Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Grafica dei diari di viaggio

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Grafica dei diari di viaggio

Caro staff,
    i diari di viaggio sono importantissimi e ci sono di grande aiuto ma faccio una gran fatica a leggerli. Mi spiego, il testo lungo è tutto scritto attaccato, senza spazi, mi va insieme la vista....
    Non si potrebbe cambiare grafica?

(ops, adesso m'ammazzano )
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di leander

Re: Grafica dei diari di viaggio

Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Caro staff,
    i diari di viaggio sono importantissimi e ci sono di grande aiuto ma faccio una gran fatica a leggerli. Mi spiego, il testo lungo è tutto scritto attaccato, senza spazi, mi va insieme la vista....
    Non si potrebbe cambiare grafica?

(ops, adesso m'ammazzano )
    Non è tanto un fatto di grafica, Manu.
    E' un fatto di impatto del "muro di parole". Forse non lo si nota perché è un lavoro capillare che stiamo facendo nei ritagli di tempo (sono anche circa 900 diari...), ma stiamo intervenendo sui diari "vecchi" inserendo accapi, spaziature, grassetti e corsivi, proprio per alleggerire la lettura.
    E' un lavoro fermo da un po' per l'attuale priorità del referendum (che se Dio vuole stasera termina), ma riprenderemo quanto prima.

Senior Member L'avatar di Ninni77
    A tal proposito Leandro, volevo dirti una cosa... Quando ho scritto il diario su Venezia ho inserito molte parole (i nomi dei musei, dei ristoranti ecc...) in grassetto, proprio per facilitare la lettura di un pezzo che poteva sembrare lungo da leggere...

Spero che col tempo interverrete anche sul nostro, di diario... anche se è bellissimo da leggere anche così
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Spero che col tempo interverrete anche sul nostro, di diario... anche se è bellissimo da leggere anche così
    Naturalmente! La priorità era di pubblicarlo, ma i grassetti e corsivi scritti nel testo d'origine non vengono riconosciuti dal form di inserimento. E' anche per quello che dobbiamo intervenire in un secondo passaggio!

FATTO!

Senior Member
    Non riguarda propriamente la grafica, ma, riguardando l'argomento sempre i diari di viaggio, inserisco qui la richiesta/proposta.
    Dunque: è possibile avere un contatore della lettura di ciascun diario?Penso che voi dello staff lo abbiate certamente, ma incuriosirebbe anche me, che ormai sapete essere un appassionato di numeri, statistiche e classifiche.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Administrator L'avatar di Ricky
    Il contatore c'è, chiediamo a Manu se può e se ritiene opportuno renderlo pubblico; comunque i viaggi ed i racconti più gettonati sono Sharm, Sharm, Sharm, Formentera Formentera Formentera, poi Sharm poi Formentera poi Sharm ... in mezzo qualche Maldive, altri mar Rossi.
    Nulla contro queste mete, per carità: c'è solo un po' di omologazione, ma questo riflette un mio parere PERSONALE e basta!

Senior Member
    Forse proprio per questo sarebbe bello conoscere l'interesse che riscuotono le altre mete.
    Suggerisco clessifiche: per meta, per diario, per autore.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member
    ... ci si lavora! :P

Senior Member
    THANKS!!!!
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato