Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info NAXOS
leander, che voglia che ho di partire...! Se siamo a Naxos insieme ci andiamo a mangiare qualcosa in una bella tavernetta greca [smilie=667.gif]
Ti dirò che noi per l'alloggio siamo incerti, amiamo in genere stare alla chora quindi boh, vedremo come andrà a finire.
A me attiravano anche gli studios in cui era stata occhidigatto (che tra l'altro mi consigliò molto bene a Folegandros), gli Studios Antonia, comunque c'è ancora tempo e poi ripeto, fino a quando non saremo certi di andare a Naxos non prenotiamo nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Se siamo a Naxos insieme ci andiamo a mangiare qualcosa in una bella tavernetta greca
Sicuramente! :421:
Dai che mancano appena quattro mesi...
-
sì, "solo" 4 mesi... :043: :)
-
mannaggia, mi hanno appena scritto da easyjet che hanno spostato il mio volo di andata, per cui arriveremo ad Atene alle 15.35 anzichè alle 11.55.
Potremmo cambiare gratuitamente il volo con uno successivo, ma a questo punto dovremmo prenotare quello del giorno dopo, che arriva ad Atene alle 13.25....non so se ci conviene, forse a questo punto è meglio mantenere il volo preso e sperare di trovare un aereo che parta per qualche isola verso la sera....al più tardi dormiremo una notte ad Atene (anche se spererei di no, lo scorso anno con la coincidenza dei voli alle 14 eravamo già a Trypiti).
Vedremo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Se siamo a Naxos insieme ci andiamo a mangiare qualcosa in una bella tavernetta greca
Sicuramente! :421:
Dai che mancano appena quattro mesi...
Io fossi in voi comincerei già a prenotare un tavolo per tre, eva trapèzi yia tria... :006:
Dove? Ma dai fratelloni di Mezè2, naturalmente :077:
-
@Max, avevo la stessa idea... :005:
-
Citazione:
mannaggia, mi hanno appena scritto da easyjet che hanno spostato il mio volo di andata, per cui arriveremo ad Atene alle 15.35 anzichè alle 11.55.
Potremmo cambiare gratuitamente il volo con uno successivo, ma a questo punto dovremmo prenotare quello del giorno dopo, che arriva ad Atene alle 13.25....non so se ci conviene, forse a questo punto è meglio mantenere il volo preso e sperare di trovare un aereo che parta per qualche isola verso la sera....al più tardi dormiremo una notte ad Atene (anche se spererei di no, lo scorso anno con la coincidenza dei voli alle 14 eravamo già a Trypiti).
Vedremo....
Con questo nuovo orario prendere la nave delle 17.30 diventa problematico, ma se non si trova un volo, c'è sempre la BS delle 7.25 del mattino dopo. Oltretutto viaggereste su una nave nuovissima, la BS Delos, entrata in servizio da poco. Le BS sono bestioni dotati di stabilizzatori per cui il mare proprio non si sente, anzì, quasi non ci si accorge di essere in movimento.
L'unico rischio sarebbe quello di trovare al comando uno Skettinidis che volesse saggiare le capacità di "piega" del nuovo mezzo..... :027: ma non credo.
-
questa è una informazione molto utile max, grazie! vogliamo tenere aperta ogni possibilità, anche se speriamo vivamente di riuscire a prendere un volo ad un costo buono e magari serale evitando il pernottamento ad Atene ;) Vediamo! Io per il momento sto tenendo sotto stretto controllo il sito della OlympicAir....
-
Citazione:
Per me, una delle 10 "top table" delle Cicladi. Anzi, sono proprio contento di fare uno scalo tecnico a Naxos anche quest'anno per farci "scappare" una cenetta da mezè2.... sarà la prima, la sera del 9/8. E ho già idea di che cosa ordinare! :005:
P.S. Ehi Boss, si potrebbe fare un thread sulle 10 top table di Grecia, magari divise per area.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Citazione:
Per me, una delle 10 "top table" delle Cicladi. Anzi, sono proprio contento di fare uno scalo tecnico a Naxos anche quest'anno per farci "scappare" una cenetta da mezè2.... sarà la prima, la sera del 9/8. E ho già idea di che cosa ordinare! :005:
Ho letto tutto il topic per cui giassapevo :047: Anche della tovaglietta che hai come souvenir e dei vari saganaki di formaggi diversi ...è quello che ordineresti? Si accettano consigli....
-
...epperò la sede estiva di Mezè2 a Plaka è molto piu' di tendenza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Citazione:
P.S. Ehi Boss, si potrebbe fare un thread sulle 10 top table di Grecia, magari divise per area.
Ottima table sicuramente , ma al primo posto nella top 2011 c'è un altro ristorante a Schinoussa... ma lo dico solo sotto tortura!
-
Citazione:
A me attiravano anche gli studios in cui era stata occhidigatto (che tra l'altro mi consigliò molto bene a Folegandros), gli Studios Antonia, comunque c'è ancora tempo e poi ripeto, fino a quando non saremo certi di andare a Naxos non prenotiamo nulla.
Fidati :077:
Se vai a Naxos fammi sapere... ho un negozietto da consigliarti!!! E' una gioielleria artigianale, hanno anelli/collane/orechini in argento e pietre da perderci la testa e con prezzi ottimi! :055: :055: :055: Tornerei a Naxos anche solo x quello... e per i dolci...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da occhidigatto
... ho un negozietto da consigliarti!!! E' una gioielleria artigianale, hanno anelli/collane/orechini in argento e pietre da perderci la testa e con prezzi ottimi! :055: :055: :055: Tornerei a Naxos anche solo x quello...
Dove, dove che lo dico alla mia metà visto che qualche ora dovremo passarcela nella Hora. :006:
-
Essendo Naxos e Schinussa due delle tappe di quest'estate....... quanto mi costerebbe sapere il nome della taverna di schinoussa e le ordinazioni di meze2??????
E poi di quale meze2 parliamo, quello al porto o sulla plaka?? si equivalgono????
-
@occhi, mi interessa eccome :005: !
anche se ancora non so se riusciremo ad andare a Naxos... se rispetto ai voli di marzo non cambiano gli orari o non ne aggiungono altri, quest'anno i sa che dovremo cambiare meta...
cmq, grazie come sempre per i tuoi utilissimi consigli!
-
Citazione:
Se vai a Naxos fammi sapere... ho un negozietto da consigliarti!!! E' una gioielleria artigianale, hanno anelli/collane/orechini in argento e pietre da perderci la testa e con prezzi ottimi! :055: :055: :055: Tornerei a Naxos anche solo x quello... e per i dolci...
Vediamo se è lo stesso...
Venendo dal porto vai in una traversina a sx poco prima di Meze2 :è un vicolo stretto con scale ; dopo la prima rampa sulla dx c'è il negozietto che piu' è piaciuto a mia mogle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mancinifra
Essendo Naxos e Schinussa due delle tappe di quest'estate....... quanto mi costerebbe sapere il nome della taverna di schinoussa e le ordinazioni di meze2??????
E poi di quale meze2 parliamo, quello al porto o sulla plaka?? si equivalgono????
Penso che la gestione sia la stessa : io ho mangiato a quello a Plaka e si mangia bene ; tra l'altro mi sembrava di vedere i fratelloni che diceva Max ma non li conosco di persona.
Il ristorante al porto è molto trafficato e un po' piu' caotico sicuramente ; tra l'altro hanno anche sfruttato il brand dato che l'anno scorso era aperto nel locale subito prima anche Pizza2 e sicuramente la gestione era la stessa dato che le bibite uscivano tutte da Mezè2.Tra l'altro il pizzaiolo , saputo che eravamo di Napoli, ci ha chiesto se la pizza era buona come da noi :070: .
-
Citazione:
Essendo Naxos e Schinussa due delle tappe di quest'estate....?
Bene , bene : son curioso , dove avete trovato alloggio a Schinoussa ( ma anche a Naxos)?
-
Citazione:
Essendo Naxos e Schinussa due delle tappe di quest'estate....... quanto mi costerebbe sapere il nome della taverna di schinoussa???
Mah... diciamo un MP!
-
@rosamb
ma perchè tutto questo mistero? così aumenta la curiosità, è sicuro! è questo che vuoi? :-?
:028:
-
E chi ha detto che abbiamo trovato l'alloggio???? Noi di solito chiediamo preventivi ma poi andiamo senza prenotare perché essendo giugno riusciamo a spuntare prezzi decisamente migliori. A Naxos siamo sempre stati da Aggeliki sulla plaka e in loco abbiamo pagato non più di 65 per un appartamento per 5. Schinoussa stiamo valutando se prenotare ma non credo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Citazione:
Vediamo se è lo stesso...
Venendo dal porto vai in una traversina a sx poco prima di Meze2 :è un vicolo stretto con scale ; dopo la prima rampa sulla dx c'è il negozietto che piu' è piaciuto a mia mogle.
Eggià, è lo stesso... si chiama Naos Naxos :077: merita merita!!!! Uomini, preparatevi a spendere :057:
-
Citazione:
Uomini, preparatevi a spendere :057:
:029: :021: :052: :015:
-
Manco da un po su questo forum. Ma che fermento intorno all'isola di Naxos!
Bella scelta per chi ci andra'. Per la mia omonima Anto1970. Gli studios di Sofia sono della sorella della proprietaria dove sono stata lo scorso anno
e dove poi e' andata anche Elys. Sono uno accanto all'altro. Dove sono stata io mi dava l'idea che fossero stati costruiti dopo, ma hanno esattamente la stessa vista,
verso Paros e il tramonto e il campo con le mucche al pascolo allevate da indiani :-? :-?
Dal sito gli studios mi sembrano piu' o meno come quelli della sorella. Non sono molto vicini al mare. O meglio. Se vuoi arrivare al porto di Aghia Anna ci puoi anche andare a piedi. Per andare alla Chora, che merita tantissimo, una delle meglio tenute che ho visto, dopo Folegandros si intende, puoi o prendere un comodo bus che ti porta direttamente al porto, o se avete l'auto come penso, 10 minuti e ci siete. A giugno Naxos e' stupenda come del resto tutte le isole in quel periodo. Concordo ampiamente sui giudizi di Meze2. A giugno quello di Plaka non e' aperto. Mi ha molto deluso invece la taverna Paradiso in cui ero stata quando ero andata nel 2004, ma sara' che si sono fatti molta fama, secondo me non sono piu' cosi' genuini come una volta. Si trova di meglio a Naxos.
Se hai bisogno di altro, mandami magari un MP per non scrivere le stesse cose che gia' sono pubblicate. Come a tutti gli altri, se vuoi ti posso inviare la mia mini guida su Naxos che ho fatto lo scorso anno. Max sei riapparso? ;) :002:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ANTONELLA59
Come a tutti gli altri, se vuoi ti posso inviare la mia mini guida su Naxos che ho fatto lo scorso anno.
Ce l'ho già da un po' in evidenza sulla scrivania! :036:
-
Beh spero ti sia utile!! a me e' servita molto per scovare tutte quelle chiese che sono veramente tante!
Che invidia Leandro... ma invidia sana eh ;)
-
-
Anche io! Anche io!!
Anche se già ci sono stata 5 volte non si smette mai di imparare........
-
Citazione:
. Come a tutti gli altri, se vuoi ti posso inviare la mia mini guida su Naxos che ho fatto lo scorso anno. Max sei riapparso? ;) :002:
Ciao Antonella,
dal momento che il prossimo Agosto sarò a Naxos, ti sarei grato se vorrai inviarmi la guida.
Grazie mille
-
scrivetemi entrambi un MP con l'indirizzo e mail
-
Citazione:
scrivetemi entrambi un MP con l'indirizzo e mail
Ciao Antonella, hai ricevuto il MP con la mia email?
-
Ciao, ho bisogno del vostro consiglio: sono quasi decisa a prenotare un volo per Athene dal 3 al 21/8 ED AVREI SCELTO NAXOS.
Domanda, avendo un po' di giorni a disposizione divido i giorni fra Naxos e Paros?
Cosa mi consigliate? :027:
Come vi avevo già scritto cerco solo un mare bello...........
NB ricordatevi che ho visto Milos e Folegandros!
-
Dal mio punto di vista per il mare meglio Naxos pero' anche PAros e' carina.
DIpende cosa cerchi
-
Citazione:
Dal mio punto di vista per il mare meglio Naxos pero' anche PAros e' carina.
DIpende cosa cerchi
Ciao Antonella, quest'anno voglio delle belle spiagge e mi pare proprio che Naxos fa al caso mio!
Ho trovato un sito di due italiani davvero disponibili che affittano appartamenti e mi hanno detto che nemmeno in un mese riuscirei a girare tutte le spiagge ed inoltre ci sono parecchie escursioni da fare per visitare le isole.
Pertanto rimaniamo tutti i 18 giorni a Naxos agli STUDIOS SOFIA vicino a CHORA.
Spero di aver scelto l'isola giusta: quest'anno avrei voglia di belle spiagge con mare cristallino?
Secondo voi saranno molto affollate ad agosto? :-?
-
Ciao.
In agosto certamente troverai un po di gente certo, ma credo che evitando le spiagge di Agios Georgios e Agios Prokopios, non dovresti avere il senso
di essere a Rimini :) poi, brutto a dirsi, penso che la
Naxos e' bellissima e insieme a Milos rimane una delle mie isole preferite. La chora e' molto bella, piena di negozietti e taverne carine e se hai avuto la pazienza di leggerti
tutto il thread, hai anche molte indicazioni per mangiare bene.
Poi se vai ad agosto, penso che ti convenga anche aspettare ai primi di luglio per avere un reportage dal boss Leandro ;) ;) che ci va a fine giugno.
Se poi vuoi un'anteprima delle spiagge, dai un'occhiata alle mie foto su Picasa
https://picasaweb.google.com/114930005015952436960
-
Citazione:
penso che ti convenga anche aspettare ai primi di luglio per avere un reportage dal boss Leandro ;) ;) che ci va a fine giugno.
Prima metà di giugno veramente. Alla fine starò piangendo già pensando a giugno 2013... :041:
-
chiedo venia boss! mo me lo segno ;)
-
Per mokina. noi stiamo stati a Naxos agli studio Sofia a Agios Georgios: gli studio sono carini, puliti e in ottima posizione. Vicini alla spiaggia e a due passi dalla Chora. Noi siamo stati nella seconda metà di settembre e ricordo di aver pensato che naxos potrebbe essere un'isola adatta anche ad agosto, proprio per le spiagge che sono tante e grandi. Al di là di questo e complice alcuni giorni di brutto tempo e un soggiorno forse troppo breve ... a me non ha fatto impazzire !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cate
Per mokina. noi stiamo stati a Naxos agli studio Sofia a Agios Georgios: gli studio sono carini, puliti e in ottima posizione. Vicini alla spiaggia e a due passi dalla Chora. Noi siamo stati nella seconda metà di settembre e ricordo di aver pensato che naxos potrebbe essere un'isola adatta anche ad agosto, proprio per le spiagge che sono tante e grandi. Al di là di questo e complice alcuni giorni di brutto tempo e un soggiorno forse troppo breve ... a me non ha fatto impazzire !
Grazie!
Anch'io ho prenotato lo Studios Sofia! :077:
All'inizio pensavo di fare due isole, poi però ho deciso solo per questa perchè ci sono parecchie escursioni da fare, quindi alla fine mi servono un paio di settimane.......meglio Santorini o Mykonos da vedere in escursione?