Visualizzazione Stampabile
-
Re: TUTTO SU MYKONOS
grazie mille delle info! alla fine ho prenotato e inviato già la caparra! da quello che ho capito oltre al letto c'è pochissimo altro spazio e anche il bagno sarà piccolissimo.Inoltre non ho capito bene se c'è o meno un balconcino con giusto una sedia o se è comune anche all'altro monolocale. Comunque non sarà un problema ci adattiamo facilmente, l'importante è la pulizia e la comodità della zona. Volevo poi chiederti: hai noleggiato tramite irina lo scooter o l'hai preso per conto tuo? e data la vicinanza alla stazione bus conviene utilizzare sempre lo scooter o ci sono zone in cui è preferibile andare in bus?grazie ancora!
-
scusate, leggo di molti di voi che consigliano paolas... ma ho provato a scrivere a tutti e 3 gli indirizzi riportati sul sito, e le mail mi tornano tutte indietro :-?
per caso ci sono altri contatti?
-
A Paolas ho solo provato a telefonare. Di solito non prenoto ma l'ho sempre trovata allo sbarco dei traghetti e agli arrivi dell'aeroporto.
Anche Irini, lo fa.
Col bus si va in tutte le località primarie: diciamo che i collegamenti sono buoni.
Però se avete dimestichezza con lo scooter, mille volte meglio svincolarsi dagli orari fissi.
Così se su una spiaggia c'è folla, prendi lo scooter e ti sposti.
Inoltre lo scooter va anche in località non servite dall'autobus. L'unico problema al massimo ce l'hai in un paio di spiagge (tipo Superparadise) a cui si accede dopo una ripida discesa.... magari al ritorno in due sullo scooter, qualcuno farà qualche metro a piedi (dipenderà dalla potenza dello scooter, ovviamente)
Per la difficoltà di usare il cucinino, ci si arrangia talmente bene con baretti e soprattutto con le panetterie che per colazione e pranzo non ci sono problemi.
Per cena, i ristoranti non mancano. In caso di ristrettezze economiche, Mykonos town è piena di gyrerie dove una cena si organizza con 10 euro a testa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da matukbuoh
grazie mille delle info! alla fine ho prenotato e inviato già la caparra! da quello che ho capito oltre al letto c'è pochissimo altro spazio e anche il bagno sarà piccolissimo.Inoltre non ho capito bene se c'è o meno un balconcino con giusto una sedia o se è comune anche all'altro monolocale. Comunque non sarà un problema ci adattiamo facilmente, l'importante è la pulizia e la comodità della zona. Volevo poi chiederti: hai noleggiato tramite irina lo scooter o l'hai preso per conto tuo? e data la vicinanza alla stazione bus conviene utilizzare sempre lo scooter o ci sono zone in cui è preferibile andare in bus?grazie ancora!
Lo spazio è poco, si gira attorno al letto o poco più :027: Ci sono 2 monolocali al primo piano, non ci sono terrazzini, ma solo un piccolo disimpegno tra i due appartamenti. Lì nel 2007 c'era una sedia... in ogni caso ci si può sedere sugli scalini :027: detta così, sembra una ciofeca, ma non è così credimi! :077: si sta davvero bene ed il maggior pregio, secondo me, è la posizione.
Lo scooter l'ho noleggiato per 10 euro al giorno (era giugno) in un rent a car vicino a Irina, me l'aveva consigliato lei. Ti conviene chiedere a lei, appena vi viene a prendere all'aereoporto o tramite mail. La fermata dei bus è vicinissima, ma ti consiglio di noleggiare un mezzo x poter girare l'isola in tutta libertà, senza vincolo d'orari etc.
Sarà che io adoro girare le isole greche in scooter... sono i ricordi che ho più nel cuore... :069:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
A Paolas ho solo provato a telefonare. Di solito non prenoto ma l'ho sempre trovata allo sbarco dei traghetti e agli arrivi dell'aeroporto.
accidenti... il problema è che io dovrei andarci la settimana di ferragosto, e quindi sono costretto a prenotare... purtroppo non lo trovo nemmeno nei vari booking, expedia, ecc. e prenotare al telefono senza almeno uno scambio di mail mi ispira poca fiducia, per quanto siano buone le recensioni sul sito.
vabbè, se per caso qualcuno è riuscito a prenotare paolas in altri modi me lo faccia sapere please... grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Lo spazio è poco, si gira attorno al letto o poco più :027: Ci sono 2 monolocali al primo piano, non ci sono terrazzini, ma solo un piccolo disimpegno tra i due appartamenti. Lì nel 2007 c'era una sedia... in ogni caso ci si può sedere sugli scalini :027: detta così, sembra una ciofeca, ma non è così credimi! :077: si sta davvero bene ed il maggior pregio, secondo me, è la posizione.
Arrivo pure io per confermare tutto!
Aggiungo la foto: in cima alla scaletta blu c'è la porta di accesso all'ingressino su cui si affacciano le porte dei due appartamenti. Non sono grandissimi, ma c'è tutto il necessario. Nel raggio di 5 minuti a piedi c'è la Little Venice, i mulini a vento, la chiesa di Paraportiani e la Mykonian Traditional Bakery (raccomandatissima la colazione con i fagottini salati e dolci! :005: )!
Irini è gentilissima, simpatica e parla un buon italiano, va sempre a prelevare i clienti al porto o aeroporto e assicura il transfer anche alla partenza.
https://lh4.googleusercontent.com/_r...%20%286%29.JPG
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kurter4
Citazione:
accidenti... il problema è che io dovrei andarci la settimana di ferragosto, e quindi sono costretto a prenotare... purtroppo non lo trovo nemmeno nei vari booking, expedia, ecc. e prenotare al telefono senza almeno uno scambio di mail mi ispira poca fiducia, per quanto siano buone le recensioni sul sito.
vabbè, se per caso qualcuno è riuscito a prenotare paolas in altri modi me lo faccia sapere please... grazie :)
io l'anno scorso ho prenotato tramite mail a info@paolas.net (sono molto lenti a rispondere ma alla fine ce la fanno), tuttavia io ho recentemente provato a contattare il Marina View via mail e anche tramite il form online di contatto sul sito, ma non ho ricevuto nessuna risposta.. mah... :-?
qualcuno ha notizie recenti?
-
Mikonos e' bella, ci sono un sacco di spiagge..pero' e' troppo cara..una settimana li' e mi sono partiti 800euro come se nulla fosse..! Questo era nel 2007..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da matukbuoh
Noi siamo stati da Irina a Plati Yalos, l'appartamentino non era grandissimo ma pulito e non lontanissimo dal centro.
E' comunque lontano dalla spiaggia di Plati Yalos e in una vietta con pochissimo traffico.
Per lo scooter confermo che e' la soluzione migliore. Noi l'abbiamo prenotato tramite Irina, ci ha portato da un noleggiatore dove c'erano tanti ragazzi italiani che lavoravano li perche' e' utilizzato anche da un tour operator italiano. Sono stati piu' che gentili, noi sfortunatamente abbiamo avuto un piccolo incidente, ma devo dire che il proprietario e' arrivato subito in ns soccorso ed e' stato gentilissimo.
siamo andati su tutte le spiagge senza problemi, vedrai ci sono diversi modelli di scooter ti puoi fare consigliare da loro.
unica cosa considera che la settimana di ferragosto e' STRAPIENO x cui ci voglio 8 occhi per andare in giro...
-
so che non dovrei fare proprio io questa domanda.. ma in effetti sono in difficoltà..
una mia amica che l'anno scorso è stata a Mykonos mi chiede un'isola simile (con spiagge belle e da poter girare in motorino, con un pò di vita la sera) per farci due settimane..
sarà che per me ogni isola greca è profondamente diversa dall'altra non riesco a dare un consiglio.. voi che dite?
Paros potrebbe andare?
Sifnos? (troppo due settimane e le baie nn sono il forte dell'isola?)
indirizzarli su Rodi? ma ho paura vogliano lo stile cicladi..
li mandereste a Milos?
-
Due settimane mi sembrano troppe per qualunque isola, tranne le più grosse come Creta o Rodi.
Come movida, la più simile a Myk è Ios, che cmq io (che non sono un nottambulo ma un giornambulo) ho apprezzato molto per le spiagge.
Paros ha belle spiagge, su tutte la spettacolare Kolimbitres ma anche Fàrangas e altre sullo stesso tratto di costa. Di animazione ce n'è, sia a Parikià che a Nàoussa, ma che non si aspetti lo sballo di Mykonos.
Sifnos, l'ho detto più volte, la trovo un'isola completa. Certo, due settimane non so...
Come spiagge, credo che tutti voteranno per Milos.
Ma scusa, alla tua amica fa proprio schifo fare due isole, una settimana ciascuna?
-
Diana, amica con fidanzato o senza? La cosa cambia.... :006:
Anch'io cmq, ancor prima di leggere il Boss, avevo pensato ad Ios e sono dell'idea di fare almeno due isole. Paros potrebbe essere la seconda
-
Naxos, e se si riesce a fare la seconda, Paros
Milos sarebbe perfetta per due settimane, vista la varietà di spiagge, ma lì vita notturna significa che hai l'insonnia e passi la notte a leggere in veranda :027:
-
Grazie per le risposte ragazzi ;)
Sono una coppia, sui 35 anni, ma abbastanza fighettini e da locale notturno in genere.
Non sono mai andata in vacanza con loro perciò non so come sono in giro.
l'unica volta che sono andati all'estero è stato in Thailandia (e non hanno apprezzato per nulla) e Mykonos, dove si sono divertiti.
Ok sparo e propongo loro di guardare tra ios, paros e naxos quella che preferiscono. :077:
-
perchè non li mandi a Formentera? :006:
-
E' quello che pensavo! :044:
Visto che di Mykonos ho visto foto del tropicana.. :021:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DIANAest
Grazie per le risposte ragazzi ;)
Sono una coppia, sui 35 anni, ma abbastanza fighettini e da locale notturno in genere.
Ciao Diana ,se mi posso permettere di darti la mia opinione ti dico che se sono fighettini Paros fa proprio per loro ma è fondamentale che poi la sera stiano a Naoussa (e più precisamente in zona porticciolo Livadaki e chora) dove ci sono locali e ristoranti scic e negozi alla moda (mamma mia che belle cose ma che prezzi!) certo due settimane sono tante ma pure la quantità di spiagge a Paros nn scherza!
Possono poi fare (come abbiamo fatto noi) l'escursione in autonomia ad Antiparos a vedere le grotte (perchè le spiagge sono orribili!) e magari anche quella a Iraklia e Koufonissi così impegnano un pò di tempo, bisogna anche considerare che tipo sei..io ad esempio nn sono una che vede più di due spiagge al giorno!(massimo tre se una nn mi piace quindi toccata e fuga)
Già corro dietro ai mezzi tutto l'anno ci manca pure che mi metta a rincorrere le spiagge in vacanza! :070:
-
Grazie, a Paros sono stata tredici giorni e per me, personalmente, due settimane non sono troppe. Poi dipende dal tipo di persona ;) Ero stata anche un paio di giorni ad Antiparos. Di spiagge ce ne sono tante in effetti.
A Naoussa c'è più movimento, che a Parikia, anche se non ne avevo molto approfittato della movida ;)
In che anno ci sei stata?
-
due anni fa...ero partita davvero scettica invece mi è piaciuta moltissimo!
Molto più di Naxos...alla fine le spiagge sembrano tutte uguali invece a Paros sono tutte diverse!
E poi ci sono angolini nascosti di pura poesia!
di Antiparos invece.. :015: ...ho un ricordo tremendo!
-
perchè c'era molta gente?
-
no, no anzi nn c'era nessuno...
Dopo nn mi ricordo quale spiaggia la strada diventava una sorta di mulattiera per diversi km (tant'è che nn è nemmeno segnata sulla cartina!)...eravamo col motorino 50cc, una desolazione totale e il cell nn prendeva, arriviamo alla prima spiaggia del sud la troviamo sporca di alghe e di rifiuti urbani, risaliamo sul motorino fiduciosi e finalmente arriviamo a Faneromeni...che delusione!
Il mare era sporchissimo, vicino alla chiesetta (che da il nome alla spiaggia) c'erano dei ricci marini aperti e svuotati e diverse stelle marine ormai secche dal sole...credo sia il ricordo più brutto che ho della Grecia! :015:
Siamo letteralmente scappati...una coppia che era arrivata col nostro traghetto l'abbiamo ritrovata sul traghetto di ritorno, quindi credo che l'impressione che abbiamo avuto noi l'abbiano avuta anche loro!
