Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
e poi non è detto che quel tragitto venga fatto: l'idea dello skopelitis nel mare aperto tra amorgos e santorini, mi dà un brivido :050:
già il rientro da Donoussa a Aegiali è un'esperienza :027:
:-? :-? :-?
Mai fatta una rotta simile a mia memoria! Lo Skop è un'imbrcazione da cabotaggio, già affrontare Don>Amor è un azzardo, soprattutto quando si becca in pieno il meltemi (però lo prende di poppa che è meno pericoloso, mica sono marinai della domenica! ;) )
Il tratto peggiore, nella mia esperienza, è stata l'uscita da Naxos: rotta O, meltemi al traverso e barca tutta sbandata come fosse a vela (che però ha sotto il bulbo a fare da contrappeso). Poi navigazione sotto costa, riparata dalla grande isola. Chi lo dovesse prendere, sappia che passati i primi venti minuti, la situazione migliora. :006:
-
L'ho visto lo scorso anno coi miei occhi: la domenica, andata e ritorno da santorini.
Ho i miei dubbi "pratici" che la facciano, ma sull'orario 2009 affisso a Schinoussa c'era.
Da qualche parte, avevo anche una foto, visto che la memoria non mi aiuta, da qualche tempo.
-
Citazione:
Non mi sembra il caso:
dove lo troviamo un altro "santo" che si cerca tutte le tratte dei traghetti per aiutare così tanti utenti, da quelli imbranati a quelli semplicemente pigri? :006:
Quoto!!!!!!!!! :077:
A volte basterebbe una semplice ricerca, anche Max perde del tempo. ;)
-
Citazione:
L'ho visto lo scorso anno coi miei occhi: la domenica, andata e ritorno da santorini.
Ho i miei dubbi "pratici" che la facciano, ma sull'orario 2009 affisso a Schinoussa c'era.
Da qualche parte, avevo anche una foto, visto che la memoria non mi aiuta, da qualche tempo.
Cavolo, è vero! Da Katapola a Santo: 3 ore di "terrore" sullo Skop in mare aperto! (però, anche lì il meltemi lo becca da .... dietro ;) )
Peggio è quando torna e lo prende quasi in faccia: secondo me ci mette molto di più!
Giuro che non lo sapevo! Allora il 7° giorno anche il mitico non riposa!
-
Fatemi capire :013: :027: Santorini Katapola 3 ore di terrore??? E' questo che mi aspetta, in andata ed in ritorno?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Fatemi capire :013: :027: Santorini Katapola 3 ore di terrore??? E' questo che mi aspetta, in andata ed in ritorno?
solo se prendi lo skopelitis, quindi viaggi di domenica, il mare è mosso, e proprio non c'è altro collegamento:
dai, hai qualche speranza di evitarlo :027:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
Ma dai! Terrore era tra virgolette! :006:
Tranquilla, la prima cosa che fanno a bordo dello Skop è quella di distribuire i sacchetti adatti....... :006:
I vecchi marinai mangiavano acchiughe & gallette contro il mal di mare. Tenere un tubetto di pasta d'acchiughe e qualche crakers a portata di mano non è una cattiva idea.
-
In teoria non dovrei fare quella tratta di domenica :025: sperem an ben! L'anno scorso da Naxos ad Atene ho avuto una brutta esperienza... mai stata così male :057: non mi piacerebbe ripetere, ma x la Grecia questo ed altro!
-
in effetti l'uscita da naxos non è una bella esperienza. anche io lo scorsoanno fra naxos e paros, che poi sono vicinissime, mi sentivo parecchio "mossa". ma da buona inesperta, mi davo del marinaio di acqua dolce... adesso leggo che per tutti è bruttina. mi sento in compagnia :)
-
Neanche io ho mai preso lo Skopelitis...devo preoccuparmi??? :011: E mi sa che quest'anno Dounussa-Amorgos non me la toglie nessuno... :021: