Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Bea quanto si paga più o meno in taxi?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Bea quanto si paga più o meno in taxi?
sono andata a cercare dove l'avevo scritto perchè la mia memoria è poco... prestante
uscivo dall'aeroporto alle 16,20 (la consegna dei bagagli easyjet è stata rapidissima) e alle 17,15 ero alla biglietteria, di fronte al traghetto. Il taxista ha preso a cuore la nostra causa e i 40 euro della corsa e si è fiondato via autostrada al Pireo.
Sul tassametro segnava 35 ma gli abbiamo lasciato i 40 che aveva preventivato, visto il servizio "bruciante"
Citazione:
Originariamente Scritto da marco66
sui gate sono poco preparata ma il biglietto per il bus si acquista in appositi micro-uffici all'aeroporto (davanti alla fermata) e al porto (idem) e si vidimano poi a bordo.
Citazione:
Ricordo anch'io un'ora e venti circa ma senza traffico. Diciamo che ci salva il fatto che sia un lunedì (quindi niente gite al mare del weekend) e che sia nel primo pomeriggio (ovvero pausa pranzo e niente traffico uscita uffici).
Io l'anno scorso presi l'autobus dall'aeroporto al Pireo perchè la metro era chiusa e in effetti ci misi circa un'ora e mezza, tutta in piedi. Il ricordo non è stato piacevole. Mi domando se l'altrenativa metropolitana non sia migliore... :026:
ODDIO, IO PARTO DI SABATO!!! a qst punto è assodato il velivolo a turboeliche :050: , addio aerofobia, 2 e 1/2 nel bus strapieno mi spaventano ancora di +!Citazione:
Grazie a tutti per le risposte! ;)
Ancora una domanda:
sul Flyingcat 6 della Hellenic, credo sia un catamarano (ma aspetto laconferma da Max) è necessario prenotare prima?
Flyingcat ed Highspeed sono entrambi catamarani, i primi solo passeggeri, i secondi con traporto auto.
Pure i tre Seajets sono catamarani, con il MegaJet (che fa la rotta per Santo e Creta) che trasporta le auto.
Aegean SL ha invece solo monoscafi plananti (e quindi veloci) con trasporto auto.
Aliscafi sono i vecchi Dolphin (solo passeggeri) usati nelle rotte isola>isola del Dodecanneso oppure dal Pireo per il golfo Saronico.
Prenotare in alta stagione e nei we è sempre consigliabile su questi mezzi con posti numerati. A meno che non si desideri viaggiare in Business sopportando i relativi (alti) costi. :006:
salve ragazzi
ma i traghetti della Hellenic Seaways per pireo-ios da luglio ad agosto da quand'è che saranno prenotabili sul loro sito??
grazie
BuzzinaCitazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
perchè chiedi del Flyingcat , non è l'Highspeed6 quello che fa la rotta che ci interessa?