Io quest'estate sono andata con il T.O. Columbus e c'erano voli diretti da Milano e Verona con Livingstone e da Bologna con Fly LalOriginariamente Scritto da BEA
(clicca sull'immagine sotto)
![]()
Io quest'estate sono andata con il T.O. Columbus e c'erano voli diretti da Milano e Verona con Livingstone e da Bologna con Fly LalOriginariamente Scritto da BEA
(clicca sull'immagine sotto)
![]()
Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
Provenza e Camargue
Val d'Orcia
Londra con meeting CSS
New York what else?
Su Karpathos vola l'Olympic e dall'Italia pochissimi charter... l'anno scorso quelli in funzione erano tutti in mano alla Columbus!!!![]()
Io l'ho raggiunta in nave.... una specie di viaggio della speranza!!! 3 navi per un totale di oltre 30 ore di navigazione, (Agoudimos per la tratta Bari-Patrasso; da Patrasso ad Atene 3 ore di macchina, poi Pireo-Creta con la Minoan Lines; sbarco ad Iraklion e due ore di macchina fino a Sitià sull'estrema punta est di Creta e poi da qui altre 4 ore di traghetto fino a Karpathos!!!)... c'avrei messo meno a raggiungere l'Australia.... ma a posteriori non è stato così terribile...gran parte delle ore che abbiamo fatto in nave erano di notte e stavamo in ampie cabine con il bagno....alla fine ci siamo anche divertiti!!!
E' inutile dire che un viaggio così lungo stanca ma quando siamo arrivati a Karpathos e poi siamo andati a Creta che ci siamo girati in lungo e in largo con l'autonomia della nostra macchina, abbiamo capito di aver fatto la scelta giusta!!!
Se il tempo è poco e la meta è una sola isola comunque è consigliabile raggiungere Karpathos in aereo e allora bisogna accaparrarsi i biglietti dell'Olympic il prima possibile, prenotando anche a gennaio febbraio, altrimenti i prezzi lievitano!!! (...ci sono passata io quest'anno con Milos a prenotare i biglietti in ritardo...maggio....ed è stata una pessima idea!!!)
Perchè? Li hai pagati cari?
Io li avevo prenotati a marzo: 4 biglietti (diciamo tre perchè la bimba piccola non ha posto a sedere e quindi paga solo le tasse) Milos - Atene a 119 euro. In traghetto avrei risparmiato ben poco e ci avrei messo una marea di tempo. E' stato un ottimo affare!
Comunque è vero, bisogna iniziare a prenotare prestissimo.
------------------------------------------------
foto:
http://picasaweb.google.com/103328723346951597268
concordo con quanto detto da paperella, a pigadia c'è molto movimento la sera, ma io, una settimana di totale relax a lefkos me la farei di corsa!!! dipende da che tipo di vacanza cerchi: a lefkos, ti godi sicuramente il mare e la spiaggia più belle dell'isola, e se hai bimbi piccoli, lì si divertono sicuro.Originariamente Scritto da SILVANA711
ma la sera, tieni conto che ci sono giusto 4/5 taverne, per cui, finito di cenare nn hai molto da fare, neanche lo struscio serale perchè la spiaggia è a lato della spiaggia principale, alcuni studios alle spalle e le taverne sopra citate, stop.
ah, dimenticavo un "supermarket" fuori paese...ma ci siamo capite.
io x ricaricare le energie una settimana lì di puro relax la farei.. magari la 2a la farei a pigadia per rientrare nel mondo!!
...si li ho pagati carissimi... Roma-Atene e Atene-Santorini con l'Olympic 480 euro a persona!!!!!! Considera che era già metà maggio e io partivo a fine giugno...quindi li ho presi con molto poco anticipo...Originariamente Scritto da SILVANA711
![]()
vale che avatar splendido che hai!![]()
paperella 480 euro? a testa? azz!![]()
Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE
La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !
tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr
si... tantissimo ma prima della metà di maggio non avevo ancora avuto la conferma del piano di ferie!!!![]()
Riporto su il topic per Oedem!![]()
grazie mille paperellaOriginariamente Scritto da paperella
![]()
ho appena letto tutto il thread e..... :022: :022: :022:
meravigliosa :022: :022: :022:
secondo voi quanti giorni ci devo dedicare considerando che ho l'aereo che attera a Rodi il 5 e riparte il 25 sera sempre da Rodi?
questi 20 giorni come conviene dividerli tra Rodi e Karpathos?