-
peccato, quando sono stata io era una piscina! :013:
-
Ciao a tutti.
Abbiamo prenotato il volo per Mikonos dal 29/05 al 5/6.
Secondo voi conviene prenotare l'appartamento da qui oppure si trova senza problemi direttamente li sul posto??
Da qui avremo trovato uno studios a 630€ per una settimana su due monolocali per 2 persone.
Grazie, Michele.
-
In quel periodo quasi certamente puoi trovare direttamente sul posto. All'aeroporto ci sono sempre gli affittacamere in attesa dei turisti. Anzi, a maggior ragione in bassissima stagione per non rischiare di tenere le camere sfitte.
Dipende però anche da quanti siete e quale soluzione preferite, visto che parli di uno studio con due monolocali. Supponendo (mi sembra di capire) che siate in quattro - due per ogni locale - la spesa corrisponde a 45 euro al giorno per ogni locale. Ma dipende anche dalla posizione più o meno centrale: io ad esempio due anni a settembre (periodo equivalente al tuo) spesi 50 da Stavroulas (ci abbiamo alloggiato diversi del forum), che è centralissimo, proprio nel cuore della Chora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
In quel periodo quasi certamente puoi trovare direttamente sul posto. All'aeroporto ci sono sempre gli affittacamere in attesa dei turisti. Anzi, a maggior ragione in bassissima stagione per non rischiare di tenere le camere sfitte.
Dipende però anche da quanti siete e quale soluzione preferite, visto che parli di uno studio con due monolocali. Supponendo (mi sembra di capire) che siate in quattro - due per ogni locale - la spesa corrisponde a 45 euro al giorno per ogni locale. Ma dipende anche dalla posizione più o meno centrale: io ad esempio due anni a settembre (periodo equivalente al tuo) spesi 50 da Stavroulas (ci abbiamo alloggiato diversi del forum), che è centralissimo, proprio nel cuore della Chora.
Noi avremo trovato posto nei Pelagos Studios a 50m dalla spiaggia di Platis Yalos per due monolocali completi di angolo cottura con camere matrimoniali (uno in offerta a 280€ e l'altro a 350€). L'offerta l'abbiamo trovata su bookong.com qui: http://www.booking.com/hotel/gr/pelagos ... 3wodfnTTWw
Che ne pensate?
Grazie.
-
Nel frattempo ho guardato i Stravoulars Studios e per quel periodo fino al 31/05 45€ a camera mentre dal 1/6 60€ a camera.
http://www.stavroulastudios.gr/prices.htm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da michele69
Noi avremo trovato posto nei Pelagos Studios a 50m dalla spiaggia di Platis Yalos per due monolocali completi di angolo cottura con camere matrimoniali (uno in offerta a 280€ e l'altro a 350€). L'offerta l'abbiamo trovata su bookong.com qui:
http://www.booking.com/hotel/gr/pelagos ... 3wodfnTTWw
Che ne pensate?
Grazie.
Il rapporto prezzo-qualità sembra buono. Tieni conto che Platys Yalos è circa 5 km da Mykonos città, situato sulla costa meridionale in prossimità delle spiagge alla moda (Paradise, Super Paradise, ecc.). Non conosco i tuoi gusti, quindi vedi tu se ti sembra un vantaggio o uno svantaggio. Tanto, in ogni caso, per girare l'isola dovrai muoverti dal luogo di pernottamento, o con gli autobus o con un mezzo a noleggio.
-
Citazione:
Citazione:
Noi avremo trovato posto nei Pelagos Studios a 50m dalla spiaggia di Platis Yalos per due monolocali completi di angolo cottura con camere matrimoniali (uno in offerta a 280€ e l'altro a 350€). L'offerta l'abbiamo trovata su bookong.com qui:
http://www.booking.com/hotel/gr/pelagos ... 3wodfnTTWw
Che ne pensate?
Grazie.
Il rapporto prezzo-qualità sembra buono. Tieni conto che Platys Yalos è circa 5 km da Mykonos città, situato sulla costa meridionale in prossimità delle spiagge alla moda (Paradise, Super Paradise, ecc.). Non conosco i tuoi gusti, quindi vedi tu se ti sembra un vantaggio o uno svantaggio. Tanto, in ogni caso, per girare l'isola dovrai muoverti dal luogo di pernottamento, o con gli autobus o con un mezzo a noleggio.
Quì nel forum ho letto di Paolas che affitta camere. Sai come sono i prezzi? I locali si trovano in prossimità di Mykonos?
In ogni caso visto il periodo mi sembra di capire che potremo anche andare li senza prenotare e trovare un appartamento o 2 camere a 100€ al giorno. Tu personalmente cosa faresti?
Grazie.
-
Citazione:
Quì nel forum ho letto di Paolas che affitta camere. Sai come sono i prezzi? I locali si trovano in prossimità di Mykonos?
In ogni caso visto il periodo mi sembra di capire che potremo anche andare li senza prenotare e trovare un appartamento o 2 camere a 100€ al giorno. Tu personalmente cosa faresti?
Grazie.
Io non faccio testo, viaggio da solo. Ma se fossi obbligato a rispondere sotto tortura... andrei senza prenotare! Però la decisione devi prenderla con i tuoi compagni di viaggio. Tieni pure conto che sul posto puoi contrattare: quattro persone per una settimana a fine maggio sono un bel colpo per un affittacamere ed è facile abbassare il primo prezzo proposto.
Di Paolas non so niente per via diretta, sono stato a Myk una sola volta alloggiando da Irini (Stavroulas), Ma nel weekend gira poca gente sul forum, magari lunedì qualcuno potrà risponderti.
-
Citazione:
Citazione:
Grazie.
Io non faccio testo, viaggio da solo. Ma se fossi obbligato a rispondere sotto tortura... andrei senza prenotare! Però la decisione devi prenderla con i tuoi compagni di viaggio. Tieni pure conto che sul posto puoi contrattare: quattro persone per una settimana a fine maggio sono un bel colpo per un affittacamere ed è facile abbassare il primo prezzo proposto.
Di Paolas non so niente per via diretta, sono stato a Myk una sola volta alloggiando da Irini (Stavroulas), Ma nel weekend gira poca gente sul forum, magari lunedì qualcuno potrà risponderti.
OK, Grazie...
-
Mykonos ha delle spiagge a dir poco stupende come del resto tutte quelle della Grecia. E' veramente bella e mi sono divertita tanto l'unico problema che e' parecchio cara se la paragoniamo ad altre isole intorno, o al resto della Grecia etc. Sono stata a Zante o Zacinto chiamatela come volete...stesse caratteristiche solo che piu' tranquilla e soprattutto meno cara. :077:
-
Citazione:
Grazie.
A prescindere che sono d'accordo con tutto quanto ha scritto Leandro, faccio qualche aggiunta su Paolas.
Ha due strutture:
Paolas Beach, a Ag. Stefanos che è il paesino appena dopo il nuovo porto di Mykonos. E' un po' arroccata in cima alla montagna, quindi con vista bellissima, e una bella piscina per una pucciata , quando il mare è ancora troppo freddo. Si necessita di mezzo di trasporto proprio.
Paolas Town è sulla "circonvallazione" di Mykonos, cioè la strada che gira attorno al retro della città, via di snodo con l'aeroporto e le altre strade principali dell'isola per le varie destinazioni. Questo non significa traffico, cmq. Dal centro dista un km circa, ma al ritorno si tratta di percorrerla in salita. Fattibilissima ma anche qui un mezzo fa comodo. Anche qui c'è una piccola piscina, nulla di che, sinceramente (qui ci sono stata nel 2002 soltanto mentre nell'altro anche un paio di anni fa - giusto per dovere di cronaca)
A Mykonos meglio noleggiare il motorino, altrimenti la sera si fatica a parcheggiare, anche a inizio giugno, visto che ormai per il ponte del 2 la grecia è diventata piuttosto gettonata. E cmq Mykonos lo è sempre e i parcheggi non sono poi molti.
Se prendere il motorino è un problema, allora consiglio di alloggiare proprio in città, in modo di essere già in loco nella notte di Mykonos per poi muoversi in macchina o coi mezzi (tipo da Stavroula o ci sono agenzie con affittano stanze proprio centralissime - ma non trovo il link, sorry. Si trovano cmq abb agilmente). Le strutture sono meno belle e decisamente più piccole ma a quel punto dovete vedere che uso ne fareste e le vostre esigenze.
