grazie!!! aspetto le pross news in diretta!
Visualizzazione Stampabile
grazie!!! aspetto le pross news in diretta!
Ciao elys. Ho controllato: l'halaros e' in un paesino che si chiama glinado, sulle colline alle spalle di aghia anna. Per antonella: a naxos c'e' gente, ma tutto sommato e' ancora vivibile :)
Bene Cristina (vedi che ho usato il nome giusto sta volta)...
E a vento come state??
buon proseguimento (con un po di invidia...)
..invece io sbavo e mi godo l'attesa :027: :168:
Ciao a tutti,
tornato mercoledi da naxos , soggiornato agli Orama studios..
x elisa che abdra i:lo studios era pulti e carino niente di che a ivello lusso pero non penso interessi a nessuno in ferie .
lenzuola e asciugamano puliti cambiati ogni due giorni ,pulizie fatte in maniera giornaliera ,devo dire che siamo stati veramente contenti per la scelta dello stuodios.
unica pecca la distanza dal mare non son oi 400 mt dichiarati ma bensi 700-800 per arrivare al porto di aghia anna e poi altri 300-400 per arrivare alla spiaggia di plaka,
volendo ci si poteva fermare ad aghia anna ma la strada in piu che si faceva ne valeva la pena
come ristoranti quoto MEZE2 (meglio pero quello di chira che quello di plaka)
non troppo Taverna paradiso li ad aghi anna (si paga il posto fantastico)
bene taverna faros sempre ad aghia anna come taverna acrokopios ad aghia anna dietro al locale banana
taverna maro's a Chora (si trova nella piazzetta principale della ctta non vicino ai locali del porto
per il noleggio personalmente ho usato europcar che si trova in centro ad aghia anna ma non sono stato troppo contento ,nelle tariffe che propongono non metteono mai il 16% di tasse e sul'assicurazione
akk inclusione mettono una franchigi amoto alta 600euro ,cosi le prime 600 le mette il cliente le altre le coprono
a 32 euro al giorno ricevuta matiz senza neanche chiusura centralizzata.
consiglio MIke's rent che si trova dopo camping MARAGAS vicino a Plaka direttamente su strada fronte spiaggia
altra info la rete pullman è ben gestita pulmann ogni mezz ora fino all 1 di notte
spero di essere stato utile dato che non sempre passo dal forun lascio mia mail se qlc avesse bisogno di altre info :
andrea.castelli1980@libero.it
ciao a tutti ! :077:
abdra?Citazione:
Originariamente Scritto da andreac1980
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
interpolando: "che andrà lì"
:047: penso proprio di sì! grazie andrea, qnd lo studio è pulito non serve altro in vacanza!
e approposito di rent... volevo proprio sapere qualche nome economico estate 2011 x i rent visto che dovrò prendere lo scooter x 1 decina di gg!
@ anto e cipì avete altri nomi da fare in proposito?
Grazie! :077:Citazione:
Originariamente Scritto da ocram72
Elys, non mi ricordo il rent che ho usato io. E' ad Aghia Anna in direzione Agios Prokopios ed e' proprio sul curvone a gomito che fa la strada.
Comunque io avevo provato a chiedere un po a tutti e le tariffe erano le stesse!
Non si fanno concorrenza evidentemente.
Li' in zona ce ne sono veramente tanti e non avrai problemi a trovarne uno.
buondì! mi sta venendo 1 dubbio... ma con uno scooter noleggiato a naxos sarà possibile imbarcarsi nel traghetto x paros (x fare 1 visita di 1 giorno)? oppure l'assicurazione copre solo l'isola? mi ricordo che l'anno scorso l'ho portato da milos a kimolos e si poteva, xò forse faceva parte dello stesso "distretto" :047:
Per esperienza suggerisco il rent Falcon, molto onesti, tra chora e agios georgios, tutti i mezzi disponibili, auto, scooter, quad...
parlano perfettamente italiano.
Elys mi sa che non si puo'.
Perche' sono 2 isole con amministrazioni diverse.
Mentre da Paros per andare ad antiparos prendendo auto o scooter a Paros puoi andare ad Antiparos.
Pero' chiedi quando sei li'.
noooooo :052: come temevo, dovrò organizzarmi x noleggiare lo scooter a naxos x 1 giorno. Peccato xchè gli orari dei traghetti erano perfetti
mmm...
io l'anno scorso ho fatto 2 settimane a santorini e ho traghettato il motorino sia per andare a ios che per andare ad anafi...
dite che non ero coperto dall'assicurazione?
però se ci pensate è come noleggiare un motorino in sicilia e traghettarlo alle isole eolie... non dovrebbe cambiare molto in termini assicurativi...
infatti... xò mi ricordo che in 1 dei miei viaggi in grecia, non ricordo in quale isola, il rent ci specificò che il mezzo non poteva uscire dall'isola.... mmmm... vi farò sapere
ragazzi parto sabato prossimo per Naxos...
starò 2 settimane al view to the blue ad agia anna...
non vedo l'ora!
Ciao! Il view to the Blue e' praticamente dietro gli Orama Studios!!
Mi sa che allora ti incontri con Elys?
ma io l'ho fatto lo scorso anno! mica lo sapevo che non si poteva... :029:Citazione:
Originariamente Scritto da elys2000
vabbè, quello che è fatto è fatto ;)
ciao a tutti!
vi leggo da settimane ormai, con il ctrl+C/ctrl+V pronto all'uso ed ho raccolto pagine di appunti e foto ed indirizzi per il mio imminente viaggio a milos+naxos+atene! Ormai mi sento una di casa e non vedo l'ora di vedere i posti da voi descritti. quindi, vi scrivo solo per ringraziarvi tutti del grande contributo che date con il tempo trascorso su questo forum!
Anzi no!!! una cosa ve la chiedo....incrociate le dita per me perchè tira aria di revoca delle ferie per mio marito ed in questo caso partirei sola con la mia scricciola di 4,5 anni (mi raccomano il mezzo, altrimenti si picca!) e sicuramente non sarebbe la stessa cosa che partire tutti e tre!
ciao ciao
E tu pensa positivo!Citazione:
Originariamente Scritto da kjhgf
Ciao, benvenuta. :077:
Incrociamo tutte le dita, mani e piedi !!! ;) ;)
Buona vacanza e mi raccomando quando torni, raccontaci e non sparire come fanno tanti altri new entry!
buona vacanza! e speriamo in bene per le ferie di tua marito!
e se tutto va bene incontro anche te! qst anno grandi meeting a naxos-folegandros! :027:
ciao a tutti!
ferie confermate!!!!! si parte tutti e tre domani mattina....YESSSSSS!!!
tranquilli che non mi schiodo più da questo forum!!!!!
PS qualcuno sa se a naxos ho facilità nel reperire pasta e passata di pomodoro???
....per la mia bimba...
certo che sì. all'uscita da chora in direzione aghio prokopio e aghia anna c'è un grande supermercato in cui trovi di tutto, anche le marche italiane. Ma pasta e passata di pomodoro la trovi in tutti i supermercati anche nei paesini.Citazione:
Originariamente Scritto da kjhgf
vai serena. con una bambina di quell'età adorerai naxos! :077:
Ciao ragazzi!un saluto da Naxos...
Purtroppo qui é molto ventoso, speriamo che il vento ci dia tregua...
Ely tu sei agli orama studiosi? Noi siamo al View TO The Blue, magari ci si becca!!
sììììììììììììì arrivo mercoledi notte (solo grazie a Max :028: )! allora devo mettere in valigia giubbini pesanti x la sera?! :060:
Pesanti no, ma se vai in motorino la sera....... specialmente a FolCitazione:
Originariamente Scritto da elys2000
Pesanti no pero la sera c'e arietta in motorino.... oggi per sfuggire al vento fastidioso siamo stati nella baia dietro Mikri Vigila... li la situazione era sostenibile...in compenso abbiamo mangiato spicy feta e insalata greca alla modica cifra di 6€ a testa con l acqua e la birra...
Elys ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica cosi ci sentiamo... sbroffo@gmail.com
salutiii
Oggi situazione perfetta, vento assente e acqua di Agios Prokopios come una piscina!!!
Che invidia!!! Ovviamente positiva ;)
Ragazzi andate a mangiare da Meze2 alla Chora mi raccomando!
Come e' la situazione gente?? Spero sia vivibile non dico come quando ci sono stata io a giugno, ma almeno che si riesca
ad avere lo spazio giusto per godere al massimo il mare.
Buona continuazione!
Citazione:
Originariamente Scritto da sbroffo
aaaahhhh!!!!!! crisi di astinenza in arrivo.... :050: :050: :050: :050:
ho appena pubblicato la mia guida del viaggio NAXOS - PAROS - ATENE: https://sites.google.com/site/2inviaggi ... atene-2007
spero possa esservi utile :028:
grazie, io leggo subito xchè di certo mi servirà! PARTO DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! :047: :047: :047:
GRAZIE A TUTTI come ogni anno x le vostre dritte, consigli e disponibilità (e PAZIENZA!)
Ciao ciao Ely!
Fai una buona vacanza e salutami Naxos!
Ragazzi oggi tempo perfetto.
Siamo stati ad Aliko, mare favoloso e caldo, cosa insolita per le nostre care cicladi!
ieri sera cena da meze2, razza + moscardini + calamaro ripieno mezzo litro di bianco e gelatini totale 32€, e cibo meraviglioso!
Appena torniamo vi aspetta un bel reportage fotografico!!!
cmq é proprio vero che Naxos é l'isola dei greci, credo che in % siano il 90%!!!
Un saluto!!!
Ciao Erica, che bello leggere il tuo diario! Ho fatto esattamente le stesse tappe quest'anno ma non ho capito dove si trova la spiaggia che
si chiama Magaya?? Io mica l'ho vista.
Ma il diario e' del 2007 o e' un errore?
Una ultima precisazione. La Mastica non e' una radice, ma e' una resina prodotta della secrezione del tronco e dei rami del lentischio dell'isola di Chios :) :)
Ciao!! Pensa che oggi Fuerte mi diceva che stasera va da Meze2!
Magari vi incontrate... ;)
Attendiamo con ansia le tue foto!!
E a gente come state? Tanta... troppa... poca... giusta ....
Buon proseguimento!!
Spiagge più che vivibili, affollamento pari a zero... l unica spiaggia un po' piu affollata é Agios Prokopios ma rimane sempre assolutamente sostenibile!!!
Non c' é assolutamente il carnaio di persone di Santorini, insomma tutto davvero fantastico!
Poi noi siamo ad agia Anna quindi un paradiso.di tranquillità!!!