Originariamente Scritto da silviaf26
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da silviaf26
![]()
![]()
![]()
![]()
Esiste, esiste
Allegato 17260
Mi scuso per il ritardo (abbiamo dato nel lontano 2012) cmq per completezza vi copi-incollo un misto tra appunti e cose aggiunte ora in fretta... doveva esse un foto-diario tipo quelli belli vostri ma ahimč io son fatto cosė e a volte x mesi non mi collego al web travolto da altre cose (lavoro in primis e altri hobby in secundis
)
Posto qui le nostre impressioni su Astypalea... anche se dopo i meravigliosi post precendenti č quasi una vergogna postare una foto o un commento su Asti!
Dico subito che a noi Astypalea non č piaciuta molto, e ovviamente mi dispiace.
Non č molto semplice spiegare perchč, ma non č stata un'esperienza proprio positiva (ma nemmeno uno sfacelo eh!), per tutto un insieme di cose...
...mi dispiace un po' di dover quasi rompere quell'atmosfera magica e incantata che proviene dai post precedenti e che tanto fa sospirare chi legge il thread, e che č la stessa che mi colpė quando lo lessi io...
quindi magari un piccolo monito per chi vuole "buttarsi" in questa avventura lo devo dire, visto che Astypalea non č un'isola semplice ma va diciamo "conquistata"...
Le sensazioni che ti trasmettono le isole possono essere molto diverse, e cambiare molto da persona a persona ("non tutti i gusti sono alla menta" eh giā!), dallo stato d'animo, e soprattutto dall'aver visitato isole che nell'ambito dello stesso viaggio ti sono piaciute di pių...
e vorrei sottolineare una cosa magari scontata, ma che per noi e specialmente su quest'isola remota, ha fatto la differenza:
č fondamentale il periodo in cui viene visitata l'isola!
Un tipico esempio puō essere Mykonos: ad agosto un isola mondana e piena di caos /tunz tunz /gente barcollante /ecc., da metā settembre (o anche dai primi penso) un'isola completamente diversa!
Andare ad Astypalea a ottobre senza dubbio č stato troppo estremo ed ha sicuramente influito, in particolar modo per i "servizi" offerti: ad es č stata molto dura pranzare, e lo abbiamo sempre fatto essendo le uniche persone nel locale. Ma preferisco non dilungarmi su ciō che non ci č piaciuto, anzi preferisco non dilungarmi stop
Ad es penso che a fine agosto/1a settimana di settembre dev'essere un sogno!
Riassumendo cmq abbiamo vissuto in ogni "campo" lati positivi e lati negativi, sia x quanto riguarda spiagge, taverne e alloggio.
I negativi son stati ahimč pių dei positivi, tutto qua.
Magari col tempo approfondisco (magari no), sempre in maniera garbata, sempre col rispetto per l'isola e per la gente che ci vive, e per coloro che vogliono raggiungerla e viverla.
Un po' mi dispiace per le aspettative che avevamo e che non sono state rispecchiate, e per quei 3 giorni che non sono stati il top della nostra vacanza rispetto a Mykonos e Naxos (che fortunatamente hanno compensato in maniera eccezionale i 9 giorni precedenti)... e poi lasciare Naxos č stato un pianto.
Beh cmq suvvia ora sparo un po' di belle foto, cosė ci lasciamo col dolce in bocca (si dice?!?!)
...e poi che ci son andato a fare se non per poter postare qui le foto e dire anch'io "Ci sono stato!"
traghetto da Naxos per arrivare ad Asty alle 3.00... che folla!
vista dagli studios:
immancabile Chora ripresa dalla spiaggia di cui ora non ricordo il nome ihihihi
ci tengo cmq a ringraziare ancora tantissimo Franz x le preziose indicazioni e suggerimenti (senza i quali non sarei riuscito a fare molte cose!) e tutti coloro che hanno risposto alle mi domande su asty![]()
Ultima modifica di BubbleBobble; 04-06-2014 alle 21:25:07
Eh no, caro BubbleBobby; cosa non ti č piaciuto adesso c'č lo devi dire![]()
Anch'io sono dell'opinione che il tutto bello e sempre bello non esiste (nemmeno per la mia amata Grecia) e, quindi, ascolto volentieri anche le voci fuori dal coro; per cui non autocensurarti dai !
Si Si dai ... Asypalea e' un po che ce l'ho nel mirino ma poi visto che e' diffiicile raggiungerla la devo sempre scartare.
Comunque credo che a ognuno di noi ci sono isole che sono piaciute di piu' o di meno, quindi non ti preoccupare a dare le tue impressioni.
immancabile Chora ripresa dalla spiaggia di cui ora non ricordo il nome ihihihi
E' la spiaggia di Livadi, la pių vicina alla Chora raggiungibile anche a piedi in cinque minuti.
una delle spiaggie che ci č piaciuta di meno (forse beccato giornata sbagliata, ma l'acqua era torbida e cmq il fondale non era tra i nostri preferiti, ovvero o sabbioso o grossi ciottoli):
..e una di quelle che ci č piaciuta di pių (scusate i nomi li dovrei recuperare dal diario scritto, nel caso edito o rispondo nel caso interessi a qualcuno - cmq a memoria direi agios konstantinos):
![]()