Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Una cosa ho appena letto che non sapevo: tutte le rotte che le compagnie intendono operare sono soggette all'approvazione dell'apposito Ministero greco della Marina Mercantile. Ecco spiegato il perchθ talvolta l'annuncio θ spesso solo ufficioso: si attende il nulla osta prima di aprire le prenotazioni. E sei i Ministeri funzionano come da noi..... :015:
Cmq si parla giΰ della rotta Pireo>Mykonos>Santorini>Creta giornaliera della Hellenic, ovvero quella che dovrebbe portare alcuni di noi da Myk a Naxos. Sperando passi da Myk nel tardo pomeriggio..... :005:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Caspita, in vena di scialare un Genovese!
Crollano i miti... :036:
-
ed io, mettendo in ordine la scrivania, ho giusto trovato la stampa dei traghetti del giugno dello scorso anno Fol-Santorini, ed erano operati dalla Sea Jets
sinceramente non me lo ricordavo!
-
Orari definitivi e prenotabili del catamarano SeaJets 2 da Rafina per Tinos>Mykonos>Paros e ritorno
Costo della tratta Myk>Paros (utile per chi prende il volo easy Malpensa>Myk) 19 , solo un eurino meno dello scorso anno :(
3/4/2009 25/10/2009 speedboat SEAJET 2
Daily departures from Rafina 07:40 to Tinos Mykonos Paros
Daily departures from Paros 11:10 to Mykonos Tinos Rafina
4/3/2009 14/5/2009 & 12/10/2009 25/10/2009 speedboat SEAJET 2
Friday, Saturday, Sunday from Rafina 14:10 to Mykonos Tinos Rafina
15/5/2009 11/06/2009 & 7/9/2009 11/10/2009 speedboat SEAJET 2
Daily except Friday & Sunday from Rafina 16:00 to Tinos Mykonos
from Mykonos 18:30 to Tinos Rafina
Sunday from Rafina 14:45 to Mykonos Tinos - Rafina
from Rafina 19:40 to Mykonos Tinos Rafina
22/5/2009 25/9/2009 speedboat SEAJET 2
Friday
from Rafina 15:15 to Tinos Mykonos
from Mykonos 17:40 to Tinos Rafina
from Rafina 20:15 to Tinos Mykonos - Rafina
12/6/2009 6/9/2009 speedboat SEAJET 2
Daily except Friday & Sunday
from Rafina 15:15 to Tinos Mykonos Paros
from Paros 18:40 to Mykonos Tinos Rafina
Sunday from Rafina 14:45 to Mykonos Tinos Rafina
from Rafina 19:40 to Mykonos Tinos Rafina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Orari definitivi e prenotabili del catamarano SeaJets 2 da Rafina per Tinos>Mykonos>Paros e ritorno
Costo della tratta Myk>Paros (utile per chi prende il volo easy Malpensa>Myk) 19 , solo un eurino meno dello scorso anno :(
Scusa, ma il prezzo dove l'hai trovato? Io ho provato a inserire i dati, ma dal porto di partenza Myk non mi da neanche Paros come
destinazione. Forse sbaglio qualche cosa? Per prenotare su quale sito dovrei farlo, ce ne sono diversi. :-?
-
Sono andato sul sito Seajets ed ho simulato l'acquisto per una data di Agosto a caso.
Facile, no? :)
P.S. Io, come per altro anche la Direttrice ha detto di fare, cerco le tratte su gtp.gr, salvo poi prenotare direttamente dal sito delle rispettive compagnie. Lo stesso vale per i voli: si guarda sui vari motori di ricerca e poi ci si dirige sul sito di chi effettua il volo.
-
:077: Grazie mille!! Ora mi θ tutto molto piu' chiaro.
-
La DODEKANISOS per il momento ha gli orari fino al 31 marzo :(
-
ma questa rafina dove si trova?
vicino ad atene?
io arriverς se tutto va bene l'8 giugno ad atene ed il 9 vorrei trovare qualcosa per paros, da atene c'θ qualcosa per rafina, per prendere poi la seajet??
-
Per cercare Rafina.... prova a guardare la cartina! :047:
Rime a parte, θ un porto nell'Attica orientale a NO di Atene. Abbastanza lontano dalla cittΰ, ma non troppo dall'aeroporto nuovo di Atene con il quale θ collegato da bus regolari (anche se meno frequenti che non il famoso X96 che porta al Pireo)
Non conosco i collegamenti tra Atene e Rafina.
Non mi sembra cmq una buona idea quella di arrivare in aeroporto, andare per poche ore ad Atene e poi partire da Rafina. Meglio imbarcarsi al Pireo con il quale la capitale θ collegata tramite una comoda metro.
Anzi, meglio fare aeroporto, X96, hotel al Pireo, escursione ad Atene con la metro, ritorno al Pireo per la nanna, partenza per le isole. :077:
Volendo ci sarebbe anche il porto di Lavrio, per complicare le cose :006: :005: :015: