Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Thassos

Junior Member

Thassos

Ciao! Dopo la Calcidica 2 anni fa e Karpathos l'anno scorso ci accingiamo a prenotare la vacanza greca 2012..
    La novità di quest'anno è che, oltre alla bimba di 3 anni e mezzo, abbiamo un piccolino che attualmente ha 1 mese.
    Le necessità, dunque, sono:
    - viaggio non troppo lungo (partiamo da Venezia)
    - isola non troppo piccola, che abbia un minimo di assistenza sanitaria di base
    - no villaggi, all inclusive, ecc.
    - spiagge non necessariamente sabbiose, ma raggiungibili facilmente in auto
    - partenza fine agosto-primi di settembre per 15 giorni
    Visto che 2 anni fa la Calcidica ci è piaciuta e siamo riusciti a non sentire parlare italiano per 2 intere settimane, ho pensato a Thassos, che sembrerebbe avere molte delle caratteristiche che cerchiamo.
    Voleremmo su Salonicco (peraltro con un'ottima offerta Volotea), da lì noleggeremo l'auto e, teoricamente, in circa 3 ore dovremmo essere sull'isola.
    Il dubbio maggiore è sul clima: leggo che non c'è Meltemi, ma temo che sia un pò troppo a nord per fare vita di spiaggia tranquilla in Settembre, anche se nello stesso periodo in Calcidica siamo stati benissimo.

Qualcuno c'è stato e ha suggerimenti?
    Grazie mille!

Elena

Re: Thassos

Ciao io ci sono stato ma tanti anni fa,ho trovato nuvole brutto tempo nella calcidica,bello è soleggiato a taso,spesso nel nord della grecia passando non era cosi' limpido,comunque...
    E' un'isola pianeggiante anche verde alcune pinete,con buone infrastuttrure una strada fa il giro dell'isola,ci sono diversi punti di facile accesso,le coste sono basse anche sabbiose,acque tranquille,su tutte una baia tipo crissi akti frequentata pero',turismo greco forse qualcosa dalla scandinavia.Si sbarcava in una lacolita' balneare abbastanza caotica,tipo i paesi del continente,la traghettata di un'oretta scarsa facile, da kavala mi pare.Che dire l'isola è piccolina al tempo era vibile frequentata ma tranquilla,in altre isole forse c'erano le spiagge col vuoto.

Member L'avatar di Fabi

Ciao a tutti,
    vorrei avere maggiori informazioni sull'isola di thassos, più precisamente se avete domatia da consigliarmi e se mi sapete indirizzare sulla località di soggiorno, dove è preferibile sostare?
    Grazie greciofili

Member L'avatar di Fabi

Ciao ! ogni tanto mi faccio viva anche io,
    Dove mi consigliate di cercare alloggio considerato che:
    - siamo con nanetto al seguito di quasi due anni quindi ci piacerebbe stare vicini alla spiaggia di sabbia in modo da non dover tirar su l'auto x quei giorni che non si ha voglia di girare (credo pochi)
    - un paesino dove la sera si possa fre passeggiata tra negozietti, localini, taverne , anche qui x le serate stanche

(staremo credo una settimana circa)
    Grazie!

Junior Member

Thassos -

Citazione Originariamente Scritto da Fabi Visualizza Messaggio
    Ciao ! ogni tanto mi faccio viva anche io,
    Dove mi consigliate di cercare alloggio considerato che:
    - siamo con nanetto al seguito di quasi due anni quindi ci piacerebbe stare vicini alla spiaggia di sabbia in modo da non dover tirar su l'auto x quei giorni che non si ha voglia di girare (credo pochi)
    - un paesino dove la sera si possa fre passeggiata tra negozietti, localini, taverne , anche qui x le serate stanche

(staremo credo una settimana circa)
    Grazie!
    SALVE, sto cercando notizie su Thassos. in particolare se è molto turistico, cosa che non cerco e se tra le tante spiagge che ho visto affollate se ne trovano invece di più tranquille. grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato