Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
@robimir
ma sei riuscito a organizzare la giornata a santorini?
a giudicare dagli orari attuali, non si può :021:
l'unica isola che potrebbe A LOGICA fare al caso vostro per il meeting è sempre Santorini ma mentre da Heraklio si può andare e tornare in giornata, da Amorgos è possibile solo la domenica e facendo un ridicolo scalo di soli 20 minuti al massimo - questo sulla base degli orari di gtp. Quindi direi di no.
Amorgos non è un'isola "comoda"
Heraklio-Naxos non hanno collegamenti diretti, oltre al fatto che sono parecchio lontane
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robimir
Ciao ragazzi!
Vi rompo ancora un po' le scatole...
Saremo ad AMORGOS dal 9 al 16 agosto e nella stessa settimana degli amici saranno a CRETA.
Dite che sarà fattibile un incontro in giornata spostandosi con traghetti o imbarcazioni veloci?
E' indifferente se a spostarsi saranno loro o saremo noi; al limite potremmo anche scegliere una terza isola servita bene da entrambe le nostre isole durante la giornata x evitare pernottamenti. Potrebbe essere Naxos?
Attendo vostri consigli o sconsigli, visto che sulla "gita in giornata a Santorini" siete stati fantastici!
Grazie Roby&C.
Fosse Santorini, direi di sì, visto che la rotta Pireo>Santorini>Heraklion è piuttosto battuta.
Da Amorgos, bisognerebbe cmq triangolare con Santorini (che diverebbe quindi l'isola di riferimento per loro e/o per voi) e sperare in buone coincidenze.
Però, però...
A) I tuoi amici stanno proprio a Heraklion? TI ricordo che Creta è MOOOLTO vasta!
B) Se consideri che rischi di farti parecchie ore di mare tra andata e ritorno per magari trovarti giusto col tempo di bere assieme un Nescaffè al porto prima di ripartire, ne vale la pena?
C) Fai un preventivo: forse 100€ a testa di traghetti veloci non bastano per una simile "gita"
-
Ciao Max
non me la son presa, sul serio ;) sono un po' nervosetta ...
ps: mi han risposto finalmente quelli della seajet....si parte dal porto vecchio!!! :002: :002:
grazie ancora!!
cri
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho prenotato già le vacanze x Milos e mi rimane da prenotare il traghetto Pireo - Milos. Mi consigliate di prenotarlo x tempo su internet oppure comprare direttamente là i biglietti (ci saranno ancora posti?) ? Sono 29 € x la spedizione!
-
Lavinia, in genere se prenoti i biglietti via internet è sufficiente che stampi la prenotazione, poi i biglietti li prendi là sul posto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Lavinia, in genere se prenoti i biglietti via internet è sufficiente che stampi la prenotazione, poi i biglietti li prendi là sul posto!
Grazie! Infatti è quello che pensavo anch'io ma poi ho letto che i biglietti bisogna ritirarli almeno un ora prima.. E considerando che dovrei arrivare ad Atene all 15:05, tempo di andare al porto e il traghetto parte alle 18:00... ce la farò? :-?
-
Basta 5 min. prima (se non c'è coda)
-
Ah allora va benissimo! Grazie mille! Spero di trovare ancora il traghetto libero mancano poco + di 2 settimane.. Già ke riguardando oggi lo stesso volo Easyjet che ho preso a fine maggio.. beh oggi costa meno! Ci sono rimasta male :041:
-
Anche io ogni tanto riguardo i voli già acquistati anche se so che è un errore (potrebbero, appunto, costare meno).
Dai, pensa che tra poco parti!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Anche io ogni tanto riguardo i voli già acquaistati anche se so che è un errore (potrebbero, appunto, costare meno).
Dai, pensa che tra poco parti!!!!
ecco, allora evito di guardare che poi piango... :052:
-
Eh già meglio non guardare.. uffi... si dai manca poco peccato ke 8 giorni voleranno troppo alla svelta! Qualcuno può darmi consigli per il motorino?
-
no cipi, non farlo!!! :006:
-
Copio il messaggio di krilly dal topic "Ancora traghetti - aggiornamenti", che abbiamo chiuso per non creare doppioni:
Krilly scrive:
ciao a tutti!!!
anch'io non ho prenotato il traghetto e parto fra una settimana circa...
secondo voi il passaggio ponte lo trovo lo stesso?? perchè avevo cercato di prenotare, ma non compariva l'opzione passaggio ponte...
può darsi anche che io sia negata col computer, quindi mi affido ai vostri consigli!!!
grazie!!
-
grazie leander! come vedi sono proprio negata col computer...ahahah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da -krilly-
grazie leander! come vedi sono proprio negata col computer...ahahah
Tranquilla, siamo qui apposta! :051:
-
MA è il traghetto italia-grecia?
perchè il passaggio ponte mi sa di tratta lunga... :011:
mentre nei traghetti interni il biglietto dà automaticamente diritto a una poltrona tipo aereo, almeno in tutti i traghetti che ho preso negli ultimi anni :021:
-
ma si può fare il passaggio ponte fra l'Italia e la Grecia? non è un po' troppo lunga? :029:
-
Sono vent'anni che non faccio quella tratta, ma a quei tempi, si faceva. E ci voleva ancora più tempo di ora
Io mi sono sempre concessa la cabina ma ricordo gli accampamenti sui ponti, caotici e maleodoranti :027:
Ho dormito in sacco a pelo sul ponte solo su un heraklio-pireo: le cabine erano esaurite e l'aria condizionata del bar era un delirio.
-
io sacco a pelo su ponte traghettando sulla manica, Bea... un'esperienza, come dire...., breve ma intensa :027:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
perchè il passaggio ponte mi sa di tratta lunga... :011:
mentre nei traghetti interni il biglietto dà automaticamente diritto a una poltrona tipo aereo, almeno in tutti i traghetti che ho preso negli ultimi anni :021:
io ho preso il biglietto passaggio ponte anche per tratte interne dal pireo ,ad esempio con la blue star ferries..
ma questo 2 anni fa ed erano biglietti in promozione
-
Citazione:
no no mi riferivo ai traghetti interni!! fortunatamente per andare in grecia ho trovato un volo low cost!! :002:
non ho prenotato il traghetto pireo-milos e mi chiedevo se avrei dovuto...ma spero che comunque di trovare il passaggio ponte :-? ...
-
Passaggio ponte lo trovi solo sull'Agios Georgios.... costerà sui 35-36 €... con 4-5 euro in più prendi i sedili tipo aereo con aria condizionata e con una decina o poco più in più l'aliscafo che ti fa risparmiare 3-3.5 ore.
Vedi tu....
P.S. se decidi per l'aliscafo, prenota, dammi retta ;)
-
grazie!
per caso hai anche il link per l'aliscafo?
mi consigli di prenotarlo appena arrivo ad atene (parto per milos due giorni dopo) o già ora?? :)
-
x Krilly
Io ho visto che x gli aliscafi prenotando via internet ti mettono in automatico la formula letto che non so cosa intendano forse la mega poltrona descritta nei post precedenti, cmq la tratta Pireo-Milos è di circa 4 ore e il costo è un pò altino circa 110 €, ma preferisco prenotare prima che non arrivare lì e rischiare di non trovare posto.
-
pireo-milos con la hellenic, a tratta
BASIC FARES
CLASS OF SERVICE PRICE
BUSINESS TABLE SMOKING 58,00 €
BUSINESS TABLE NON SMOKING 58,00 €
BUSINESS NON SMOKING 58,00 €
BUSINESS SMOKING 58,00 €
VIP NON SMOKING 80,00 €
VIP SMOKING 80,00 €
VIP TABLE NON SMOKING 80,00 €
VIP TABLE SMOKING 80,00 €
ECONOMY SMOKING 50,00 €
ECONOMY NON SMOKING 50,00 €
ECONOMY TABLE NON SMOKING 50,00 €
ECONOMY TABLE SMOKING 50,00 €
http://www.hellenicseaways.gr/index.asp?a_id=209
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da -krilly-
grazie!
per caso hai anche il link per l'aliscafo?
mi consigli di prenotarlo appena arrivo ad atene (parto per milos due giorni dopo) o già ora?? :)
La direttrice mi ha preceduto.... ubi maior, minor cessat!
Io prenoterei da qui ;) se poi sul posto non trovi, hai visto in vip class che prezzi?
Letti in aliscafo? Ho letto bene? Ohibo, e quando mai?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
ubi maior, minor cessat
in greco sarebbe stato più efficace (e quasi altrettanto incomprensibile! :027: )
:006:
-
È un a (nota) locuzione latina, probabilmente del diritto romano..... difficile che i greci.....
Se fosse stata pronunciata da un commissario Montalbano, probabilmente verrebbe ricordata come quannu veni lu cchiù granni, lu cchiù nicu si scanta
:002: :006: :077:
-
-
grazie!!!
però che prezzi!!! :043:
Citazione:
in greco sarebbe stato più efficace (e quasi altrettanto incomprensibile! :027: )
:047: :047:
-
eh si sn altini... anch'io devo prendere quelli :054: [smilie=669.gif]
-
Vedo che sui siti scarseggia la disponibilità di posti: dite che non prenotando si rischia di non trovare nessun biglietto nemmeno sul posto????
-
io stavo giusto prenotando il traghetto di ritorno (Milos-Pireo) x il 1° agosto e già non c'è più disponibilità! E ora cosa faccio :-? aiutooo
-
Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma x prenotare il traghetto con l'Hellenic bisogna mettere il cognome e solo l'iniziale del nome? :015:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lavinia
Ragazzi, scusate l'ignoranza.. ma x prenotare il traghetto con l'Hellenic bisogna mettere il cognome e solo l'iniziale del nome? :015:
Sì, per lo più tutte le compagnie richiedono quei dati. Gli basta come riferimento di occupazione del posto.
-
Grazie mille! Un altra domandina: come mai se cerco sul sito della aegean speed lines una tratta risulta non disponibile invece sul sito http://www.milostravel.gr/milostravel-com.html risulta disponibile ?
-
Può darsi che Milostravel abbia in rete un orario non aggiornato.
Che cosa dicono Openseas e GTP ?
-
Non ci credo che i super esperti non mi hanno risposto :036: :070: :016:
Allora, la mia situazione è questa: non so ancora quando e se avrò le ferie, quindi anche la vacanza greca è a rischio. Ho già prenotato il volo (a costo di perdere i soldi) e gli alloggi (dando caparre), Mi mancano i traghetti xchè, insomma, essendo ancora tutto in forse non me la sento di "buttare" altri soldi. Però venerdì, simulando le prenotazioni delle varie tratte, i posti sui traghetti erano limitati. Quindi, considerando che potrò -forse, lo spero! - prenotarli tra circa una settimana, nel caso non ci fossero + posti, che faccio???
Le compagnie marittime che fanno, vendono online una parte dei biglietti e tengono sempre un quantitavivo per gli acquisti in loco oppure se online non c'è posto non si trovano biglietti nemmeno là???
-
io so che ogni isola ha una quota di biglietti che vengono assegnati dalle compagnie per la sola vendita in loco, quindi una volta esauriti quelli on-line, si può chiedere alle agenzie locali. Questo però non significa automaticamente che ne abbiano.
(esemplifico: quando sono andata a tinos, ho acquistato l'andata a rafina ma il ritorno era esaurito. La signora mi ha detto di rivolgermi ad una agenzia di tinos che sicuramente mi avrebbe trovato il biglietto. E così è stato. Però era inizio giugno!)