Visualizzazione Stampabile
-
L'agenzia della BS a Santorini è la Dakoutros Travel che ha sede in Firà, non lontano dalla stazione dei bus. Non trovo segnalate succursali al porto nuovo, ma devo anche dire che il sito dell'agenzia non appare troppo aggiornato (cita ancora la GA Ferries che è fallita da anni). Puoi provare a chiederlo direttamente info@dakoutrostravel.gr.
D'altro canto se non viaggi in date critiche, visto che le BS sono navi da 2000 posti circa, puoi anche pensare di non prenotare in anticipo. In qual caso puoi acquistare il biglietto in qualsiasi agenzia viaggi ed al porto nuovo che ne sono almeno un paio.
-
Oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata da un'impiegata dell'Ufficio Clienti della Compagnia Anek. Avendo compreso l'essenziale, ho chiesto di inviarmi una mail e questo è il contenuto che mi ha fatto accapponare la pelle:
" We would like to inform you that due to the extraordinary maintenance of the vessel, your itineraries from Piraeus to Karpathos on 10th of June have been cancelled."
Cancellato? Manutenzione straordinaria? Ma siamo impazziti?! :angry: Mi avvertono a sole tre settimane dalla partenza che la nave Prevelis non effettuerà la rotta nella data fissata. Disappunto alle stelle, ora mi tocca cambiare la data della partenza dall'Italia (Ancona-Patrasso), quella della tratta Pireo -Karpathos e modificare le prenotazioni già effettuate in Grecia presso alcuni studios.
Sono in altomare e di pessimo umore...:070:
-
Ohibò, pessima notizia... del resto la Prevelis è una vecchietta del mare, costruita in Giappone nel 1980 e "ringiovanita" nel 1995, pertanto qualche manutenzione straordinaria può anche accadere si renda necessaria, considerando che, al contrario dei catamarani, non si ferma neppure in inverno.
Sul loro sito la danno in navigazione per Karp o il 3 o il 13/6 con un giro più lungo (24H30)
That's Greece (purtroppo!)
P.S. gli studios capiranno certamente, spero comprendano anche quelli dell'Ancona>Patra, ovvero ti emettano i nuovi biglietti senza troppi problemi.
-
@Myria: prenderei la parte positiva cioè il fatto che ti abbiano avvisata. Comprendo l'inc..tura ma sempre meglio che scoprirlo sul molo come sarebbe forse avvenuto da queste parti.
Continuo a pensare che prenotare una nave sembra una cosa così semplice e pure difficile da spiegare a chi non ci ha sbattuto il naso. Non serve neanche farglielo vedere a chi si accompagnasse con noi perché tanto portiamo loro il risultato finito e dobbiamo pure sorbirci il sorrisino "ed era così difficile?"......
Come aggiornamento, da queste parti siamo sempre fermi in attesa di poter prendere i biglietti di ritorno. Che poi non poter tornare forse serve a dare quella spinta definitiva....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ERAORA3
Che poi non poter tornare forse serve a dare quella spinta definitiva....
Sì sì...indubbiamente è meglio non poter tornare piuttosto che non poter partire! ;-)
Comunque è proprio vero che prenotare una nave è faccenda da brividi, è un thrilling. Ogni anno devo sobbarcarmi un'atmosfera di suspense: progettare, attendere per mesi, prenotare, modificare, disdire...finora, però, c'è sempre stato il lieto fine. Speriamo bene anche per Karpathos! :p
-
I miei amici greci di Samos mi prendono in giro chiamandola "la vera Odissea"....
-
Citazione:
Myria
Oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata da un'impiegata dell'Ufficio Clienti della Compagnia Anek. Avendo compreso l'essenziale, ho chiesto di inviarmi una mail e questo è il contenuto che mi ha fatto accapponare la pelle:
" We would like to inform you that due to the extraordinary maintenance of the vessel, your itineraries from Piraeus to Karpathos on 10th of June have been cancelled."
Cancellato? Manutenzione straordinaria? Ma siamo impazziti?! :angry: Mi avvertono a sole tre settimane dalla partenza che la nave Prevelis non effettuerà la rotta nella data fissata. Disappunto alle stelle, ora mi tocca cambiare la data della partenza dall'Italia (Ancona-Patrasso), quella della tratta Pireo -Karpathos e modificare le prenotazioni già effettuate in Grecia presso alcuni studios.
Sono in altomare e di pessimo umore...:070:
Cara Myria, spero davvero che tu riesca ad aggiustare tutto...ma son sicura che ce la farai e che ci riuscirai ad arrivare nella meravigliosa Karpathos!
Mi chiedero' sempre come sia possibile che in un'isola grande così arrivi solo quel catorcio della Prevelis, pensa che quando ci sono stata io per la prima volta nel 2006 ci passava ancora Il Blue Star ed era uno spettacolo alla sera mettersi nei bar frontemare a Pigàdia e vederla arrivare con le sue luci gialle e blu... che bei ricordi.
Tienici aggiornati:195:
-
Citazione:
Myria
....finora, però, c'è sempre stato il lieto fine. Speriamo bene anche per Karpathos! :p
In bocca al lupo, Myria, e sono sicura che anche questa volta ci sarà il lieto fine! DEVE ESSERCI!!
-
Grazie per la solidarietà. Al momento sono nel caos totale: sono in contatto con Stamatis Filippis dell'agenzia del Pireo, ma anche lui per ora non ha una soluzione che soddisfi da propormi. Occorre attendere ed essere fiduciosi...non è facile per una pessimista come me! Stasera manderò una mail direttamente alla Anek per cercare di capirci qualcosa di più. Non mi è mai capitato di arrivare a pochi giorni dalla partenza programmata senza avere nulla di concreto in mano. Dovrei modificare le date presso due strutture, ma ancora non mi è possibile...del doman non c'è certezza!!!:mmmm:
E' fuori dubbio che potrei piazzarmi in ottima posizione nel campionato mondiale di sfiga: la Prevelis al momento viaggia regolarmente. La Compagnia ha deciso di bloccarne la partenza PROPRIO il 10 giugno!
Che botta di c..o!:015:
-
Sembra davvero irraggiungibiel! Ho provato un itinerario pireo-creta (e si arriva) - karpathos (niente da fare).
Ma anche pireo-rodi (e si arriva) - karpathos (niente da fare).
Solo Anek sembra servire e il 10/6 proprio non c'è più, si riparte dal 13.
Cara Myria, la vedo dura a mantenere le date (non è per incoraggiarti ma per essere realista)