Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Citazione:
Originariamente Scritto da Memorino
E' solo un po' vecchiotto e in qualche punto il fasciame si regge grazie ad un'ingegnosa mèscola di mastika, miele e metaxa in parti uguali. :006: L'avventura non è il traghetto in sè, ma il vento. Se becchi la giornata sbagliata, la tratta passa al largo verso Donoussa e può essere problematica. Anche l'attracco ad Egiali (Amorgos) ha il suo bel perchè gastrointestinale... :027:
Beh, però dicono che l'equipaggio è molto premuroso a distribuire i sacchetti per... insomma... le testimonianze di tante sofferenze!
Cmq, vuoi mettere il fascino di quelle carrette? Non ti dico quello che fa la spola fra Kimolos e Pollonia (Milos), quando mette in moto senti tanti di quei gemiti metallici che vieni istinto di gridare "qualcuno lo aiuti!" :027:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
lo sa anche paperella, ma è troppo in fissa con la sua malesia e non si ricorda più :006:
Mo' non esageriamo ... Paperella ha solo la SUA Grecia ... da brava romanticona, sono per l'unico vero amore! :027: :006:
Comunque, scherzi a parte, a Kassos ha fatto scalo il traghetto che presi da Creta a Karpathos, quindi ho avuto l'onore di ammirare l'abbozzo di porticciolo di questa sperduta isoletta. Mai come il porticciolo di Arki però, che si riduce a una pedana in cemento e due case contate! :027:
La mia isoletta irraggiungibile è Dounussa... ma prima o poi ci vado!
:025:
-
sto cercando di organizzare le vacanze estive ma ho un problema: fino a koufonissi ho risolto , dopo vorremmo andare a Patmos(poi Lipsi),avrei trovato un traghetto che da koufo va ad Amorgos(katapola) poi da lì ci DOVREBBE essere il traghetto per Patmos. Qualcuno ha già fatto questo giro o ha informazioni più precise? Grazie
-
Lia, come avrai letto, un po' tutti stiamo aspettando che vengano pubblicati gli orari estivi. Credo che i tanti "greciofili" che frequentano il sito possano dare solo informazioni su quello che era il servizio negli scorsi anni. Per quest'anno... quièn sabe? :006:
Armarsi di santa pazienza e, appena qualcuno scopre qualcosa... PARLI SUBITO!
La solidarietà fra viaggiatori è proprio lo spirito di questo topic. Come diceva D'Artagnan: ALL FOR ONE, ONE FOR ALL! [smilie=675.gif]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Originariamente Scritto da Memorino
E' solo un po' vecchiotto e in qualche punto il fasciame si regge grazie ad un'ingegnosa mèscola di mastika, miele e metaxa in parti uguali. :006: L'avventura non è il traghetto in sè, ma il vento. Se becchi la giornata sbagliata, la tratta passa al largo verso Donoussa e può essere problematica. Anche l'attracco ad Egiali (Amorgos) ha il suo bel perchè gastrointestinale... :027:
Beh, però dicono che l'equipaggio è molto premuroso a distribuire i sacchetti per... insomma... le testimonianze di tante sofferenze!
Cmq, vuoi mettere il fascino di quelle carrette? Non ti dico quello che fa la spola fra Kimolos e Pollonia (Milos), quando mette in moto senti tanti di quei gemiti metallici che vieni istinto di gridare "qualcuno lo aiuti!" :027:
Condivido pienamente! I traghetti datati, quasi "storici" hanno un fascino particolare, fanno tornare indietro nel tempo e rivivere la Grecia di anni fa... :022: E' uno dei motivi per cui io preferisco viaggiare via mare e non con l'aereo per raggiungere l' isola scelta. Non amo avere fretta quando sono in vacanza e per me il viaggio in nave è piacevolissimo (forse perchè finora sono stata fortunata e non ho mai trovato il mare molto mosso???) :026:
-
trovati orari su www.openseas.gr e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lia
trovati orari su
http://www.openseas.gr" target="_blank e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)
Bel colpo, Lia!
Vado subito a istruirmi! :047:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lia
trovati orari su
http://www.openseas.gr" target="_blank e confermati da agenzia del Pireo(Koufonissi/Katapola/Patmos)
Ma è il famoso Blue Star che parte dal Pireo alle 19.00 e arriva a Patmos alle 2.05?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
io ieri ho scritto alla Hellenic (visto che apparentemente mi serve un loro Gatto Volante :006: ) chiedendo quando intendono pubblicare gli orari di maggio - giugno.
Tutto tace. :011:
a che mail hai scritto??
che dovrei iniziare a cercare gli alloggi per santorini e paros ma per iniziare a cercare sarebbe per me fondamentale sapere se esiste un collegamento diretto tra santorini e mykonos oppure no??
nessuno di voi gli altri anni ha preso un qualcosa che colleghi queste due isole??? :-?
-
Ce stà, ce stà.....
Ma non te lo avevamo già detto? È la rotta senz'altro più trafficata, gestita da almeno due compagnie, la Hellenic e la Seajet con il suo secondo catamarano. Niente orari ancora, però.
Costo nel 2007: 31-32 €