Visualizzazione Stampabile
-
E' la nostra ultima notte a Nasso, quindi andiamo a festeggiare a Chora e ci gustiamo un paio di cocktail molto originali in uno di quei localini col roof garden che guarda il molo...
http://i.imgur.com/14oEf3Kl.jpg
Il gioco di luci sul porto di notte è affascinante..:
http://i.imgur.com/LUnbeeLl.jpg
-
Doveroso l'addio alla portara...
http://i.imgur.com/En9C2cTl.jpg
Col buio sembra quasi essere una porta interdimensionale che galleggia lì sospesa nel vuoto...
http://i.imgur.com/vNyOwDhl.jpg
-
Qualche dettaglio che ho tralasciato nei post precedenti: la profumeria si chiama "Domino" e la si trova grossomodo sulla strada per andare da Maro's.
Il bar dei cocktail è lo "swing bar"... molto carini i menù che sono ricavati da LP in vinile (al posto dei titoli delle canzoni ci sono le bevande).:) Bella musica, gente giovane, locali per lo più.
Il cocktail nella bottiglia di profumo è alla mela, lime, vodka, cannella. Il mio invece aveva citro, vaniglia, fiori del madagascar, vodka al limone.
Le patatine nel bagnafiori erano stranamente squisite, quelle che ti lecchi le dita subito dopo averne mangiata una :D
-
26/09/2014:
Ultime compere, tra cui la cintura in cuoio che indosso tutt'ora.
Solita puntata dall'omino-che-vende-di-tutto per origano di apirantos, capperi, raki, citro, e altre spezie che non ricordo.... che posto!
Pranzo finale da Irini's...
http://i.imgur.com/KtPfjyWl.jpg
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BubbleBobble
Le patatine nel bagnafiori erano stranamente squisite, quelle che ti lecchi le dita subito dopo averne mangiata una :D
La cosa non deve stupire: è conclamato che le patate sono una delle eccellenze di Nasso!
-
Citazione:
leander
La cosa non deve stupire: è conclamato che le patate sono una delle eccellenze di Nasso!
eh ma quelle erano patatine da sacchetto :D
In ogni caso vero delle patate... sono squisite quelle di Naxos! e, come ben saprai, mi piace ribadire il fatto che in Grecia (o almeno nelle isole greche da me visitate) in generale raramente le trovi surgelate, spesso hanno quelle fresche tagliate rigorosamente a mano ;)
Tra l'altro a Nasso rispetto agli anni precedenti ho visto una botteghetta che vendeva SOLO patate (fritte)... poco dopo waffle house uscendo da chora...
Posso concludere con un W la patata! ? :p :p :p
-
Citazione:
BubbleBobble
In ogni caso vero delle patate... sono squisite quelle di Naxos! e, come ben saprai, mi piace ribadire il fatto che in Grecia (o almeno nelle isole greche da me visitate) in generale raramente le trovi surgelate, spesso hanno quelle fresche tagliate rigorosamente a mano
Assolutamente vero!
-
Citazione:
BubbleBobble
Ti stai riferendo a quella di Naxos vero?.... :D
Comunque anche l'olio che portano ai tavoli sulle varie isole greche è buono (e ve lo dice uno che ha la possibilità di avere il proprio olio per tutto l'anno....anche se l'anno scorso è stato un anno terribile per le olive e ci siamo dovuti arrangiare)
-
Citazione:
BubbleBobble
Dopo il tuo:"addio Naxos mi mancherai" ho pensato ad una tua scivolata romantica, ma vedo che ti sei ripreso subito :)
W Epicuro !
-
Bellissimo racconto Ale! E che belle le foto al tramonto. Cavolo mi stai facendo rimpiangere il fatto che potro' farci solo tre giorni. Se quei c...oni di Ryan air non mi avessero annullato il volo del 1 settembre alla sera avevo mezza giornata in piu' :(
Spero di poter visitare alcuni posti che a me mancano e magari postare qualche "novita'" al rientro ma non prometto nulla perche' il marito e' sul piede di guerra e mi ha gia' detto ... mica vorrai farmi girare come un pazzo gli ultimi giorni di vacanza...
No come un pazzo no , ma qualcosa di simile si :)
-
Grazie ragazzi, è stato un piacere per me rivivere quei momenti e fare questo mini diario (grazie a delle annotazioni che avevo messo da parte)!
Dove averne visitato l'entroterra la 1a volta, Naxos è stato puro relax le volte successive... e specialmente questa in cui avevo solo 3 notti a disposizione, visto l'island hopping coi giorni contati.
Però in futuro una qualche escursione in luoghi non visti, non la disdegnerei.
Antonella infatti 3 notti a Naxos son proprio il minimo... però dai, sai già dove e come muoverti ;)
-
Ale lo so che sono pochi. Avevo programmato il rientro col voletto interno da Naxos e non mi andava di fare solo tappa senza fermarmi e cosi' ho "rubato" alcuni giorni ad Amorgos solo per il piacere di vedere ancora Naxos ma come detto sti b...rdi, teste di c.... di irlandesi mi hanno sballato tutto !! :(
Ma gli rompero' talmente le scatole che dovranno risarcirmo in qualche modo. Ci ho anche rimesso 30 euro di cancellazione del volo interno da Naxos di penale :( oltre al danno morale di rubarmi un giorno di vacanza che per me e' sacro!
-
Un saluto dalla ventosissima Naxos a tutti! Un feedback positivo a Leander per la taverna Vassillis ed il suo pesce spada! Davvero notevole.
Chi ferma 'sto Meltemi?
-
Citazione:
kk725
Un feedback positivo a Leander per la taverna Vassillis ed il suo pesce spada! Davvero notevole.
Questo tipo di conferme fanno sempre piacere. Buon proseguimento! :077:
-
Citazione:
kk725
Chi ferma 'sto Meltemi?
Ce ne sarà ancora per un po (forecast.uoa.gr)
-
Sí, consulto anche io Forecast. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Siamo diventati esperti anti-sabbia. Ci consoliamo con l'ottimo cibo :)
-
Mimmo il Meltemi viene via con me il 31 come del resto l'ho portato io il 20. Sono rimasta Sconvolta dalla gran quantità di gente a Naxos !! Facciamo un appello e salviamo quest'isola!! Oggi mi auto munisco e vado a cercare un po di pace all'interno. Ho un po' di cosette che non avevo ancora visto nelle mie precedenti vacanze qui e siccome credo proprio sarà la mia ultima volta in quest'isola voglio visitarle.
-
Citazione:
ANTONELLA59
Oggi mi auto munisco e vado a cercare un po di pace all'interno.
Se non ci sei ancora stata, vai ad Apiranthos, Skado e soprattutto Koronos: sono tre villaggi uno più bello dell'altro. E se avete voglia di una passeggiata, andate alle rovine dell'Apano Kastro: da Halki si raggiunge in pochi minuti Tsikalario e da lì in 30-40 minuti al sito.
Se invece ci siete già stati, come non detto.
-
Citazione:
ANTONELLA59
e siccome credo proprio sarà la mia ultima volta in quest'isola voglio visitarle.
eh la peppa che fatalismo! :eek: mai dire mai... ;)
-
Citazione:
BubbleBobble
eh la peppa che fatalismo! :eek: mai dire mai... ;)
Concordo con Antonella. Naxos mi è piaciuta ma non al punto di desiderare di tornarci: in un'eventuale mia lista di possibili ripetizioni ci sono non meno di una quindicina di isole che la precedono.
Se poi ci mettiamo quelle ancora non viste e alle quali aspiro, una Naxos-bis potrebbe avverarsi intorno al 2030-2035.
-
Concordo, ci sono tornato dopo un po di anni e forse solo perché Hellenic ha cambiato rotta. Già al 17 di luglio di gente e di italiani in particolare ce n'erano tanti. Non discuto che l'isola abbia il suo perché ma davvero troppa gente e troppo turistica per me. Meze2 alle 21 si era già "espanso" di tre file di tavoli fuori dal coperto. Non sono sicuro di volerci tornare a breve, ovviamente ove sono sarò costretto dalle rotte. Quest'anno dovevo scegliere fra una notte al Pireo o due a Naxos...
-
Citazione:
ERAORA3
Già al 17 di luglio di gente e di italiani in particolare ce n'erano tanti. Non discuto che l'isola abbia il suo perché ma davvero troppa gente e troppo turistica per me. Meze2 alle 21 si era già "espanso" di tre file di tavoli fuori dal coperto.
basta fare come me: andare l'ultima di settembre e/o la 1a di ottobre :D
Però ha ragione pure Leandro... le isole sono così tante che già vederle tutte è dura, per le ripetizioni è un bel tetris :)
Io sono un po' un abitudinario e mi piace tornare in posti dove riesco a muovermi come nelle mie tasche... il che vince sulla voglia di vedere qualcosa di nuovo. Molto probabilmente sbaglio, ma per il momento va così.... chissà in futuro invece :rolleyes:
-
Ho iniziato a visitare la Grecia nel 1999 nell'ultima settimana di maggio, poi sono giunto alla seconda-terza di giugno e poi gradualmente sono sceso alla terza-quarta di luglio, ove risiedo tuttora. Se il lavoro me ne desse la possibilità, ritornerei a giugno che credo sia il mese più bello. Le giornate sono lunghissime, c'è poca gente in giro (ne Vip o presunti tali ma molti nordeuropei) e si sta davvero bene. Ovunque è a misura d'uomo e ci si sente un po coccolati.
