Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info NAXOS
Citazione:
Originariamente Scritto da rainbow
Qualcuno conosce per caso questo complesso di apartamenti
http://www.naxos-summer-dream.com/" target="_blank" target="_blank" target="_blank dovrebbe trovarsi a 25m dalla spiaggia di Agios Prokopios.
Ho intenzione di prenotare nel posto sopracitato ma a parte un prezzo decisamente basso ora non mi chiedono neanche un acconto, praticamente vogliono solo nome, no. cellulare e indirizzo. Ma mi posso fidare? Non è un pò inusuale che non chiedino nulla per confermare la prenotazione?
-
ciao rainbow,
ho inviato anche io richiesta a questo sito....cosa hai deciso di fare? ti hanno inviato foto degli studios oltre a quelle sul sito??
ciao ciao
-
Ciao,
no, non mi hanno inviato altre foto, ma questo posto l'avevo trovato per caso sul sito tedesco http://www.naxosbest.com" target="_blank" , e cosi ho contattato la Signora che gestisce quel sito chiedendole ulteriori info. Mi ha detto che si tratta di un posto semplice, ma cmq carino e pulito. Se volessi piu' comfort ci sarebbe ad Agia Anna il SummerDream 2 (lo vedi anche sul loro sito), che è nuovissimo e ha anche la piscina e ovviamente costa un pò di piu'. Ma sinceramente a noi basta che sia sufficentemente spazioso per 4 e sopratutto pulito. Non abbiamo bisogno di particolari comfort e tantomeno di piscina, visto il mare che c'è a pochi passi da li. Durante il giorno saremo sempre fuori e non avendo esigenze particolari e visto il prezzo alla fine abbiamo accettato. Mi diceva anche che si trova in posizione abbastanza centrale ad Agios Prokopios e semmai in pieno agosto potrebbe essere un pò meno tranquillo, ma al di fuori dei periodi di picco si sta bene. Noi a Naxos saremo tra fine agosto e primi di settembre perciò non credo che questo sia un gran problema. Spero di esserti stata di aiuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cri77
Io ero nel centro della Chora, nello studio Antonia e mi sono trovata benissimo. Camera molto grande con angolo cottura, pentole e piatti, e due piastre per cucinare. La proprietaria dello studio e sua figlia sono state impagabili: ci portavano tutti i giorni, pomodori, cocomeri, meloni, uova, latte, budino di riso e torta per fare colazione e tutto gratis!!!
Camera e bagno pulitissimi, la pulizia era maniacale. Forse mi sono trovata talmente bene qui che poi a Milos è stato un trauma l'alloggio che era molto molto inferiore......
Beneeeeee :077: anch'io ho prenotato da Antonia :051:
-
Allegati: 60
-
Allegati: 45
-
che meraviglia mun :022: :022: :022:
-
ogni tanto bisogna rispolverare i "ricordi" a favore di tutti... :002:
-
già, bisogna condividere questo ben di dio! :005:
-
Ohhh che belle foto :069: non vedo l'ora! Son felice, anche x quest'anno mi aspettano delle magnifiche isole greche!
-
qualcuno ha info sulla pension irene1 ?
grazie
-
ne ho sentito parlare da più persone veramente bene.
ma non ho un esperienza personale diretta
-
bene! ho prenotato per mia sorella stamani tramite booking a 50€ a notte!
-
ho sentito mia sorella, ieri a naxos c'erano 42° con meltemi in calo! :021:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da valya
e la peppa! :015:
-
Citazione:
sarà la troppa gente! :006:
-
no dice che a naxos si stava benissimo, gente sì ma il giusto. le è piaciuta molto! oggi mi porta le foto :-)
ad atene c'erano 35°.
-
vogio vedere le foto!!!!!!! e sapere com'era e com'è... grassie neh!
-
sorry, mi ha appena telefonato che non passa.. appena le avrò ve ne metto qlcna!
-
Citazione:
sorry, mi ha appena telefonato che non passa.. appena le avrò ve ne metto qlcna!
:(
evabbè, tanto ho tempo... ;)
-
cmq consiglia il ristorante O Apostolis ;-)
-
e dove è il ristorante O Apostolis?
-
alla chora, nei vicoli sotto al kastro. ;-)
-
ah ecco...
io starò a Prokopio, ma automunita. quindi, si spermenterà! :)
-
anche mio figlio e' Naxos e fino a ieri 43 gradi ma oggi il grande meltemi e' arrivato! Naxos e' comunque molto bella come isola. Io l'ho vista nel 2004 ed e' una delle isole che mi e' rimasta nel cuore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ANTONELLA59
anche mio figlio e' Naxos e fino a ieri 43 gradi ma oggi il grande meltemi e' arrivato! Naxos e' comunque molto bella come isola. Io l'ho vista nel 2004 ed e' una delle isole che mi e' rimasta nel cuore.
:055: :055: :055: :055: :055: :055:
sperem...
-
vedrai e' bellissima! e offre anche interessanti gite all'interno e quindi si riesce anche a non fare solo mare.. Le spiagge di Naxos sono tra le piu' belle delle isole greche
-
grazie antonella! dico speriamo perché la mia bimba, al contrario sia mio che di suo padre, è una specie di animaletto acquatico che vivrebbe di mare e di spiaggia. per cui, se il mare e le spiagge sono belle, abbiamo 15 giorni di buonumore assicurato! Altrimenti, mi sa che saranno vacanze abbastanza infernali... :021:
-
allora vai tranquilla!!
Naxos ha le spiagge anche piu' lunghe e sabbiose con un mare limpido.
Unico neo in agosto, ma come in tutte le altre isole, il MELTEMI!!
Da un lato rinfresca, dall'altra ... rompe!
Se sapessi come fare a mettere le foto te le allegherei di qualche spiaggia di Naxos..
-
Ecco, dopo essermi letta tutte le pagine del topic, vi chiedo qualche info :060:
Si parla di spiaggie ma non si parla dei vari paesini dell' interno, ho visto che ce ne sono diversi. Filoti, lo vedo approvato ma gli altri ? Korono, Halki, Sagri ?
Vedo che Naxos e' un'isolona, per cui sto cercando di mettere in lista cosa vale la pena vedere, altrimenti diventa dispersiva e finisce che non mi restano i giorni per Koufonisi :013:
Altra domanda : consigli per affittare un motorino ? ho visto un link nel topic ma non funziona
-
L'interno di Naxos e' bellissimo, un giro per i paesini vale assolutamente la pena (con un occhio ai distributori di benzina, l'isola e' grande). Alcuni sono quasi passaggi obbligati per i normali spostamenti sull'isola, altri bisogna un po' andarseli a scoprire. Tra questi ti consiglio in particolare di non perdere Apiranthos, puoi averne un assaggio qui.http://www.naxosnet.com/villages/
Anni fa c'era e spero ci sia ancora, una taverna/pasticceria tradizionale con vista sulla vallata che meritava una sosta approfondita :005: , proprio sulla strada principale.
-
Apiranthos era piaciuto moltissimo anche a noi! ;)
-
Grazie ragazze.
Ma secondo voi, 6 giorni bastano per Naxos ? maremma, la vedo grossa come isola :021:
-
Per Naxos i giorni non basterebbero mai, quindi tanto vale farti bastare i 6 che hai ;) . Che non sono molti ma neppure pochissimi. Se ti muovi parecchio puoi riuscire ad averne una bella idea globale, se invece ti interessa privilegiare comunque il mare forse e' meglio che ti focalizzi sulle spiagge, selezionando solo qualche meta nell'interno a cui dedicare una o due giornate (qualche paesello, i Kouroi, chiesette bizantine, torri... a te la scelta).
-
Noi ci siamo stati una settimana, di cui un giorno siamo andati a Iraklia e Koufonissi. In pratica 6 giorni e sono stati sufficienti, ma abbiamo girato parecchio ;)
L'isola è grande e ci vuole tempo per girarla bene ;)
-
A settembre la gita giornaliera a Koufonisi, non e' fattibile : la nave parte alle 14 per cui, sarebbero solo poche ore e credo non ne valga la pena :(
A questo punto, vedo di valutare se stare qualche giorno di piu' su Naxos, guardando in giro, in effetti ci sono diverse cose interessanti da vedere e un po' di mare lo vorrei fare :)
Peccato che devo perdere 2 giorni con il pireo, tra l' andata e il ritorno :(
-
andata, tornata. con già la voglia di ripartire. quest'isola mi dà un irresistibile senso di casa...
se servono info un po' fresche, chiedete
-
due foto anche della mia amata naxos
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7950784_n.jpg
mikri vigla
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5689327_n.jpg
l'interno, fra Filoti e Aphirantos
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2691851_n.jpg
la chora dal tempio di apollo (che maddalena chiama 'la porta senza casa')
-
Sempre bella Naxos!
Hai trovato molta gente in agosto o e' ancora vivibile?
Io ci sono stata nel 2004 e si stava bene, pero' dopo 6 anni magari la situazione e' cambiata.
-
ciao antonella, sì, gente ce n'era parecchia. ma come sempre, basta spostarsi verso sud rispetto alla chora e si trovano spiagge vuote anche in pieno agosto