eh...a forza di andare per safari hai assimilato la memoria degli elefanti
![]()
eh...a forza di andare per safari hai assimilato la memoria degli elefanti
![]()
Ciao a tutti!
Non sapevo bene dove scrivere.. poi ho pensato che voi appassionati di Malesia come me potreste aiutarmi! A luglio mi sposo e andremo in viaggio di nozze per 3 settimane tra metà ottobre e fine novembre. Siamo stati 2 volte in Malesia e ce ne siamo innamorati (il primo anno, a maggio, abbiamo girato tra Kuala, Singapore, Sarawak con mare alle Perhentians, il paradiso sulla terra; la seconda volta, più breve, solo KL + Perhentians).
Avete qualche meta da consigliarci per quel periodo (ottobre/novembre) che ci permetta di girare un pochino e fare mare relax in un posto simile alle Perhentians? Abbiamo chiesto consigli all'agenzia viaggi e tra le mete che ci proponevano c'è la Thailandia e Sri Lanka + Maldive? Cosa ne pensate? La Thailandia è equiparabile alla Malesia (come accoglienza della gente e mare? la tanto decantata Koh Samui mi sembra super costruita) E le Maldive? Qualcuno di voi ci è stato in autunno? Sono davvero una meta imperdibile? Alcuni mi hanno detto che a seguito del Nino (se non ricordo male) la barriera corallina si è rivanata tantissimo.. ho paura di scegliere una meta supercostosa e superinflazionata e rimanerne delusa
Attendo vostri consigli, suggerimenti, mete alternative da non perdere...
Grazie!
Nikka
Domande difficili...
Innanzitutto c'è il periodo: ottobre novembre possono essere periodi limite in tanti posti tipo il pezzo di Malesia che vi manca, cioè il Sabah. Il mare è ancora più ricco di quello di Perhentian ma il periodo è a forte rischio. Oltretutto ho letto di recente uno sconsiglio non so più di che per tutta la zona in questione causa possibili attacchi ai turisti quindi forse è meglio rimandare. Peccato perché il mare di Mataking e Sipadan è tra i più belli che abbia mai visto.
Non sono una appassionata di Thai causa eccessivo sviluppo turistico però ci sono indubbiamente parecchi posti meritevoli. Il mare migliore però è sull'oceano indiano e ottobre è ancora a rischio maltempo.
Sri Lanka per la mia esperienza e per quella di alcuni amici ha zone di bel tempo e zone di maltempo in contemporanea quindi si dovrebbe trovare una parte dell'isola meritevole e con meteo giusto. Ho le idee un po' confuse causa sue continue partenze ma forse in quel periodo c'è stato Leandro: cerca nel topic apposito.
Maldive: i danni del nino sono lentamente ma notevolmente stati riparati dal tempo. Essendoci stata più di 10 anni fa e anche il Natale scorso posso testimoniare la ripresa di questo luogo meraviglioso. Ti posso tranquillizzare: le Maldive valgono il viaggio, sapendo scegliere la giusta isola e con un pizzico di fortuna. La fortuna riguarda il passaggio dei pesci - che può essere più o meno massiccio - e il meteo: ottobre e soprattutto novembre non sono i mesi migliori per le maldive. Novembre e dicembre sono i più piovosi e il rischio è alto. Ma il posto è una meraviglia: non è fama immeritata.
Temo di non esserti stata di grande aiuto.
Mi permetto solo di aggiungere una meta diversa a quelle da te elencate: hai mai pensato alla Birmania?![]()
oh, chi si rivede! Ci ho pensato io cara Bea!![]()
Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)
Next:
24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
22 settembre 27 settembre: Santorini
14 ottobre - 29 ottobre: Botswana
D'accordo con Bea su tutto, sopratutto sulle Maldive e sulla Brimania. Ottobre é un mese difficile per il meteo. Visto che sono ben accette le proposte...Seychelles, é il periodo giusto e sono più belle di quel che si pensa. Mare prima di tutto, ma non solo vita da spiaggia.![]()
Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????