Quest'anno ritagliarsi una settimana dopo il venti settembre è stata un'impresa e ancora "non dico gatto se non c'è l'ho nel sacco".
Sul tornare dove ci si trova bene, sono l'ultimo a poter portare un contributo imparziale....
-
Citazione:
ERAORA3
Se il lavoro me ne desse la possibilità, ritornerei a giugno che credo sia il mese più bello. Le giornate sono lunghissime, c'è poca gente in giro (ne Vip o presunti tali ma molti nordeuropei) e si sta davvero bene. Ovunque è a misura d'uomo e ci si sente un po coccolati.
Diagnosi ineccepibile. Non ringrazierò mai abbastanza gli Dei (greci ovviamente) di poter far parte di quella fortunata categoria (anche se il prezzo non è leggero, cioè essere un po' in là con gli anni).
-
Godetevela fin che è praticabile. La Grecia e la Turchia sono le mete di mare più vicine ai paesi dell'ex blocco sovietico. Man mano che anche in quei paesi crescerà la classe media e con essa il desiderio di vacanze al mare, arriveranno i voli charter e low cost e l'invasione di turisti dell'est.
-
Citazione:
Phormula
Man mano che anche in quei paesi crescerà la classe media e con essa il desiderio di vacanze al mare, arriveranno i voli charter e low cost e l'invasione di turisti dell'est.
Andare alle Ionie nei mesi "caldi" per constatare che questa previsione non è affatto un'utopia e purtroppo non si tratta proprio di turismo "-eko-sostenibile" :112:"[smilie=736.gif][smilie=681.gif]:435:
-
Abbiamo già dato...........
-
Ragazzi qualcuno ha idea oltre ai canonici Seajet e Blue Star che altre linee di traghetti fanno Pireo - Naxos? Alla fine ho deciso (un po' a malincuore) di togliere Folegandros e di inserire Naxos, più comodo e meno dispendioso a livello di tempo considerando che volevamo fare come seconda tappa Koufonissi... Non ho ancora una data precisa di partenza, ma dovrebbero essere i primissimi giorni di settembre, con gettofacile arrivo ad Atane per le 10:30, quindi mi sarebbe comoda una partenza subito dopo pranzo (cosa che SeaJet ad esempio non farebbe).
Grazie mille :)
-
Citazione:
jamesluis87
Ragazzi qualcuno ha idea oltre ai canonici Seajet e Blue Star che altre linee di traghetti fanno Pireo - Naxos? Alla fine ho deciso (un po' a malincuore) di togliere Folegandros e di inserire Naxos, più comodo e meno dispendioso a livello di tempo considerando che volevamo fare come seconda tappa Koufonissi... Non ho ancora una data precisa di partenza, ma dovrebbero essere i primissimi giorni di settembre, con gettofacile arrivo ad Atane per le 10:30, quindi mi sarebbe comoda una partenza subito dopo pranzo (cosa che SeaJet ad esempio non farebbe).
Grazie mille :)
Ciao, io conto di prendere un Hellenic Seaways in partenza alle 14 dal Pireo, però parto a fine giugno... verifica se c'è anche a settembre! Altrimenti dovrebbe esserci anche un Blue Star verso le 18!
-
Stampa carta d'imbarco?!
Ciao a tutti
ho prenotato un volo Venezia-Atene con Volotea e devo stampare la carta d'imbarco e fare il check-in online. Dato che si può fare solo 7 giorni prima del volo e quindi non posso stampare da casa anche il ritorno, qualcuno mi sa indicare se a Naxos c'è un internet point con stampante?
O, in alternativa, qualcuno ha provato a mostrare la carta d'imbarco scaricata sullo smartphone (la app della volotea tra l'altro funziona solo con apple per cui dovrei eventualmente accedere al sito mobile della compagnia)? GRAZIE!!!
-
Ciao, ma hanno cambiato le regole quest'anno? Ho volato negli ultimi due anni con Volotea e non mi dava queste restrizioni. Comunque penso che non avrai problemi a chiedere alla struttura dove soggiornerai di poter usare il loro computer e stampante... sei in Grecia...ospitalità disponibilità cortesia sono la regola.
Ciao
-
Citazione:
pietrina
Ciao, ma hanno cambiato le regole quest'anno? Ho volato negli ultimi due anni con Volotea e non mi dava queste restrizioni. Comunque penso che non avrai problemi a chiedere alla struttura dove soggiornerai di poter usare il loro computer e stampante... sei in Grecia...ospitalità disponibilità cortesia sono la regola.
Ciao
Non saprei se hanno cambiato le regole, è la prima volta che utilizzo volotea! Il fatto è che sono in appartamento e non credo i proprietari abitino nella stessa casa...
Grazie comunque!
-
Citazione:
boemissa
Ciao a tutti
ho prenotato un volo Venezia-Atene con Volotea e devo stampare la carta d'imbarco e fare il check-in online. Dato che si può fare solo 7 giorni prima del volo e quindi non posso stampare da casa anche il ritorno, qualcuno mi sa indicare se a Naxos c'è un internet point con stampante?
O, in alternativa, qualcuno ha provato a mostrare la carta d'imbarco scaricata sullo smartphone (la app della volotea tra l'altro funziona solo con apple per cui dovrei eventualmente accedere al sito mobile della compagnia)? GRAZIE!!!
Sul topic Voli Grecia la domanda stava più a suo agio, ma comunque se fai la "scelta dei posti" (a pagamento) stampi subito. Ho da gennaio le carte d'imbarco da e per Creta del 7 e 14 giugno.
Fine OT
-
Citazione:
ERAORA3
Sul topic Voli Grecia la domanda stava più a suo agio, ma comunque se fai la "scelta dei posti" (a pagamento) stampi subito. Ho da gennaio le carte d'imbarco da e per Creta del 7 e 14 giugno.
Fine OT
Grazie, non volevo andare in OT ma in effetti la mia domanda era se a Naxos esiste un internet point/cafè con stampante... la prossima volta cercherò di farmi capire meglio ;)
-
Citazione:
boemissa
Ciao a tutti
Anche io ho lo stesso problema, volevo solo aggiungere che la carta d'imbarco visualizzata su smartphone non sempre puo' essere letta se all'aereoporto non hanno le attrezzature "giuste" (a Mykonos x esempio, volando con Meridiana non lo fanno), quindi è meglio informarsi prima con compagnia aerea e aereoporto di partenza , onde evitare di rimanere a terra.
Cercando informazioni in rete, ho trovato a Naxos town un certo internet café POTIKIAN, dovrebbe esser vicino al porto, ma non ha un suo sito particolare, ho trovato questa info su: www.naxos.gr.
Comunque se qualcuno ha degli altri suggerimenti su dove recarsi a stampare la carta d'imbarco a Naxos, sono molto graditi; io purtroppo ho (solo) 3 ore a disposizione prima di prender un Seajet x Mykonos e dovrò fare tutto abbastanza in fretta.
Grazie a tutti:076:
-
Citazione:
boemissa
Grazie, non volevo andare in OT ma in effetti la mia domanda era se a Naxos esiste un internet point/cafè con stampante... la prossima volta cercherò di farmi capire meglio ;)
Tranquilla, la domanda è pertinente. Ricordo che ZAS Travel aveva una postazione con 2 o 3 pc. È proprio sul piazzale di fronte al molo, è molto evidente. Parlo del giugno 2012, non so se oggi con la diffusione del Wi-Fi un po' dovunque sia ancora così, puoi provare a chiederglielo via mail.
-
Citazione:
jamesluis87
Sono in attesa di conferma ferie... dal 10 al 20 settembre, Naxos + Koufo!
Non sono mai andato così in la come periodo, massimo 2-3 settembre come date di rientro... a livello meteo posso stare tranquillo vero :D? Boss, ma il tuo resoconto da che pagina parte? Sto spulciando e rispulciando ma ho trovato solo il link al diario e le (bellissime) foto!
Non mi sembra di avere fatto un resoconto qui sul forum. Se però hai rintracciato il diario, stai a cavallo. Fra l'altro sono sul tablet con una connessione Wi-Fi assai precaria nella mia camera di Milos e ci metterei una vita a spulciare il thread. Prova a tornare indietro verso fine giugno 2012, magari (ma ne dubito) qualche commento lo trovi.
-
Citazione:
leander
Tranquilla, la domanda è pertinente. Ricordo che ZAS Travel aveva una postazione con 2 o 3 pc. È proprio sul piazzale di fronte al molo, è molto evidente. Parlo del giugno 2012, non so se oggi con la diffusione del Wi-Fi un po' dovunque sia ancora così, puoi provare a chiederglielo via mail.
Grazie mille per la risposta, proverò a sentirli!
-
ciao a tutti..per 3 giorni a naxos a fine giugno tra questi alloggi quale mi consigliereste:
- hotel fanis, agia anna, 40 euro a notte con vista mare http://www.hotelfanis.com/
- kalia studios, agia anna, 40 euro a notte per lo studio standar o 50 per il superior entrambi vista mare http://www.naxoshotels-agiaanna.com/
- signa studios, agios georgios, 35 a notte con vista mare http://sigmastudios.com/
graziee