stra quoto entrambi! al meze2 si mangia devvero benissimo! e loro sono super gentili, anche con la mia bimba :-)Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Visualizzazione Stampabile
stra quoto entrambi! al meze2 si mangia devvero benissimo! e loro sono super gentili, anche con la mia bimba :-)Citazione:
Gli Stella Apartament da fuori sono molto belli e curati con un bel giardino e fronte mare.
Dentro non saprei dirti ma credo siano all'altezza dell'esterno.
Ma tu quando vai??
E che prezzo ti hanno fatto perche' non devono proprio essere economici
può essere questa?Citazione:
Originariamente Scritto da ANTONELLA59
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._8194172_a.jpg
Dani non lo so perche' purtroppo non l'ho vista...
OT e per Milos?? se hai bisogno scrivimi pure!
grazie antonella. volevo scriverti ieri sera, ma poi sono crollata dal sonno... son fusa dal caldo in questi giorni! :056:
Grazie mille anto per le info! Che tu sappia agli orama c'era internet? Perché vorremmo portarci il computer per chiamare casa con skype!
Grazie per la risposta!
noi paghiamo lo studio per due persone (più una bambina nel lettino), al piano terra con veranda e angolo cottura 65 euro al giorno.... dal 21 agosto al 3 settembre....
la mia amica che ha preso il "bilocale" ne spende 100 al giorno.
in effetti è un po' di più rispetto a quello che spendo di solito, ma quest'anno siamo in tre famiglie con bimbi piccoli e ho dato la priorità all'organizzazione, soprattutto alla vicinanza mare e al giardino per far giocare i bambini.
....l'anno scorso eravamo al View To The Blue (credo vicinissimo a dove eri tu quest'anno), pulito e carino come complesso anche se la posizione non è proprio il massimo (ma abbiamo speso praticamente la metà).
Nel caso servisse a qualcuno questo è il sito di STELLA apartment: http://www.stella-apartments-naxos.gr/
Ciao!
No Mirko niente connessione internet!
Sono molto semplici...
Per Cry
Si eravamo proprio li' vicini!!
COme dicevo la posizione non e' il massimo per chi ha bambini ma per noi andava benissimo tanto ci muoviamo sempre in auto!
Allora a tutti i patiti di Naxos, ho appena pubblicato un po di foto al link di Picasa
https://picasaweb.google.com/114930005015952436960
buona visione e buona vacanza a Naxos!!!
Citazione:
Belle!
Com'è 'sta cosa di Mikri Vigla lato A e lato B? 'E la stessa spiaggia in giorni con vento diverso o sono 2 zone della stessa spiaggia , una più esposta al vento e l'altra meno?
Esatto Salvato'
Il lato A di Mikri Vigla e' dove in genere c'e' sempre vento e surfano, caso rarissimo come hai visto nelle foto che e' calmo li'
Basta passare il promontorio e voila' il mare diventa una tavola.
Unico piccolo problema che verso il promontorio il mare e' ok all'ingresso.
Poi ci sono degli scogli piatti e devi camminare un bel po per ritrovare la sabbia anche all'ingresso.
Infatti le famiglie con bambini erano tutte verso la parte dove c'era la sabbia e una taverna alle spalle.
Ah, Antonella, che belle foto! Il mare di plaka è sempre uno spettacolo! Ma fra poco parto... Manca poco poco...
Ciao Antonella,
bentornata e grazie di tutte le info .. mercoledi parto anch'io e staro' all orama 1 in teoria dovrei avere apparta vista mare speriam bene ..
oltre alle spiaggie di plaka e agia anna hai un elenco tipo le cosa da vedere assolutamente a naxos ..
stiamo 10 gg e vorremmo vedere l'isola per bene ..
per la macchina dove ci consigli noleggiarla ?
hai per caso un po di foto del isola e degli studios ?
grazie per tutte le info e dritte che riuscirai a darmi
andrea
foto trovate ... che spettacolo .... soprattutto plaka ... sembran le spiagge di fuerte ..
non vedo l'ora di partire :079:
Anto,
qualche info pratica...
Dato che gli studios dovre andremo- Ii conosci bene , in pratica li hai trovati tu per noi! - sono vicini agli Orama quale market consigli per la spesa? Panetterie/pasticcerie in zona?Negozi di souvenir?
E magari anche spiagge dove comprare il pesce la mattina direttamente dalla barca dei pescatori?
Salvato' mi spiace deluderti ma pescatori li' ad Aghia Anna e neanche a Plaka ne ho visti!!
Unico banchetto di pescatori che ho visto (e ho fotografato!!) e' a Chora. Percorri tutto il viale sul porto per andare verso la Portara, svolti a DX sulla strada
che porta ai vari parcheggi per le auto in direzione "grotta" e trovi questo banchetto dove espongono il pesce. Non ho visto nulla di ecaltante e non ho visto i prezzi.
Ma perche' vi mettete a cucinare in vacanza ?? Se ti vuoi togliere voglia di pesce vai da Meze2... pero' vedi tu.
Stessa cosa per panetterie/pasticcerie. Le ho viste solo alla Chora. Nulla di tutto cio' ad Aghia Anna.
Se hai in mente la Bakery della piazza di Milos, nada del genere!
Invece mini market che vendono anche il pane ce ne sono tanti nel giro di 300 metri. Ce n'e' uno uscendo dagli studios sulla SX ma non lo consiglio perche' poco
rifornito. Uno dove mi servivo io e' andando verso DX praticamente per andare in spiaggia e lo trovi poi a SX che si chiama Aggeliki e ha anche degli studios niente male!!
E' di fronte ad un rent car.
Poi proseguendo per andare verso Chora passando da Agios Prokopios ne vedi uno via l'altro.
Un altro molto fornito e' quello del campeggio Maragas che trovi prima della spiaggia di Plaka e non ti puoi sbagliare. Un altro dove ci sono gli studios Nikos Maria (anche questi molto carini) sempre a Plaka, poi ce n'e' un altro prima. Insomma non penso che patirai la fame! ;) ;)
Negozi di souvenir quanti ne vuoi alla Chora nel dedalo di viuzze della parte vecchia e del Kastro. Se hai visto le mie foto, i negozietti che vedevi sono tutti di souvenir!!
Fammi sapere se serve altro. Sono qua (purtroppo... )
Ok, grazie.
Di negozi di souvenir avevo capito che la Chiora è piena : dicevo se qualcuno ti avesse colpito in particolare perchè particolarmente belli o perchè magari fatti artigianalmente.
E come prodotti tipici , oltre al kitron, c'è qualcosa di specifico?
Nei paesini all'interno c'è qualche produttore di qualcosa di tipico?
...mo' la smetto!
Assoloutamente da vedere è l'antico negozio di spezie, olive, formaggi etc, che c'è lungo la strada principale che dopo la curva si allontana a S dal mare. Un salto indietro di almeno 60 anni nella stroria!
Formaggi, formaggi ed ancora formaggi!Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Se sarai sull'isola a ferragosto, vale la pena vivere una delle feste che ogni paesino celebra con i parenti che da Atene tornano a trovare i nonni, per l'occasione tutti agghindati. Atmosfere anni '60!
Il Kitron è OK, ma non assolutamente parente del limoncello: è fatto con le foglie di cedro macerate, non con le bucce dei limoni della Costiera. Ne fanno di tre tipi: dal più dolciastro e meno alcoolico (colorato di verde), al più secco (bianco).
Ciao rosamb, ma tu dove hai scelto di alloggiare? :)
Immagino la strada che da Chora va verso Agios prokopios, vero?Citazione:
Su segnalazione di Antonella , saremo qui :Citazione:
Originariamente Scritto da Mirko88
http://www.naxosdream.com/en/naxos-hote ... -view.html
Qualche indirizzo a cui andare a bussare alla porta per avere la feta fatta artigianalmente? :mute:Citazione:
Salvatò, non lo so se è la strada che va a (mann)Agghia Porcospinos, ma è la strada (una ce n'è) che dopo la paralia Protopapadaki scendendo verso S fa un curva a dx e sale diventando odos Papavassiliou nella Hora. :006: Da lì chiudono il traffico la sera.Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Io non ne ho visti. di quelli che vendevano feta, se non al minimarket che ti dicevo e dall'aspetto non mi sembrava male.. quoto quanto gia' detto da Max sul negozio di prodotti tipici.
Ma io non ho comprato nulla perche' alla sera eravamo sempre fuori e durante il giorno in giro mangiavamo quello che capitava,
nonostante avessimo la borsa frigo.
Invece Salvatore ti do una dritta per la frutta e verdura che come sempre nelle isole pare siano dei "gioielli".
La trovi ovviamente in tutti i minimarket ma spesso non e' fresca e ha prezzi da gioielleria.
L'ho trovata buona anche se non regalata, sempre nel posto dove trovi anche il banchetto dei pescatori e che tra l'altro oltre a vendere frutta e verdura decente,
ha anche i prodotti tipici dell'isola, tra cui questa ricotta di capra molto buona!
L'altro che invece ha solo frutta e verdura ma vendeva anche olio, lo trovi in questo modo.
Quando arrivi da Aghia Anna alla Chora, ad un certo punto ti trovi di fronte una chiesa molto grande vicina all'ospedale.
Girando a SX vai verso il porto e la Chora, se invece giri a destra trovi il negozio che ti dicevo.
Ok,
info molto utili!
Riprendo quello che ha detto Max sulle feste popolari. Lo scorso anno ci siamo affacciati per curiosità alla festa della patata. ( e ridete pure, tanto l'ho già fatto molto io) :002:
Insomma, scopriamo che le patate di naxos sono molto famose. Così siamo finiti in questo campo, poco all'interno da aghia anna, con famiglie e famiglie di greci, dalla bisnonna al bisnipote, tutti festaioli, ad ascoltare musica popolare, a ballare non so cosa e a chiacchierare in una lingua che ancora mi è sconosciuta. Poi verso le 11 hanno aperto una roba tipo padiglione enogastronomico, e hanno cominciato a servire patate cucinate in ogni maniera. Una serata fantastica!
Ciao a tutti!!
Vedo che questo topic pullula di post interessanti e ne approfitto! :002:
Il 29 agosto saremo di ritorno ad Atene dopo una crocierina di 3 giorni che fa una toccata e fuga a Mykonos, Patmos, Kusadasi, Santorini, ed Heraklion.
Il 29 visiteremo Atene, e dopo abbiamo circa 4 giorni a disposizione prima del rientro a casa.
Premesso che:
-vorremmo fare un po' di mare dove le spiagge sono molto belle e dove la sera c'è movimento ma non troppo.
-non vogliamo noleggiare mezzi
-non vogliamo prenotare in anticipo nè traghetto nè l'alloggio perchè preferiamo tenere aperte varie possibilità dopo la fine della crociera
DITE CHE NAXOS possa fare al caso nostro, considerando periodo, budget ristretto e esigenze ?
Alternative, credo interessanti, potrebbero essere Zante o Creta (zona Chaia).
GRAZIE!!!
Secondo me Naxos fa al caso tuo.
Se te ne stai alla Chora con autobus in 20 minuti raggiungi delle belle spiagge.
Indietro c'e' l'indirizzo web dove ho messo le mie foto.
In quel periodo credo prorpio che troverai ottimi prezzi!
Ciao Antonella ho visto le tue foto fatte a Naxos, mi sa che la prenderò in considerazione per l'anno prossimo :002: .Citazione:
ciao
grazie!! :)
allora suggerite di dormire in città e muoverci coi mezzi, o piuttosto stare ad Agios Prokopios (ad. es) e la sera andare in città? i mezzi sono operativi anche la sera tardi?
I mezzi sono operativi anche di sera ma non ricordo quando c'e' l'ultimo. Mi pare di ricordare alle 23 pero' non vorrei dirti una sciocchezza.
Per stare ad Agios Prokopios dove ci sono solo taverne e qualche bar/pub anche carino e andare alla Chora per poi scappare per l'orario, tanto
vale che state alla Chora. Mio modesto parere se siete solo di passaggio e quindi vi muoverete con i mezzi.
Dei ragazzi che ho incontrato al ritorno ad Atene, mi hanno detto di aver soggiornato all'hotel Illon (o qualcosa del genere, prenotato tramite booking) che
e' sulla spiaggia di St. George, trovandosi molto bene e pagando poco compresa colazione abbondante.
Se hai bisogno di altro sono qua!
@Antonella: la traditrice sta per tornare. Mercoledì mi imbarco per naxos. C'e' qualche posto che ti devo salutare? :)
Che nostaglia!! Ti leggo su Milos (una delle mie preferite) e poi qui... Certo salutami tanto la mia amata Plaka e Meze2!
Dani, poi ce lo dirai quando torni, ma tra Milos e Naxos??
Io non ho ancora sciolto il verdetto della migliore... mi piacciono cosi' tanto entrmbe!
Invece Paros non so, non mi ha fatto scattare nulla, anche se molto bella per carita'.
Buon proseguimento :107:
...ma qualche location in particolare per tramonti romantici e panorami mozzafiato? :082:
Eli dal tuo alloggio vedrai tutte le sere i tramonti con lo sfondo di Paros!! ;)
Niente a che vedere con quelli di Oia eh, pero' non male.
Se vuoi alterantiva, a Chora o dalla collinetta della Portara, o dal quartiere Grotta appena fuori dal porto.
Ripeto, non ti immaginare Santorini se no rimani delusa, ma il tramonto e' sempre bello in Grecia!
Un posto molto bello p er vedeere il tramonto e' la terrazza del caffè halaros in un paesino proprio sopra agia anna (ora nn ricordo il nome del paese, ma domani sono a naxos e guardo). Vedi tutta la vallata e la chora e il tramonto e' splendido.
Ehi Dani ancora in vacanza??
Ma c'e molta gente o ancora si sta bene??
Ciao Antonella! Veramente io sono cristina :)
sono in tappa di trasferimento da milos a naxos. In questo momento al porto di santorini. Arrivo a naxos fra un'oretta, ti dirò. Baciiiiii! :028: :028: :028:
Scusa! Ho fatto confusione con un'altra amica di CSS ;)
Buona continuazione! ;)