Per come sono fatta io, non prenoterei, ma mi adatto molto. Oppure prenoterei da Paola perchè andare lì ormai è per noi un rito. :025:
-
Ma..... qualcuno di voi è stato negli Studios Pelagos?? Siamo in 4 (due coppie) e volevamo sapere se gli appartamenti da 4 persone hanno 2 camere da letto.
Grazie.
-
Citazione:
Ma..... qualcuno di voi è stato negli Studios Pelagos?? Siamo in 4 (due coppie) e volevamo sapere se gli appartamenti da 4 persone hanno 2 camere da letto.
Grazie.
Ma il proprietario degli studios cosa ti ha detto?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
A quanto ho capito, Michele ha trovato la struttura tramite booking, non credo abbia ancora avuto contatti diretti con gli studios. Però a questo punto gli conviene farlo.
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
A quanto ho capito, Michele ha trovato la struttura tramite booking, non credo abbia ancora avuto contatti diretti con gli studios. Però a questo punto gli conviene farlo.
Il proprietario degli Sudios mi ha mandato una mail di risposta con le tariffe per tutti i periodi dell'anno. Ho riprovato a contattarlo sia via mail che per telefono ma non mi risponde.
Tra l'altro ho notato che nel sito di booking danno "ultima camera disponibile" per qualsiasi tipologia di scelta. E' attendibile??
Noi volevamo sapere se lo studios con 4 posti letto ha 2 camere oppure i letti sono tutti in un unica stanza :-?
Michele.
-
Significa che è l'ultima stanza disponibile a mezzo booking, non che sia l'ultima in assoluto. Booking ha a disposizione solo un certo numero di stanze e può fare il prezzo che vuole solo su quelle stanze. A volte sono migliori, a volte sono uguali, dipende da tanti fattori.
Che non risponda più non è cosa insolita, in Grecia Vuol dire che nn ha grossi problemi ad affittare, nel caso con te non andasse in porto.
Ma sei sicuro di voler stare a Platys Gialos? Hai visto l'affollamento lettini lì di fronte?
-
Citazione:
Significa che è l'ultima stanza disponibile a mezzo booking, non che sia l'ultima in assoluto. Booking ha a disposizione solo un certo numero di stanze e può fare il prezzo che vuole solo su quelle stanze. A volte sono migliori, a volte sono uguali, dipende da tanti fattori.
Che non risponda più non è cosa insolita, in Grecia Vuol dire che nn ha grossi problemi ad affittare, nel caso con te non andasse in porto.
Ma sei sicuro di voler stare a Platys Gialos? Hai visto l'affollamento lettini lì di fronte?
Ma è affollato anche inizio giugno??
Noi soggiorniamo dal 29/5 al 5/6.
Abbiamo mandato una richiesta anche a Paolas Beach. Sapete come sono i prezzi li?
Grazie.
-
Concordo con Bea sul fatto del "contingente" di camere che booking ha a disposizione.
Citazione:
Ma è affollato anche inizio giugno??
Mykonos è una delle isole più gettonate, quindi certe strutture possono essere già esaurite. Ma sottolineo certe, nel senso che finora mi sembra tu abbia ristretto la tua scelta a due sole. Magari prova un po' ad allargarti, sia leggendo i precedenti messaggi sia con altre ricerche. Se ad esempio digiti su google "accomodation Mykonos", ti esce una marea di risultati.
Infine, il fatto di risposte tardive o mancate non deve stupire, la Grecia è così: tieni anche conto che siamo a marzo e ci sono padroni di casa che magari attualmente non risiedono sull'isola e non rispondono al telefono né tantomeno alle mail.
-
Di gente ce ne sarà ma non parlerei di folla. Peró nn ci sono mai stata in quella settimana e nn posso testimoniare direttamente. La vera stagione inizia a metà giugno quindi starete benissimo. Non mi stupirebbe se qualche locale non avesse ancora aperto.
Io in quella settimana scelgo sempre isole molto schive e a volte non trovo neanche gli alloggi aperti!
Anticipare così la stagione è una novità per i greci a cui stentano ad abituarsi.
Cmq Mykonos e santorini "beneficiano" del traffico delle navi da crociera quindi di gente ce n'è