B... ottima idea, eseguo!
Fine OT. :036:
Ecco, è quello il molo dove Ms... organizza i trasbordi con la grossa nave ormeggiata in rada.Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Quindi mi confermate che la Costa attracca a Tourlos??? So che ci sono le navette sempre della Costa per raggiungere Hora, altrimenti ci sono anche pullman di linea da Tourlos per raggiungere Hora, sapete che numero o che linea sono (vedo che sapete tutto e quindi mi spingo in queste richieste :002: )?? Sono molto distanti dal porto??? Impiega molto tempo?? Siccome abbiamo tutta la giornata a disposizione pensavamo al mattino di farci un giro della città, tornare in nave per pranzo e al pomeriggio stenderci in spiaggia, in un posto però non lontanissimo e per famiglie...
Spiaggetta carina non lontanissima da Hora e facilmente raggiungibile sempre in bus???
Conto sulle vostre risposte ...grazie mille ;)
Il bus per Tourlos, uno è! :006: La fermata è sulla strada principale, davanti ad un gruppo di case, circa 3-400 m dal molo. L'arrivo è alla stazione dei bus "nord" del porto vecchio, ovvero dopo 2 km circa (si fa anche a piedi). Altri 400 m di passeggiata e siete alla Hora.
Su G. Earth (o Maps) si vede tutto benissimo: le foto sono recenti (22/7/2010) e c'è pure una grossa nave da crocera attraccata a Tourlos, mentre al porto vecchio si nota chiaramente il catamarano Seajets (che qui conoscono tutti bene ;) ) in avvicinamento al molo ed i bus della stazione di arrivo.
Se incominciate a sbarcare, fare un giretto alla Hora (deserta) quindi tornare alla nave per il pranzo (e magari una pennica) per poi pensare di andare in spiaggia..... :021:
Ma allora siete proprio bravi :002:
Quindi questo vuol dire che dal porto alla città il viaggio è breve, giusto???
I biglietti si possono fare sul bus o bisogna acquistarli in qualche negozio??
Non mi sapete però consigliare qualche spiaggetta carina e non in capo al mondo (raggiungibile sempre con il bus)???
Grazie ancora
Grazie alle informazioni in questo topic, ho prenotato l'alloggio a Mykonos :077:
Dal 27 agosto al 02 settembre staremo presso gli studios Stavroula :002: ho letto diversi pareri positivi e mi sono convinta!! Inoltre Irini è stata molto gentile, ha risposto subito alle mie mail e ci ha già detto che ci aiuterà a trovare lo scooter da noleggiare.. direi che è un ottimo inizio!!
:077:
Adesso pian piano mi aggiornerò segnandomi anche qualche nome di taverna da provare!! :002:
Veramente mi sembra che lo abbiamo già fatto... :025:Citazione:
Originariamente Scritto da TIZZI69
Vedi ad esempio miei messaggi del 10/5 ore 15,36 e del 17/5 ore 8,53.
Con una giornata scarsa a disposizione compresi i trasporti, hai intenzione (giustamente) di visitare la Hora, francamente non credo che ci sia il tempo per altre spiagge oltre Agios Ioannis, Kapari, Divounia e Kalafati; che sono già quattro, tutte - come chiedi tu - "carine, non in capo al mondo e raggiungibile sempre con il bus".
Anch'io ho da chiedere un consiglio per chi sbarca a Mykonos con Costa crociera...uè, nun è per me ma per un mio amico.
Sbarca a Mykonos alle 18,30 -a Tourlos secondo quanto ho letto qui, vero?- e vorrebbe fiondarsi a prendere un taxi per fare almeno un bagno in Grecia.
Gli consiglio sempre Agios Iannis-Kapari o per il discorso vento è meglio che chieda al tassista se troverà mare calmo o è meglio magari andare verso Panormos-Ag. Sostis?
O forse a quell'ora c'è un lato più a"al sole" di un altro?
Tourlos per forza, e dove "parcheggersti" altrimenti un palazzo galleggiante da far invidia alle "vele" di Scampia? (solo come dimensioni, eh) :006:
MSC ti porta/portava con delle scialuppe di salvataggio calate in mare allo scopo al molo dove partono i navigli per Delos, in pieno centro dunque, dove preparano un lussuoso gazebo per l'imbarco/sbarco e tappeti rossi con tanto di ufficiali in divisa bianca, ma è un'altra categoria.
Per fiondarsi su un taxi si deve chiamarlo col cellulare, visto che al porto nuovo non mi risulta sostino, oppure cmq arrivare alla Hora e mettersi in coda nella Taxi Square .
Sono abbastanza sicuro che C organizzi dei bus per i propri clienti almeno fino al porto vecchio, dove con 400 m a piedi, si raggiunge Taxi Square.
P.S. io però i croceristi C. col loro bravo numeretto appiccicato sul petto li ho quasi sempre visti in giro al mattino.
Ok!Citazione:
Ma per la spiaggia che consigli?
Conosco quasi solo "luoghi di perdizione" a Myk :006:
Non adatti [smilie=686.gif]
Arrivano alle 18.30 e quando ripartono? di solito il problema è il tempo a disposizione.. a parte questo..
per la distanza, va bè, Mykonos non è che sia grande, preso un taxi... ci si arriva sempre in breve tempo
Agios Ioannis per me è una buona soluzione, visto che il sole tramonta lì davanti ;)
Penso avranno a disposizione 5-6 ore : vediamo se riescono nella mission "bagno nell'Egeo"!Citazione:
Originariamente Scritto da DIANAest
arriverò a Mykonos una domenica sera in aereo, a fine giugno.
La mattina dopo avrò un Flying cat per Naxos, verso le 9. Quindi vorrei pernottare in un posto economico, comodo per la partenza degli aliscafi (e che magari siano disponibili a venirmi a prendere all'aereoporto).
Avete qualcosa da consigliarmi?
dove devo cercare?
Grazie
Vale
Io ad Agosto per una notte andrò qui :Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
http://www.hotelmilena.gr/
'E economico e dovrebbero venire a prenderti e accompagnarti al porto/aeroporto.
Grazie!
Per ora ho trovato il Fournakia complex (su hotelopia), ma non ha un sito e nemmeno recensioni su tripadvisor...
o il White Myth, anche lui senza sito
Ah, lo trovi anche su venere.Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Grazie ancora!
Gli ho mandato un messaggio dal sito a chiedere i prezzi.
Dal sito sembrano un po' più cari di quelli che ho trovato io (che sono entro i 50€). Vediamo se fanno uno sconticino...
edit: su booking costa 45 € però è un po' lontanuccio dal porto (credo che non sia raggiungibile a piedi, con valigie...) vediamo se ci accompagnano...
ho visto che ci sono due porti a Mykonos, da dove parte il Flying cat? dove posso trovare questa informazione?
Altra cosa, arrivando all'aereoporto troverò dei proprietari di domatia in cerca di clienti?
Da nessuna parteCitazione:
Originariamente Scritto da lavale
(ovviamente dal porto vecchio non avendo auto)