Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Sì avevo visto gli aerei diretti per Zacinto ma costavano troppo per le mie piccole tasche :D
Comunque sono riuscita a prenotare il bus da Atene a Killini, poi da lì prenderò il traghetto, che penso non sia necessario prenotare, o sbaglio?
Grazie mille comunque dell'aiuto :)
-
OCIO ! in qs giorni il sito seajets sta dando problemi per le prenotazioni online, è successo a me ora ora e due giorni fa pure ad un altro utente .
-
ma è possibile che da karphatos a rodi ci sia solo un collegamento il 5 settembre (aigaion pelagos, che ci mette 5 ore) e poi nè il 6,nè il 7 settembre ci sia niente???? :050:
-
Ho appena fatto una simulazione con opensas, sembra proprio così.
Non dimentichiamo che settembre è l'inizio della bassa stagione e i servizi vengono ridotti.
-
Anche in alta stagione è così: c'è un carrettone dell'Anek (Aegeon Pelagos), la Ierapetra. mi sembra, che lemme-lemme fa una rotta bassa da Rodi verso l'Attica e ritorno toccando Halki, Kar, Ana e Santo. Ha il vantaggio di costare poco. :006:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Non dimentichiamo che settembre è l'inizio della bassa stagione e i servizi vengono ridotti.
In linea generale è così, però per la tratta che mi interessa, Kalymnos- Pireo la situazione è problematica già in alta stagione.
Cerco di spiegarmi perchè la faccenda è un po' complicata. Come tutti gli anni ho fatto la prenotazione del traghetto Ancona-Patrasso e ritorno già nel mese di febbraio, dopo aver consultato gli orari delle linee interne dello scorso anno su openseas. Bene, una volta pubblicati gli orari aggiornati, non ho avuto sorprese spiacevoli per la tratta Pireo - Donoussa e Donoussa -Astypalea, mentre qualche problemino l'ho avuto per Astypalea - Kalymnos perchè lo scorso anno i traghetti viaggiavano di martedì e giovedì, mentre quest'anno i fantasiosi Greci hanno spostato il tutto a lunedì e mercoledì. Bon, ho mandato una mail ad Oneiro studios: mi fermerò una notte in più del previsto ad Asty e partirò per Kalymnos mercoledì 29 agosto. E qua cominciano i guai. In base agli orari del 2011 e non solo, fino alla fine di giugno di quest'anno, era in servizio la nave della Blue Star ferries il lunedì sera, con arrivo al Pireo verso le 9/10 del giorno seguente. Contavo di tornare al Pireo partendo proprio da Kalymnos lunedì sera, 3 settembre, trascorrere la notte del 4 ad Atene ed essere a Patrasso mercoledì 5 per il rientro in Italia. Inspiegabilmente questa nave dal 2 luglio non effettua più la tratta come pure quella del mercoledì. :041: E non basta, per i primi di settembre non sono ancora stati pubblicati gli orari: il 2 settembre, domenica, viaggerà la Blue Star di giorno, dalle 6,00 alle 18,10...sai che pacchia!!! :021: poi il nulla, non si sa altro. E' inutile dire che incomincio ad essere ansiosa. Ho scritto più volte a Stamatis Filippis che ha l'agenzia al Pireo e presso il quale ritirerò i biglietti, ma ne sa quanto me. Ora penso di contattare la Blues Star in cerca di informazioni. Non capisco come mai la Blue Star abbia ridotto il servizio in questa tratta, cavoli!!! :013:
Cosa fareste al mio posto? Attendo consigli, ne ho bisogno... :015:
-
Bambole, non c'è una lira! :006:
Anche in tempi migliori la BS mi ha giocato uno scherzetto simile, aumentando però la frequenza da 3 a 4 volte la settimana e facendo "crollare" i miei faticosi incastri...
Quest'anno, in compenso, una compagnia minore (Lanè) ha pensato bene di tenere ferma al Pireo la sua unica carretta il martedì impedendomi un ritorno in giornata da Ios a casa (via Santo). Morale: cambio prenotazioni e notte extra a Santo. Una bella menata, con un disfa la valigia/fai la valigia in più. :015:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Myria
Cosa fareste al mio posto? Attendo consigli, ne ho bisogno... :015:
C'è poco da fare/consigliare: attendi fiduciosa (?) :016:
E saltare Kalymnos e passare qualche gg a Donousa o Paros o Naxos?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
E saltare Kalymnos e passare qualche gg a Donousa o Paros o Naxos?
Non credo che Myria intenda rinunciare a Kàlymnos (e a Tèlendos) dopo il brainwashing che le ho fatto... :027:
-
OK, ma se l'alternativa fosse rientrare a nuoto? :006:
Ci sarebbe un vantaggio: l'auto è già sul posto per la prossima vacanza! :027: